Martedì 26 Marzo 2019
   
Text Size

Elezioni comunali 2012: tensioni alla consegna delle liste

bovino-furioso-angelo

 

CLICCA QUI PER I CANDIDATI DEL MOVIMENTO SCHITTULLI

CLICCA QUI PER LA LISTA POLIGNANO FUTURA 

CLICCA QUI PER I CANDIDATI DE LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO

CLICCA QUI PER I CANDIDATI DELLA IO SUD 

CLICCA QUI PER I CANDIDATI DELLA LISTA UDC

CLICCA QUI PER I CANDIDATI DELLA LISTA PDL 

CLICCA QUI PER I CANDIDATI DELLA LISTA PSI 

CLICCA QUI PER I CANDIDATI DELLA LISTA SEL

CLICCA QUI PER I CANDIDATI DELLA LISTA CIVICA VITTO

CLICCA QUI PER I CANDIDATI DELLA LISTA API 

CLICCA QUI PER I CANDIDATI DELLA LISTA DEI VERDI

CLICCA QUI PER I CANDIDATI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

CLICCA QUI PER I CANDIDATI DELL'ITALIA DEI VALORI

CLICCA QUI PER I CANDIDATI DEL PARTITO DEMOCRATICO

 

Ultim'ora - ore 13:00 - Consegnate tutte le liste. Alta tensione tra il sindaco Bovino e il sindacalista Paolo Centrone, papà della candidata del PSI, Carmen Centrone. Ancora tensione tra il sindaco e Gio' Mazzone che ha presentato un esposto contro la lista "plagio" dal titolo "Polignano d'Amare", omonima all'associazione di cui l'ex prof. Mazzone è titolare. Lista che poi non verrà più presentata, ma non per questo motivo.

Difficoltà nel presentare le liste all'ultima ora. Porte chiuse e tensioni per la consegna dei documenti. Il sindaco non viene fatto entrare ed esponenti dell'opposizione sono appostati, anche in maniera forzata, per vigilare la regolarità delle operazioni di consegna. Alla fine il centro-destra consegna le liste: PDL, Io Sud e La Puglia Prima di Tutto. Tre le liste. Salta la quarta, che all'ultimo momento, gli esponenti di maggioranza decidono di non presentare. 

3 aprile 2012 ORE 10:00 - Stamane hanno presentato le liste dei candidati i rimanenti partiti del centro-sinistra: Api, Partito Socialista, Sel. Presentate anche le due liste collegate al candidato sindaco Lucia Brescia. Alle ore 11 saranno presentate le liste del candidato sindaco Angelo Bovino. Come sempre, vi aggiorniamo, con tutti i nomi dei candidati, in anteprima solo su PolignanoWeb. 

2 aprile 2012 - ore 21:00 

Alcune liste di candidati alle prossime elezioni comunali (6 e 7 maggio 2012) sono state consegnate oggi, a Palazzo di Città. In anteprima assoluta abbiamo i nomi delle liste consegnate e compilate con le firme dei candidati alla carica di consigliere comunale. Stamane sono state presentate le liste del Partito Democratico, Lista civica Domenico Vitto. Pomeriggio sono state consegnate le seguenti liste: Udc, Verdi, Italia dei Valori, Movimento 5 Stelle, Grillo.

Nel prossimo numero, in anteprima su "La Voce del Paese", in edicola giovedì 5 aprile, tutti i nomi e le liste collegate ai cinque candidati sindaci.

 


Commenti  

 
#41 Flash 2012-04-28 08:36
opere pubbliche dice il sindaco ma quale?
Be' qualcosa dopo 10 anni la doveva realizzare.
 
 
#40 Cittadinox 2012-04-14 19:38
Certa gente dovrebbe smetterla ad andare in giro per il paese ad intimidire la gente, questa storia deve finire al più presto!
Per ovvie ragioni non isrerisco il nome del candidato ma posso dirvi che è legato all' attuale amministrazione.
 
 
#39 Luciano Guglielmi 2012-04-12 21:43
#25 edkuwjeui. Non per parlar male di Di Giorgio che stimo come persona ma vorrei lasciare qualche considerazione in merito al periodo in cui lui era Sindaco: 1) Il centro storico di Polignano era l'unico con vita serale/notturna in quel periodo, 2) Gli introiti rimessi in circolo su Polignano da attività legate al contrabbando (da loro stessi e non da esponenti politici sia chiaro) 3) C'era ancora la lira e con 10.000 lire ci facevi il doppio di quello che oggi ci fai con l'euro. Credo che possano bastare queste 3 considerazioni ma ne leggerei volentieri altre.
 
 
#38 Io Dico 2012-04-12 20:59
Io dico no al colesterolo, si a valsoia!
 
 
#37 perchèvotare?? 2012-04-11 10:47
Molti si lamentano dei vari Lomelo, Colella, Bovino, Vitto ecc.,non avete ancora capito forse che chi li vota siamo noi..noi siamo i responsabili della non crescita polignanese..mi è capitato di andare in giro e chiedere chi votare..la gente mi risponde sempre.."io voto Lomelo perchè in passato mi ha aiutato..io voto Bovino perchè mi sta simpatico..io voto quello..io voto quell'altro perchè lavoro al magazzino..ma fatemi capire..così volete/vogliamo cambiare Polignano? il voto non è mai libero..entrare nella testa dei Polignanesi è come entrare in un labirinto..e poi gli uffici tecnici.. ne vogliamo parlare? Perchè ci sono sempre nelle liste elettorali???chi mi risponde?
 
 
#36 2012 2012-04-10 22:41
Se è vero come è vero che viviamo in un paese economicamente a traino prevalentemente agricolo, e se è vero come è vero che il metodo di commercializzazione attuale risulta fallimentare, perché non ho ascoltato da nessun candidato la volontà di cercare di avvicinare le grosse industrie di quarta gamma e prodotti surgelati, (in ortofrutta ovviamente) magari garantendo degli incentivi oppure individuando delle aree o strutture da poter mettere a disposizione di queste grandi catene.
Oggi chi dei nostri produttori lavora con queste catene è costretto a far fare diversi chilometri alla propria merce a discapito della qualità che potrebbe alterarsi nel tragitto.
Se poi consideriamo la ricaduta positiva nell’occupazione sarebbe davvero un fattore di rinascita per il nostro paese.. Purtroppo il magazzino fine a se sesso non ha vita molto lunga, dobbiamo necessariamente trasformare il prodotto in loco per cercare di avere, in teoria, anche un maggior rispetto per la merce di proprietà del produttore.
Siamo ossessionati dal turismo da anni, certo qualche risultato è anche arrivato, ma ci siamo completamente dimenticati dell’agricoltura…
 
 
#35 2012 2012-04-10 22:21
viviamo un epoca in cui basta pochissimo per poter rendere partecipe tanta gente delle idee, modi di pensare e tanto altro.. mi chiedo come mai nel momento in cui si fanno delle conferenze stampa elettorali, comizi, oppure pensandola più in avanti, si realizzeranno i consigli comunali, non si adotta il metodo di postare sui vari siti internet in streaming i video di questi interventi, così da poter dare la possibilità ad un pubblico che per vari motivi non vi può assistere in diretta, di farsi la propria opinione senza i filtri di qualche giornalista che spesso potrebbe risultare anche fazioso.. potrebbe essere anche un metodo a favore della trasparenza..
 
 
#34 basta 2012-04-10 19:34
I veri volti nuovi ci sono solo nel movimento a 5 stelle.Tutto il resto è noia.
 
 
#33 polignanese&1 2012-04-09 12:42
Ho assistito alla conferenza stampa del candidato sindaco Vitto, di tutte le liste forse quella più giovane e pulita e forse la più "ingenua" (a parte qualche elemento) sembrerebbe quella della lista civica...spero che Vitto possa governare nei prossimi anni senza avere tanti problemi dagli amici/nemici che lo circondano nelle altre liste..sarebbe una grande soddisfazione per lui
 
 
#32 cambiamento? 2012-04-06 18:08
oggettivament é SEL l'unica verà novità nelle candidature, volti nuovi e puliti!
 
 
#31 cristiano 2012-04-06 11:19
Con tutte queste idee nuove perchè non ti candidi? così devi travolgere il paese
 
 
#30 Peppe_x_gelataio 2012-04-05 16:26
sono un giovane candidato per le prossime elezioni..è la mia prima esperienza in campo politico, nella mia vita nessuno mi ha ragalato nulla e ci terrei a precisare che non mi candido per ottenere qualcosa da qualcuno!!!Grazie a DIO ho un lavoro, e una famiglia seria..Mi dice caro gelataio di cosa dovrei vergognarmi??Perchè invece di criticare criticare non fà delle proposte serie per cercare di migliorare questo meraviglioso paese??? Credo che il problema vero di "Polignanesi" è nella testa..proviamo a dare fiducia..proviamo a investire sui giovani ma anche con l'aiuto dei + anziani
 
 
#29 Giuseppe Giuliani 2012-04-05 14:28
Cambi di casacca, nuovi che hanno alle spalle i vecchissimi, vecchi che dicono di essere nuovi ed il nulla, nulla, nulla......vado a votare in Mozambico forse e' meglio!!!!!!!!!!!
 
 
#28 gelataio 2012-04-05 10:14
ho letto attentamente le liste con tutti i loro candidati.
Vergognoso
...non per gli elettori, ma per i candidati, disposti a tutto....pur di???????? non lo dico, ma è molto immaginabile.
Sono questi, con il loro Comandante, che poi ci dovranno rappresentare.
..IO dico di NO, ed invito anche gli altri amici , ad fieri della propria autonomia intel :sigh: lettuale ed a dire di NO
 
 
#27 saràmaiononmifido. 2012-04-05 00:30
Quest'anno risparmierò i soldi del biglietto e a votare, mio malgrado, non verrò. Sono avvilita da tutto questo "prendere alla leggera" una questione di questo calibro. Che vergogna.
 
 
#26 povr-a-nò!! 2012-04-04 23:23
..quest'ultimo commento, lo potevi risparmiare, per non offendere l'immenso valore di una figura religiosa come Papa Wojtyla in primis, e in secundis per non prendere in giro i polignanesi, che Di Giorgio, insieme a Vitto non hanno fatto altro che fare danni, ma purtroppo i polignanesi soffrono di continue perdite memoria. Vedremo che farà il messia...si prevedono Quatricom (dopo la Tricom, ben venga no?) e tanti altri... > la storia continua...
 
 
#25 edkuwjeui 2012-04-04 22:22
una persona buona eticamente e con sani valori c'era a sinistra e l'hanno fatta scappare....
c'è un solo sindaco a Polignano DI GIORGIO...come papa woitila...lo ricorderemo per sempre.......lo ha detto e lo ha fatto a non ricandidarsi...
 
 
#24 rigori 2012-04-04 20:56
chi si proclama vincitore, sa di essere un perdente!!

La partita è aperta, ora lo sanno.
 
 
#23 Candidato 2012-04-04 20:44
Io sono uno dei candidati e quello che si percepisce in giro per il paese è che i Polignanesi sono/siamo strani.
Tutti vogliono cambiare ma poi loro sono i primi a perdersi quando si cerca di affrontare un dibattito a viso aperto.
Molti dei miei conoscenti e amici ad esempio si sono dileguati nel nulla, mentre in altri periodi abbiamo sempre discusso del malgoverno di questo paese.
Errare è umano perseverare è diabolico. Ricordate una cosa importantissima, chi deve cambiare prima di ogni cosa siamo noi cittadini, poi il resto viene di conseguenza, quindi cercate di non dire le solite boiate, questo è così, quello è vecchio, quell'altro è imbroglione, e via dicendo, per una volta nella vita siate coerenti.
 
 
#22 un altro Peppe 2012-04-04 18:39
Condivido pienamente quanto detto da Peppe, svegliatevi Polignanesi, ci vuole gente nuova e giovane, allora votiamo i giovani... perchè "i più grandi" ci considerano fessi, in quanto giovani...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI