Sabato 19 Gennaio 2019
   
Text Size

Elezioni comunali Polignano 2012: Lista Verdi

lomelo-mimmo-elezioni

 

 

Lista Verdi - Domenico Vitto candidato sindaco

 

1) Lomelo Domenico detto Mimmo, 1954 – politico

2) Mancini Filomena, 1953 – insegnante

3) Oliva Pasquale Flavio Maria detto Flavio, 1966 – insegnante

4) Giuliani Adriana, 1979 – avvocato

5) Benedetti Francesco, 1966 – funzionario

6) Carone Maria, 1976 – biologa

7) Benedetti Michele, 1969 – ricercatore universitario

8) Chiantera Annamaria, 1972 – operaia

9) De Girardis Andrea, 1955 – imprenditore agricolo

10) Colapietro Laura, 1983 – operaia

11) Giannoccaro Pietro, 1964 –

12) Nobile Maria, 1968 – docente

13) Giuliani Nicola, 1981 – poliziotto

14) Muserra Mirko, 1975 – commerciante

15) Simone Daniele, 1971 – agente polizia municipale

16) Bellacosa Francesco, 1988

Commenti  

 
#46 x Indignata 2012-04-30 18:15
Cara Indignata, hai perfettamente ragione.

Il peggio è che le due persone che hanno ottenuto il posto regalato alla ASL si atteggiano come se il posto se lo fossero meritato o lo avessero vinto per concorso, e ti parlo, delle due, soprattutto della polignanese che affittava il suo locale ai Vigili Urbani.

Invece di darsi tutte quelle arie come se avesse vinto un concorso, quella persona dovrebbe abbassare la testa quando cammina per Polignano, perchè come ha fatto ad avere quel posto regalato noi Polignanesi lo sappiamo bene......
 
 
#45 Indignata 2012-04-30 15:54
Mi chiedo come, una persona che ha distribuito posti di lavoro NON MERITATI (non solo a Polignano ma anche a Monopoli), possa avere la faccia tosta di ricandidarsi. Certo gli elettori non mancheranno, soprattutto dopo aver elargito così tanti favori, ma lo slogan dovrebbe essere: fatemi la campagna elettorale e vi sistemo la moglie in un ufficio pubblico (meglio se ASL). Io vorrei tanto urlare VERGOGNA, ma per il momento resto solo turbata ed indignata dal modus operandi di alcuni candidati!
 
 
#44 Sarebbe bello.... 2012-04-24 10:55
vedere più di un consigliere Ecologista in maggioranza, visto che sono fra le poche teste pensanti e coerenti del centro-sinistra !!!
 
 
#43 WOMAN 2012-04-18 23:21
Ma noi donne, ci rendiamo conto che questa è l'unica lista che ha un DNA femminile ? (6 candidate su 16 è il 40%) e gli altri che si lamentano di non aver trovato donne da candidare (API, IDV) se non hanno coinvolto le donne nel loro processo politico, come si attendevano che noi donne andassimo da loro, per opera DIVINA ? Lo sapete che questo è l'unico partito con una (co)segretaria donna e cioè l'Ins. Filomena Mancini ? e che nella futura giunta dovrà per forza esserci una donna, pena il decadimento della stessa ??? DONNE, VOTATE DONNA !!!
 
 
#42 AGIP 2012-04-18 21:02
X esso
Caro amico,sono un nostalgico della politica fatta x passione.
Alla politica ho sempre dato senza chiedere o ricevere nulla in cambio.
Certo se legalità ed etica morale andassero a braccetto non sarebbe male.
 
 
#41 ESSO 2012-04-18 07:05
x AGIP Ho superato i cinquanta anni e visto due presunte REPUBBLICHE....non mi risulta che tutto quello che è LEGALE , sia pure MORALE.......al contrario tutto quello che è MORALE è sicuramente LEGALE... se per lei questo concetto è diverso,ne prendo atto , e sono convinto che la politica LEGALMENTE , le avrà dato qualcosa ....a discapito della MORALE.... o no????
 
 
#40 x Polignano da mare 2012-04-16 13:09
Come puoi minimizzare definendo questione di lana caprina una questione morale ? Regalare alla stessa persona un contratto di affitto da decine di migliaia di euro ed un posto da impiegata in un ufficio pubblico ti sembra niente ?
Si vede che non hai nessun figlio diplomato o laureato ancora disoccupato e che studia giorno e notte per VINCERE un concorso, non per ottenere un posto REGALATO.
Nella mia famiglia,come nella quasi totalità delle famiglie polignanesi, i posti di lavoro li abbiamo ottenuti con lo studio ed il sudore.
Per fortuna i polignanesi non hanno le fette di salame sugli occhi e di queste cose se ne ricorderanno nella cabina elettorale.
Aver ottenuto un posto di lavoro senza averlo meritato non fa girare in paese a testa alta se uno ha ancora un minimo di dignità morale nella propria coscienza.
 
 
#39 AGIP 2012-04-15 21:00
X esso guardi che il suo commento lascia trasparire che la politica della legalità può farne a meno.Spero non sia così,la legalità x un politico dovrebbe essere un pilastro fondamentale della sua attività,oltre ad una condotta morale ineccepibile.
 
 
#38 Polignano da Mare 2012-04-14 22:05
Un Onorevole, ex assessore regionale, mai toccato, da alcun tipo di inchiesta, e qui c'è gente che fa discussioni di lana caprina ? ed un segretario che è stato già consigliere comunale di maggioranza ed è ancora precario, e c'è gente che ha il coraggio di criticare ??? ma allora tenetevi i
 
 
#37 esso 2012-04-12 12:35
molta gente in questo periodo DIMENTICA , prima di tutto , che la politica si DEVE fondare sulla MORALE , e non sulla LEGALITA
, poichè se siamo ridotti a queste situazioni la colpa sta proprio di quei soggetti che hanno invertito questi valori
 
 
#36 Pescariello 2012-04-11 20:52
Ma sbaglio o le assunzioni fatte tramite cooperative (come nel caso ASL) SONO LEGALI ???? E ALLORA CHE SPARATE CA......STRONERIE ?
 
 
#35 Commenti 22 e 34 2012-04-11 16:25
E non è tutto !
La stessa impiegata che ha ottenuto questo posto all' ufficio ticket senza concorso e senza merito è la stessa persona che ha affittato per diversi anni i locali di sua proprietà in Via Mazzini al Comando dei Vigili Urbani. I locali suddetti furono a suo tempo scelti "ad hoc" dall' allora Sindaco Di Giorgio insieme a DOMENICO LOMELO.

Viene spontaneo chiedersi: perchè tutti questi favoritismi a questa signora polignanese ?

Prima ha lucrato anni di affitto dal Comune e poi, una volta terminato il contratto di affitto, ha ottenuto il posto alla ASL.

SEMPRE LA STESSA PERSONA.

Direttore la prego di non censurare, in quanto questi fatti sono pienamente riscontrabili e di pubblico dominio tramite documenti oggettivi e pubblici e cioè: un contratto di affitto a nome di questa persona che puo' essere visionato da chiunque presso il Comune di Polignano a Mare e/o presso l' Ufficio del Registro a Bari, e dalla presenza della suddetta signora polignanese tutte le mattine allo sportello ASL.

Grazie in anticipo per la sua imparzialità e desiderio di chiarezza che contraddistingue il suo forum.
 
 
#34 x commento n22 2012-04-11 08:25
giustissimo ! si parla tanto delle assunzioni del governo Bovino, ma di queste 2 assunzioni asl Ufficio ticket, SENZA CONCORSO,non ne parla mai nessuno ?
I due impiegati ringraziano Lomele....
il problema e' che siete tutti uguali e non si salva nessuno.BASTA
 
 
#33 Michele Benedetti 2012-04-10 19:49
Se questa lista è quella più commentata, probabilmente significa che c'è un vivo interesse dei cittadini verso un movimento ecologista storico… Ho sempre pensato che la qualità della vita di una persona dipenda strettamente dalla qualità dell’ambiente. Ora mi rendo conto che in un paese come Polignano, che vive soprattutto di turismo e di agricoltura, questo si traduce direttamente in posti di lavoro, in indotto e in opportunità per tutti.
 
 
#32 colui 2012-04-10 14:20
x FLAVIO OLIVA...INCARTA ...PESA ...E PORTA A CASA..E NON SCORDI CHE" QUANDO SI SCIOGLIE LA NEVE..VENGONO FUORI...."
 
 
#31 M. 2012-04-10 13:27
Flavio è uno in gamba, merita il rispetto di tutti (così come tutti coloro che si sono messi in lista in qualsiasi lista) metterci la faccia, nome e cognome, non significa che noi possiamo prendere in giro e sparlare su queste persone....il voto è uno è segreto (almeno dovrebbe) per ognuno di noi....Invito quindi di pensare a chi si ha in mente di votare e vedere se si fa la scelta giusta.
Se vince un qualsiasi candidato e se non farà bene il suo lavoro tutti diremo:- IO NON L'HO VOTATO!!!! basta chiacchiere.....
 
 
#30 Flavio Oliva 2012-04-10 11:56
premesso che non mi sembra di aver battibeccato con chicchessia, ne di aver intimato alcunchè (basterebbe rileggersi il tono scherzoso della mia risposta) ho solo osservato un certo astio un pò prevenuto .... sotto sotto mi sa che qualcuno teme che gli ECOLOGISTI*VERDI ripetano lo stesso risultato delle REGIONALI dell'anno scorso, pur con i dovuti distinguo della differente competizione ;-)
 
 
#29 x Flavio Oliva 2012-04-10 03:04
Sig. Flavio Oliva,
è davvero grottesco che un candidato alle elezioni si metta a battibeccare pubblicamente su un forum con chiunque critichi il suo partito.
Lei sta avendo un comportamento molto infantile che purtroppo per lei manifesta anche che il suo livello politico è davvero molto basso e forse non si rende conto che sta dando un' immagine di se stesso alquanto ridicola.
La smetta inoltra di intimare a chiunque si permette di sollevare un critica al suo partito di scrivere le proprie generalità come se fosse un obbligo.
Lei ha deciso di scendere in politica e lei e solo lei è tenuto a metterci la faccia, nome e cognome, e di conseguenza deve essere pronto ad accettare anche tutti quelle critiche che puntalmente riceverà.
Se non ha ancora, alla sua non piu' giovanissima età, la maturità per accettare critiche e disaccordi con i suoi punti di vista, forse sarebbe meglio se facesse un passo indietro e si dedicasse ad altro.
 
 
#28 verdisimadivergogna 2012-04-09 18:03
Ma quale battaglia per la sbarra di Pietregea, ma mifaccia il piacere, diceva il grande TOTO'. Mimmo Lomelo lo definirei un democristiano della prima repubblica per come imita alla perfezione quei politici. Le battaglie vere non le ha mai fatte! Perchè non ha fatto le barricate quando è stato approvato il porto? Il suo partito era in maggioranza! E i villaggi "abusivi" a nord di Polignano? E l'UNIDOMUS? Devo continuare?
Comunque sono contento per questa lista da 400 voti circa! Metà sono sempre candidati con 20 voti, l'altra metà, forse, non sa nemmeno di essere in lista
 
 
#27 Flavio Oliva 2012-04-08 22:45
X SCOMMETTIAMO CHE : tutto può accadere nella vita, ma di sicuro andremo a testa alta perchè non abbiamo, e non avremo mai fatto politica per tornaconto personale o per sistemare familiari e amici ma solo per dare un contributo alla nostra Polignano, cosa che già abbiamo fatto negli anni scorsi, e parlo a nome di tutti quelli che sono in lista !!!! p.s. se ne è cosi sicuro, perchè non mette le sue generalità invece di uno pseudonimo ?