Sabato 19 Gennaio 2019
   
Text Size

A Polignano arriva l'estrema destra

forza-nuova-polignano

 

 

Da pochi giorni la notizia circola in modo insistente. Anche a Polignano, Forza Nuova presenterà la propria lista. Non è chiaro se correrà da sola o se sarà collegata al centro-destra. Non è chiaro chi sono i “cuori neri” di Polignano che sostengono Forza Nuova.

Per la cronaca, Forza Nuova è un movimento politico di estrema destra (o ultradestra), talora definito destra antagonista, o neofascista, fondato nel 1997 da Roberto Fiore e Massimo Morsello. I vertici del movimento rifiutano tali etichette autodefinendosi "Nazional popolare" e definisce "superate [...] le definizioni di destra e sinistra".

Nel periodo 2003-2006 strinse collaborazioni effimere con l’allora Casa delle Libertà (oggi Pdl), mantenendo comunque una propria linea politica autonoma.
In più occasioni, il partito si è reso protagonista di atti di violenza xenofobi e razzisti, e di campagne omofobe contrarie ai diritti gay.

Solitamente il partito di estrema destra raccoglie magri consensi. Ad ogni modo cavalca il malcontento popolare e raccoglie il voto di protesta. 

Commenti  

 
#21 cangaceiro 2012-04-03 09:55
e pensare che il nome Benito è il diminutivo ispanico di Benedicto, in questo caso Juarez, mente rivoluzionaria della revolucion mexicana, la revolucion di Villa e Zapata.....in Messico si staranno rivoltando nelle tombe per aver dato questo nome a un turpe e nauseabondo personaggio quale fu Mussolini, con le sue guerre postcoloniali anacronistiche e crudeli con stermini di massa nelle colonie africane e poi con le fallimentari campagne militari in Russia e in Egitto, dove dimostro tutta la sua incompetenza strategica efino ad allearsi con quel folle di Adolf...fino a promulgare leggi raziali ed eliminazioni di personaggi scomodi al regime fino a collaborare con i nazisti nelle varie stragi compiute nel centroitalia...il FASCISMO SI CURA LEGGENDO IL RAZZISMO VIAGGIANDO.......
 
 
#20 piave 67 2012-04-01 19:06
benvenga!!! Mussolini fece certamente tantissimi errori, ma era ideologicamente perfetto! Ci vorrebbe un nuovo benito e non serve aver vissuto il fascismo...il fascismo va sentito!!
 
 
#19 the big lebowsky 2012-03-27 08:49
insomma si può sapere chi sono questi dell'estrema destra; io mi unisco a chi ha detto che se Benito è quello della pasticceria io lo voto
 
 
#18 zì nannin 2012-03-26 20:13
...quante stupide galline che si azzuffano per niente...cantava il maestro
 
 
#17 Andy 2012-03-26 09:34
Magariiiiiiii!!!!!!!!!
 
 
#16 francoDInomeEdiFATTO 2012-03-23 15:00
ECCO QUà CI MANCAVANO SOLTANTO GLI ESTREMISTI!! STEM APPOST !!!!
 
 
#15 cittadino3 2012-03-23 12:40
vogliamo i nomiiiiiiiiiiii diteci chi sono!
 
 
#14 ti voto 2012-03-23 10:44
se sei benito della pasticceria io ti voto.
 
 
#13 login 2012-03-23 10:22
essere fascisti senza aver vissuto il fascismo è ridocolo , gli estremisti destra o sinistra ormai nel 2012 fanno solo ridere e servono a coloro che per frustrazioni personali hanno bisogno di aderire a codesti gruppi per sentirsi di avere personalita' non avendone loro una
 
 
#12 iovoto 2012-03-22 14:52
amicodegliamici se ti metti in lista sono il primo a votarti!!!!Via tutti!! Onore FN
 
 
#11 POLIGNANO 2012-03-21 18:56
CIAO AMICODEGLIAMICI ,MA CHI BENITO SEI ,QUELLO DELLA PASTICCERIA?
 
 
#10 Ospite 2012-03-21 17:01
Qualcuno sa i nomi ?
 
 
#9 cittadino stanco 2012-03-21 16:00
ONORE A FORZA NUOVA!
 
 
#8 amicodegliamici 2012-03-21 11:25
X NO! Amico Caro, sono un Fascistone della scuola Benito e Almirante gli unici che sino alla morte hanno sbandierato i loro ideali, valori e sentimenti verso la Patria Italia. Lo ribadisco, nè destra e nè sinistra.
 
 
#7 NO! 2012-03-21 09:21
amicodegliamici devi sapere che poche sono le differenze tra i partiti estremisti, destra e sinistra. quindi l'intolleranza e l'assolutismo degli estremisti è lo stesso, sia a destra che a sinistra. Quindi se ti proclami fascista, va bene, ma caro non vi è molta differenza con quelli di estrema sinistra che (come forza nuova) usano solo parole e gesti violenti.

Cordialmente.
 
 
#6 amicodegliamici 2012-03-20 20:35
P.S. che ben vengano li aspetto a braccia aperte...nè destra e nè sinistra entreremo dalla porta e non dalla finestra....
 
 
#5 amicodegliamici 2012-03-20 20:32
Sono nato e morirò da Fascista anche se non andrò in lista...Solo un nuovo Benito può salvare l'Italia e cacciare i potenti qua-qua-ra-qua locali dalle poltrone di potere...ed io sono come Benito!!!!!
 
 
#4 stanislao 2012-03-20 14:24
statt bunn !!!!!!!
 
 
#3 cangaceiro 2012-03-20 12:06
le mamme degli idioti son semrpe in cinta