Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

Angelo Bovino è il candidato sindaco

sindaco-bovino-conferenza-audio

ESCLUSIVO 

News ultim'ora - ore 22:00 - Il sindaco uscente Angelo Bovino è stato riconfermato quale candidato sindaco del centro-destra per le prossime elezioni comunali di Polignano. La riconferma del sindaco uscente è arrivata proprio alcuni minuti fa. La maggioranza era riunita in camera caritatis. Dopo un lungo ed estenuante tira e molla, alla fine la maggioranza decide di convergere sul sindaco uscente Angelo Bovino, che sfiderà i candidati sindaci: Lucia Brescia (Movimento Schittulli); Nunzio Zupo (Udc); Domenico Vitto (centro-sinistra).

Domani, in edicola con "La Voce del Paese" particolari e commenti in anteprima e in esclusiva. 

Commenti  

 
#52 the big lebowsky 2012-03-27 08:46
Nico Fusco candidato con Domenico Vitto, quali saranno le motivazioni che hanno indotto l'imprenditore fusco a cambiare schieramento politico? ????
 
 
#51 barais 2012-03-27 08:30
angelo bovino è di nuovo il candidato sindaco? ecche pallee....direi, ma non vi siete stancati a polignano di avere sempre costui bah. mistero dei polignanesi...
 
 
#50 Mr, Polignano 2012-03-26 23:48
che ne direste di dire basta, ai soliti noti
....e portare un po di freschezza, mediate la candidatura di Nunzio Zupo
In questo modo diremmo no alla politica dei numeri
 
 
#49 con Bovino 2012-03-26 12:06
Bovino ri-sindaco SUBITO!!!!!!
 
 
#48 Andy 2012-03-26 09:41
Vai Angelo sei un Grandeeeeee!!!!A casa i compagni!Parlano di rinnovamento a sinistra...rinnovamento?Chi? Colella,Degirardis,Lomelo,Mastrochirico e poi pure gente di destra come Guglielmi (il meccanico)Nico Fusco (Pizzeria Carpe') Domenico Simone ecc....Onore a te Angelo Bovino continua così e nn mollare mai!!Andy L'Abbate
 
 
#47 Polignanese d.o.c. 2012-03-19 09:19
X Polignano (commento n. 45).
Nel mio precedente commento io ho semplicemente affermato che ottenere 32 voti in una competizione elettorale, costituisce un risultato notevolmente deludente. Vorresti forse convincermi che ottenere 32 voti su 8.000 votanti sia un buon risultato ?
Per prendere 32 voti non occorre convincere nessuno delle proprie idee: basta avere un discreto numero di parenti ed un po' di amici, ed il gioco è fatto.
Quanto a candidature di persone giovani e/o nuove (quindi, senza alcuna esperienza politica ed amministrativa), è tutto da dimostrare che tali candidati, ove fossero eletti, sortirebbero nel breve periodo risultati apprezzabili per la collettività. Occorrerà loro un lungo periodo di rodaggio e di apprendimento (non si impara certo in 2 giorni). L'impegno politico ed amministrativo richiedono indubbiamente esperienza ed una militanza nei partiti e nel sociale. Io diffido fortemente di persone che non si sono mai occupate di politica, e che, da un giorno all'altro, decidono di candidarsi addirittura alla carica di sindaco, per giunta rimarcando il fatto di essere "nuovi" (quasi si trattasse di un motivo di merito). Secondo me, solitamente si tratta di persone "presuntuose" e politicamente "ignoranti" (com'è noto, le due cose vanno sempre a braccetto), e che, proprio per questo, si auto-censiscono e si auto-illudono di poter riuscire a risolvere problemi complessi in quattro e quattr'otto . Rispetto a tali persone, preferisco i cd. "vecchi" (come Angelo Bovino), che, ripeto, nel doveroso confronto con gli altri 3 candidati, non è certamente da considerarsi come il male maggiore, anzi .... (non è da considerarsi neppure un male, ad essere sinceri).
 
 
#46 Dino Lamanna 2012-03-19 04:55
a chi mi ha chiesto su chi voterò, appoggerò i grillini.
 
 
#45 polignano 2012-03-18 19:10
x polignanese doc...... i 32 due voti sn 32 persone e bisogna rispettarle e le dico anke che nn è così semplice far credere le propie idee a 32 persone......... vorrei dire solo una cosa che la nostra politica continua ad essere rappresentata dalle stesse persone perche secondo me questo paese nn crede nei giovani cm me... ci sono sempre gli stessi soggeti come lomelo, focarelli bovino, maglionico colella e scagliusi, dobbiamo iniziare a cambiare noi loro, da votanti
 
 
#44 Polignanese d.o.c. 2012-03-17 14:50
E poi, se davvero il computer fosse bloccato sulle maiuscole, non riusciresti a scrivere le virgole (,) ed i punti (.), caro "tantotuonòchepiovve". La verità è che scrivi in maiuscolo perché vuoi a tutti i costi evidenziare i tuoi scritti con simili mezzucci. Se almeno lo meritassero ....
 
 
#43 Polignanese d.o.c. 2012-03-17 14:37
X i commenti n. 16 e 39.
Prima di sentirvi legittimati a scrivere commenti ingiuriosi, perché non imparate almeno a scriverli in italiano? Vedo che non conoscete la punteggiatura ed i congiuntivi (si dice "il fatto che io scriva" e non "scrivi"). Eppoi, non c'é nessuna rima in "Dino all'opposizione con Bovino". Quanto ai famosi 32 voti, io li rispetto tutti (ci mancherebbe); volevo solo dire che anche un cane candidato riuscirebbe a prenderli, soltanto abbaiando un po'.
 
 
#42 MA SI!! 2012-03-17 12:31
Non preoccupatevi! Sta per arrivare il nuovo sindaco del centro sinistra! Lui sì che aggiusterà tutto!! Vedrete, tutte le promesse saranno mantenute, non disperate!
 
 
#41 ZI NENNE 2012-03-17 01:34
caro dino lamanna visto che ti conosco bene e che ti stimo ....personalmente credo che questa cittadina ti deve ...tanto perchè essendo un IMPRENDITORE......e che il tempo che dedichi alla politica ....quasi sicuramente lo sottrai ....o alla FAMIGLIA ....O....AL LAVORO ...a chi ti denigra dovresti dire...... IO NON SONO UN IMPIEGATO........O UNO ...STIPENDIATO.....non invidio .....LA TUA FAMIGLIA.....
 
 
#40 Renero x peppe 2012-03-16 22:16
Caro peppe hai pienamente ragione ma prima delle strutture vengono le zone pedonali, il lungomare, le spiagge, l'arredo urbano, etc...subito dopo le strutture (ovviamente strutture che rispettano la natura e la cultura).

Ai Polignanesi dico: Quando la finirete di vendervi per un panzerotto???
Perchè accontentarsi di così poco quando avete la possibilità di votare gente in gamba ed avere molto di più?
 
 
#39 peppe 2012-03-16 18:41
anni e anni di promesse..promesse..e poi solo interessi di pochi..io non so chi vincerà queste elezioni..abbiamo un paese meraviglioso che può vivere solo di turismo (e non di prodotti agricoli!) e portare benefici in termini economici non solo ai commercianti ma anche ai polignanesi stessi..ma probabilmente molti non sanno cosa signifca turismo..per quale motivo si continua a mettere gente incapace di progetti turistici? se non fosse stato per qualche film e Domenico Modugno questo paese meraviglioso sarebbe sconosciuto..ho tanti amici stranieri che invito qui a Polignano..e mi dicono tutti la stessa cosa..ZERO STRUTTURE..ma il paese è una favola..allora???Polignano non può essere solo interessi di costruttori..ecc..abbiate il coraggio di cambiare
 
 
#38 xdinolamanna 2012-03-16 17:25
IL FATTO CHE IO SCRIVI IN MAIUSCOLO, COSI' LO SPIEGHIAMO A TUTTI E' PERCHE' IL MIO COMPUTER E' BLOCCATO SULLE MAIUSCOLE E NON HO I SOLDI PER COMPRARNE UNO NUOVO. SIGNOR DIRETTORE IO NON SO SE ESISTE UN REGOLAMENTO CHE PROIBISCE DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, SE COSI' FOSSE LE CHIEDO SCUSA, MA IO PER IL MOMENTO POSSO SOLO SCRIVERLI IN QUESTO MODO. UNA COSA VORREI CHIEDERE AL CONSIGLIERE DINO LAMANNA: SINO ALL'ALTRO GIORNO LEI VEDEVA BOVINO PERDENTE RISPETTO A VITTO. OGGI CHE E' CANDIDATO BOVINO, LE CHIEDO: LO VOTERA'? RITIENE CHE BOVINO SIA IL CANDIDATO IDEALE? SI RICONOSCE IN LUI? CON CHI SI DEVE ALLEARE IN CASO DI BALLOTTAGGIO? TORRES VERRA' CON VOI DOPO CHE E' STATO CACCIATO INSIEME A PAOLO MONTALBO'? NUNZIO ZUPO, CHE VUOLE RAPPRESENTARE IL NUOVO VI DARA' I SUOI VOTI? POVERO DINO...POVERO DINO...FA ANCHE RIMA DINO ALL'OPPOSIZIONE CON BOVINO...
 
 
#37 per bovioperdepez 2012-03-16 15:25
teofilo e frugis teneteveli cari cari non li vogliamo neanche se vengono in ginocchio a pregare.... e poi sono a pieno titolo i vostri vi hanno garantito la flebo per mantenervi in vita gli ultimi 6 mesi O sbaglio.
 
 
#36 Renero 2012-03-16 15:15
Con Bovino si fanno solo passi indietro.
In paese non c'è nessuna politica economica, regna il nulla più assoluto.
Non parliamo poi del turismo, non si muove mai niente, l'arredo urbano lo fanno automobili e furgoni vari, figuriamoci il resto.
 
 
#35 giusto bovioperdepez 2012-03-16 12:25
Saverio teofilo appoggerà Vitto cosi come Frugis.....vedrete....anche loro vogliono sistemarsi....non lo avete ancora capito??!!!!
 
 
#34 Mi asterrò 2012-03-16 12:21
La scelta di Bovino non è da sottovalutare, da persona umile accetta lo scontro con Vitto (già sindaco secondo la sinistra), pur sapendo di poter essere pugnalato alle spalle da chi vuole e pretende un posto in maggioranza. Tutti i "volponi" seguono le orme di Vitto, certi della vittoria e quindi di un posto certo in maggioranza, Vitto ovviamente stà al gioco, come Noè prende tutti in barca per assicurarsi che nessuno appoggia Bovino e/o Brescia, (che tra l'altro in caso di ballottaggio appoggerà lo stesso Vitto) Zupo, (persona nuova e capace) il candidato dei grillini ancora non ufficiale. pensate ad una cosa, quanti saranno i consiglieri di maggioranza?sono stati ridotti, cosi come gli assessori...poi pensate a quanti sono tutti i "Vittiani" e provate ad immaginare una ipotetica maggioranza in base a quanti sono loro.
 
 
#33 Ian 2012-03-16 11:52
Beh guarda ci stiamo lamentando della ricandidatura di Bovino, a prescindere da ciò che ha fatto, da cio che non ha fatto in questi 5 anni di amministrazione, noi dobbiamo preoccuparci del dopo Bovino, chi sarà il nuovo primo cittadino, quali saranno le sue prime mosse, ormai Bovino il suo corso lo ha fatto........., secondo me una sua ricandidatura sarà un arma a doppio taglio, nel senso che alcuni assessori e consiglieri dell'attuale maggioranza gli volteranno le spalle e se vincesse non avrebbe una maggioranza per governare Polignano......... mentre gli altri candidati sindaco tipo Lucia Brescia o Nunzio Zupo potrebbero riservare delle sorprese a dispetto (del già vincitore come si vocifera in Polignano)di Vitto, comunque la politica polignanese bisogna ringiovanirla, dare spazio ai giovani e vedrete che questo paese rinascerà......... Io la penso così non so voi.........