Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

UDC: BASTA CON VITTO E BOVINO

vitto-bovino

 

 

Questo è il grido di battaglia dell’Udc. “Basta con i volti vecchi – ha ribadito il segretario Allegro durante la conferenza del candidato sindaco Udc, Nunzio Zupo – sia da sinistra che da destra i nomi sono sempre quelli, ma la gente vuole volti nuovi, quindi basta con Vitto, basta con Bovino!”.

Ma prima di arrivare alla candidatura di Zupo, l’Udc era disposta ad aderire al progetto di allargamento della maggioranza. Ma, a una condizione: che Bovino si facesse da parte.

“Avevamo posto una pregiudiziale – risponde Allegro in conferenza stampa, alla nostra domanda – volti vecchi non ne vogliamo più, quindi Bovino non ci deve essere. In maggioranza sembravano d’accordo, tanto che mi dissero: “Ok Franco, va bene così”. Quindi abbiamo partecipato al tavolo perché ci avevano assicurato che Bovino avesse fatto un passo indietro. Quando, però siamo andati agli incontri, il sindaco Bovino era sempre lì, presente. In realtà Bovino non ha fatto un passo indietro, ma si è messo a disposizione per le elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco. Siccome siamo persone serie, e l’abbiamo sempre dimostrato, non vogliamo sentirci costretti ad appoggiare Bovino una volta vinte le elezioni primarie. Quindi corriamo da soli, con il nostro sindaco, e diciamo basta ai vecchi, basta a Vitto e Bovino”.

Commenti  

 
#19 ariamara 2012-02-21 20:31
la sua elezione, potrebbe essere un cambio d'aria per Polignano a mare e del suo palazzo, ed i cattivi odori volano via dalla finestra :lol:
Forza Nunzio
 
 
#18 gelataio 2012-02-18 00:52
ma perchè,vedete l'ambiguita di comportamento e correttezza, nei riguardi del Gruppo U.D.C.
Hanno dichiarato che:
- hanno accettato i vari inviti, sia da parte del centro sinisitra che da parte del centro destra;
- hanno deciso, di non condividere alcun percorso con le parti su citate;
- hanno deciso difendendo le loro idee di comportamento,di correre da soli alle prossime elezionui ammimnistrative.
- hanno nominato dopo una attenta selezione, candidato sindano il Dott. Nunzio Zupo;
- hanno dichiarato, che il problema dell'apparentamento in caso di ballottagio, non se lo sono posti, in quanto certi di affrontare il ballottagio.
Queste sono le affermazioni che ho sentito o letto da parte del gruppo U.D.C. sia in televisione che sui giornali.
le scorretezze o le maldicenze,di chi vuol rompere o spaccare l'armonia di Nunzio Zupo ed i suoi amici, non intacchera la serenità e la voglia di crescere del Gruppo.
In quanto hanno dato modo, e ne sono cero, che difficimente vendono chicchiere e promesse , pur di essere sostenuti.
Io sostengo Nunzio Zupo, e farò di tutto per aiutarlo nel suo percorso
 
 
#17 x il monumento 2012-02-17 19:27
infatti mica ho chiesto se si schiereranno con vitto o bovino.....ma con chi.... destra o sinistra...essere chiari sulle proprie intenzioni sin da ora sarebbe sinonimo di trasparenza o sbaglio?? al balottaggio potrebbe esserci anche l'udc ma solo se si' è chiari sin da subito senza l'ambiguita' che a mio avviso, senza alcuna faziosita', sino ad ora ha mostrato. se solo avessi letto con attenzione non avresti interpretato il mio commento "di parte". ....sera
 
 
#16 Gelataio 2012-02-17 17:33
vaiiiiiiiiiiiiiiii Nunzio
con il Volere si sconfigge il Potere.
 
 
#15 dal monumento 2012-02-15 23:12
x quanti anni ho, ma sei sicuro che al ballottagio ci saranno vitto o bovino.
Penso che questi commentatori offendano i polignanesi o sieti di parte....?
Di Giorgio era presente come hanno comentato i nostri giornalisti locali " qualcuno di parte " nel male.
Ragazzi UDC continute cosi che sarete premiati. BASTA BASTA BASTA alle fregature.
 
 
#14 QUANTI ANNI HO? 2012-02-14 12:57
non sempre l'eta' anagrafica o la militanza politica sono elementi sufficienti a definire vecchio o giovane qualcuno: a volte si puo' essere giovani a 70 aNni o vecchi a 20. Si è giovani quando si ha la forza di proporre idee nuove, soluzioni sempre diverse...quando si rompe non con i personaggi del passato ma con i metodi del passato. Una politica nuova e giovane dovrebbe essere una politica propositiva basata sui programmi e non sulla critica dell'avversario. E poi caro AllegrO eviti di usare il politichese nelle sue non risposte: al ballottagio da soli o con chi offrira' i famosi tre denari? -Di Giorgio non sara' direttamente in lista è vero, ma fara' confluire i suoi voti su qualche suo burattino? A VOLTE SI è' PIU' VECCHI DI QUANTO SI RITENGANO GLI ALTRI!!!!!!!
 
 
#13 vecchi 2012-02-13 15:13
Bovino e Vitto....chi è più vecchio? chi è più attaccato all'egos? chi sarà il primo a mettersi da parte? PS. Ma Vitto crede ancora di essere quello delle provinciali? ne ha persi di voti da allora...
 
 
#12 paesano 2012-02-12 15:07
Ciao a tutti, ciao angelo bovino, secondo me e secondo buona parte della popolazione polignanese "intelligente", crediamo che hai fatto tanto per il paese senza far pubblicità, o senza parole e solo parole come sanno fare nel "PD", ma con i fatti, e la gente lo sà, quindi Angelo, vai avanti come sempre hai fatto, ricanditati come sindaco, e sarai votato dalle persone che hanno capito. quindi ora bisogna far capire alle persone.
 
 
#11 man n.1 2012-02-09 12:47
chissa xk i vecchi nomi già noti a polignano, nn hanno più coraggio di candidarsi, come sindaco,ma mettono i cosi detti burattini, ma dietro ci sono sempre loro a comandà!!!!! a bombaaazzaaa!!!!!
 
 
#10 Lorenzo L. 2012-02-08 15:14
mi schifa rispondere, a taluni soggetti..e non lo farò più.
Amici... di Fonte sicura, ma vi rendete conto di ciò che affermate.
Le bugie alla Pinochio hanno sempre le gambe corte.
Mi dispice che vi siete fatti manipolare ed incantare dal Gatto e la Volpe.
..Immagino che la conosciate la Canzone diE. Bennato "Burrattini senza fili".
Mi sa tanto che .....Vi stanno manipolando alla stessa maniera.
mmmmm...mi farebbe piacere che vi svegliaste, e rinunciaste a scrivere baggianate.
ciao :-) ;-) :zzz :zzz
 
 
#9 man n.1 2012-02-07 12:44
in pratica nn è cambiato nulla a 4anni a fà, stessa gente stesse candidati, basta servirebbe gente nuova, uno come zupo mi va bene anzi alla grande, nn vorrei piu l'attuale sind di nuovo al comando della nave, e di giorgio nn capisco che stà combinando....coast to coast, basta dai, ripeto gente nuova e no ripetizioni!!!
 
 
#8 voce fondata 2012-02-06 21:51
A quanto pare si aggiunge un altro nome, molto pesante, tra i candidati alle primarie del centrodestra, il voto ripeto è pesante: Domenico Pellegrini, noto sindacalista di Polignano. A quanto pare sul suo nome confluirebbero diverse liste ed esponenti
 
 
#7 Fontesicura: 2012-02-06 18:01
Approvo quanto esternato da "bravi...però". Per quello che si dice in giro ed è venuto alla ribalta da fonti sicure non credo che la cittadinanza polignanese potrà dare il loro consenso al Vs. candidato. Mi dispiace per l'amico Nunzio, al quale porgo i miei più sinceri Auguri ed un forte "in bocca al lupo"!! Ci vediamo al ballottaggio...in politica tutto è possibile, ma architettare un progetto ingannevole non è consentito tra uomini onesti.....Franco, mi dispiace di averti fatto infinocchiare, spero che l'hai fatto in buona fede!!!!
 
 
#6 LORENZO L 2012-02-05 08:29
x bravi..però
non condivido, che tu dica che oltre il coraggio non rimarrà più niente da questa avventura.
I tanti voti sono delle addizioni di numeri scaturite da persone che vogliono abbandonare una misura clientelare degli stessi. Il Coraggio non e', e non sarà unicamente quello dimostrato da Nunzio, che io conosco, ma dalla somma di persone che abbandonano il vecchio modo di attrazione voti. E solo allora addizzionando il tuo voto con il mio....ed addizionando i nostri con...altre due amici,....ed addizzionando i quattro con altri....Si raggiungerà il risulltato da noi tutti sperato e desiderato . Il cambiamento, il rinnovamento di tutta una classe politica di Polignano, ormai stanca e compromessa nei confronti di noi cittadini. Io ci credo che ciò possa accadere., ciao
 
 
#5 Disincantato 2012-02-05 01:29
Volti vecchi Bovino e Vitto ? forse si, ma Di Giorgio cosa è ? la verginella alla prima comunione ? mah.....
 
 
#4 Francesco Allegro 2012-02-04 15:15
A chi devo rispondere?.....a bravi.però?..va bene!
Innanzi tutto voglio precisare che Di Giorgio non sarà candidato,quindi la sua posizione è diversa da Vitto e da Bovino.
Poi la coerenza è stato sempre il nostro cavallo di battaglia.
Per i voti si vedrà,noi ci proviamo,anche perchè la gente a gran voce vuole il cambiamento.Se questo non accadrà ritorneremo a far proposte e politica dall'esterno senza rimpianti.
Ti saluto Bravi..però.
 
 
#3 spep 2012-02-04 12:25
volti vecchi!ma vitto non è la prima volta che si candida da sindaco?già lo state giudicando così partite male belli!
 
 
#2 e già.. 2012-02-04 11:46
concordo pienamente con BRAVI...PERò
se siete persone serie come dite al ballottaggio (semmai ce ne sarà uno, vitto è stimato al 60%) astenetevi dal votare.
o appoggerete qualcuno chiedendo un assessorato per il segretario???
 
 
#1 bravi...però 2012-02-04 08:24
Era evidente che l'UDC non potesse andare con Bovino perchè era stato letteralmente cacciato e frantumato dopo le elezioni provinciali dal sindaco. Ho visto molte volte Di Giorgio alle vostre riunioni, ai vostri incontri, quindi sarebbe più giusto dire anche no a Bovino, a Vitto e a Di Giorgio! Conosco appena il signor Nunzio Zupo e ritengo che oltre il coraggio non rimarrà più niente da questa avventura, nessuna traccia! Diventa sindaco, purtroppo chi è conosciuto in paese e chi ha delle liste con persone che hanno tanti ma tanti voti... questi mancano all'UDC. E' giusto provarci, ci mancherebbe. Bisogna essere coerenti sempre signor Franco Allegro:no a Bovino e no a Vitto significa anche che al ballottaggio rimarrai neutrale! Rimarrai neutrale? Mi rispondi? Ciao e grazie.