Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

PRIMARIE: SCAGLIUSI CANDIDATO SINDACO

laricchiuta-eugenio-scagliusi

 

Eugenio Scagliusi è il primo candidato sindaco ufficiale alle elezioni primarie

IL DILEMMA: Primarie con o senza Bovino. L'ex sindaco Di Giorgio attende segnali. Entro la settimana prossima si sbloccherà il quesito

 

 

“Il percorso di raccolta idee e proposte, a suo tempo intrapreso dal movimento Operazione Neapolis e da tutti coloro i quali hanno partecipato, è terminato”. Questo è l’incipit della nota che pubblichiamo in anteprima in questo numero. Il Movimento Operazione Neapolis (OP) rompe il ghiaccio e annuncia il primo candidato ufficiale alle elezioni primarie, Eugenio Scagliusi.

“Un lavoro che ha consentito – continua la nota di Nicola Laricchiuta, portavoce di OP – anche attraverso semplici idee, di raccogliere alcune proposte programmatiche per il miglioramento della qualità della vita a Polignano e il conseguente sviluppo armonico della città.

Al termine degli incontri, gli attivisti di Operazione Neapolis hanno deciso all'unanimità di affidare il programma redatto ai consiglieri comunali Eugenio Scagliusi e Nico Messa. Le uniche due persone, che attualmente ricoprono cariche politiche, che si sono avvicinate ed hanno seguito la nascita e la fasi di crescita di Operazione Neapolis.

A Scagliusi e Messa compete ora mettere in pratica le proposte elaborate, soprattutto nella futura Amministrazione Comunale, indipendentemente dal ruolo che andranno a ricoprire e confidando che possano esserne parte.

In ultima analisi, in vista delle imminenti elezioni amministrative, al fine di favorire la ampia partecipazione democratica e la convergenza di quanti condivideranno il nostro programma, Operazione Neapolis si augura che la scelta del candidato sindaco avvenga con lo strumento delle primarie.

A questo proposito Operazione Neapolis propone e sosterrà per le stesse consultazioni la candidatura di Eugenio Scagliusi”.

Nel numero in edicola da stamane, de "La Voce del Paese", particolari, interviste e approfondimenti.

Commenti  

 
#29 LORENZO L 2012-02-05 08:48
mi chiedo ?..e chiedo ad Eugenio..come mai ad oggi non sono stati ufficializzati altri candidati che concorreranno con te alle primarie ?
Molto strano ti pare ?
...mi auguro che la Vostra confusione, sul da farsi, premierà la scelta fatta, con tantissima coerenza, da parte degli amici dell'UDC ;-)
 
 
#28 Luca x Gianvito 2012-02-01 14:58
Ovviamente la chiusura del ponte nei limiti del possibbile.
 
 
#27 Luca x Gianvito 2012-02-01 14:57
Più che congestionare il centro ci vorrebbe una bellissima zona pedonale su tutto il tratto costiero, dal Gelso fino al Campo Sportivo.
 
 
#26 Rosica 2012-01-31 23:15
All' amico che mi scrive vorrei fare una domanda. Te la prendi con VITTO, ma tu, dimmi SEI CONTENTO DI QUANTO FATTO DA BOVINO? È lui il Sindaco fino al 5 maggio, Tu sei soddisfatto di quanto visto in questi anni? BOVINO,BEATRIX, EUGENIO, COLELLA, RUGGIERO, V.GIULIANI TI HANNO ENTUSIASMATO TANTO DA VOLERLI CONFERMARE? Prima di guardare cosa c'è dall'altra parte, interrogati sulla bontà dei tuoi paladini. Mi sa che per transitività stai ROSICANDO anche tu. E non sei il solo.
 
 
#25 Polignanese 2012-01-30 21:24
Siamo alle solite, si trovano sempre persone che possono essere manipolate come vogliono i vecchi mangioni di polignano,
Eugenio è la persona ideale per loro, siamo alle solite
BASTA!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#24 x rosica 2012-01-30 20:37
Una domanda nasce spontanea ... Forse l'alternativa per te si chiama D. Vitto ? In oltre diciotto anni di presenza in consiglio comunale ricordi che abbia mai prodotto qualcosa che giustifichi la possibilità per lui di fare il sindaco ? Ha governato il paese fino per oltre due anni e mezzo e i danni creati li conosciamo tutti e poi gli altri S.Colella, Focarelli, Lomelo, De Girardis ecc... cos'altro hanno da promettere più a noi polignanesi ?
 
 
#23 gianvito p. 2012-01-30 09:44
In bocca al lupo Eugenio, anche se spesso non sono d'accrodo con quello che dici, non posso fare a meno di stimare ed ammirare la tua intelligenza. Spero che tra le tante proposte di cui sicuramente sarai portavoce ci sia la chiusura al traffico semipermanente di gran parte del centro, nonché la realizzazione di una gran bella zona pedonale a largo Ardito.

ps ho trovato esilarante il post de "giovani liberi", grazie delle risate sincere che mi avete suscitato.
 
 
#22 kappa 2012-01-29 09:02
Cari GIOVANI LIBERI (liberi da che, per curiosità?) potresti rifare l'elenco delle opere di Bovino mettendo, accanto a ciascuna opera, quando è stata progettata e quando è cominciata la realizzazione e da chi? Ah, poi sarebbe bello se evidenziassi quali di quelle opere sono state ideate da Bovino, quali finanziate dal comune e quali sono state fatte a regola d'arte.
Così abbiamo un quadro davvero completo e nessuno può dire più nulla.
Grazie
W Bovino! W Polignano! W l'Italia! W l'Europa! W la Terra! W la Via Lattea!
 
 
#21 Disincantato 2012-01-29 02:08
Certo che è visitato da turisti di tutto il mondo : dopo la visibilità acquisita con il concerto del 1993 di Domenico Modugno e negli anni a seguire di Renzo Arbore, Francesco de gregori, Anna Oxa, Fabio Concato, Gianna Nannini, grazie ad un centro-storico reso zona pedonale dal centro-sinistra (con la destra che lo osteggiava), con i finanziamenti per il Lungomare Cristoforo Colombo, col parcheggio realizzato su Viale San Francesco e il percorso su Lama Monachile....torno a ripetere : MA DOVE AVETE VISSUTO ??????
P.S. Avete parlato di alberghi, ma PIETRA BLU quale giunta l'ha approvato ????
 
 
#20 Gianni Martellotta 2012-01-28 19:32
Il meno peggio a destra, ma sempre destra è...
 
 
#19 Nico il ribelle..... 2012-01-28 16:11
Eugenio vuoi un consiglio di vero amico leale e sincero? RITIRATI E FAI L'AVVOCATO ACQUISTERAI NUOVAMENTE PIU' CREDIBILITA' DAI TUOI AMICI CHE TI HANNO SEMPRE STIMATO!!!!
 
 
#18 Il giusto, 2012-01-28 16:08
X I GIOVANI LIBERI... Mi dispiace doppiamente per Voi: Primo, perchè siete giovani e dovevate avere più intuito di realtà; Per secondo perchè siete liberi, ma la vostra libertà come la ritenete? sotto il dominio dei tiranni e dei potenti? Se tutti i giovani liberi fossero così è meglio trasferirsi in Africa!!! Vi conosco tutti uno per uno e per quello che so la vostra libertà si chiama solo favoritismo parentopoli!!!!
 
 
#17 Rosica 2012-01-28 09:53
Scusa," visitato da tutto il mondo." ma dove sono i meriti di Bovino? non mi dirai che Mimmo Ruggiero sia il fautore di questo successo in campo turistico? Perchè se lo credi mi viene da pensare che è da tempo che non vivi a Polignano. Noto con piacere che il Sindaco sia stato "SCARICATO" proprio da tutti. Scarsa lungimiranza politica se Eugenio Scagliusi e Beatrice( tanto pompata da POLIGNANOWEB) lo hanno messo all'angolo dandogli un benservito che, ovviamente, meritava. Paradossalmente è stato fatto fesso da sue creature, vedi Bea, che ha riproposto in tutte le salse per poi avere questo trattamento. Bovino sarei proprio curioso di sapere chi ti é rimasto fedele, chi ti sponsorizzerà? tu sei il Sindaco uscente, dici di essere colui che ha ottenuto investimenti per Polignano e tante altre chiacchiere, ed allora, spiegaci, ma perchè NON TI VUOLE PIÙ NESSUNO? Hai pensato bene di strizzare l'occhio anche al tuo RIVALE di sempre DI GIORGIO pur di rimanere incollato alla poltrona, cosa ne hai ottenuto? Solo un clamoroso DUE DI PICCHE! alla faccia dello Statista che immaginavi di essere. Ed ora goduti l'ascesa di Eugenio o quello della tua amata Beatrice e rosica.
 
 
#16 x disincantato 2012-01-27 20:56
Forse la verità dei GIOVANI LIBERI ha ferito la coscienza di qualcuno. L'incapacità dei politici di opposizione di oggi fà risaltare molto di più i meriti del Sindaco Bovino che o prima o seconda giunta ha dimostrato di amministrare bene. Questo è quanto interessa a NOI GIOVANI LIBERI. oggi Polignano finalmente è visitato da turisti di tutto il mondo. Scusate se è poco.
 
 
#15 a+ 2012-01-27 20:53
nomi vecchi,vecchia politica...è questo che volete?o volete un nuovo modo di fare politica?pensate che il paese possa essere amministrato diversamente?spero in un voto responsabile...ma siamo pur sempre a polignano.....
 
 
#14 Disincantato 2012-01-27 18:49
Bovino che ha realizzato la C2, l'Alberghiero, il lungomare e gli alberghi ???? ma dove vivete !!!! L'alberghiero è della coppia Vitto-Lomelo, la C2 l'ha approvata l'amministrazione Di Giorgio, il lungomare pure (e Bovino l'ha consegnato con 3 anni di ritardo sul previsto) e gli alberghi li costruiscono i privati !!!!
 
 
#13 ma senti senti 2012-01-27 18:44
PER I GIOVANI LIBERI - Visto che avete fatto un elenco indiscutibile di quelle opere, adesso sapreste rispondere chi li ha ideate e messe in opera con lo stesso sindaco? Secondo me è stata la squasra della prima giunta , senza ombre di dubbio. Tanto è vero che bisognerebbe aggiungere più di qualche altra cosa fatta dalla primagiunta: copertura scuola infanzia S.Francesco, sistemazione scuola infanzia don tonino bello, suppellettili nuovi per tute le scuole, sistemazione e messa in sicurezza della strada G. Fortunato accanto scuola media, finanziamenti scuola medi p. sarnelli, etc etc.. visto quant'altro c'è della Prima giunta; poi questa per buona parte viene mandata a casa ed il risultato della giunta seconda e derivante da rimpasto cosa ci dà: aumenti adizionali irpef su energia, rinegoziazione mutui a 30anni a scapito delle future generazioni, aumenti della tassa rifiuti; aumento costo mense scolastiche, festa della cultura, finanziamenti extra non presi ( all'area vasta furono presentati 5 o 6 progetti e nessuno ha seguito mentre altri comuni hanno avuto progetti finanziati per diversi milioni di euro), ed altre cose che tutti sanno e non menziono per non allungarmi. Liberi giovani riflettette e fatevi o fate fare fare, a chi di dovere , un esame di coscienza; la seconda giunta secondo dichiarazioni della maggioranza doveva servire ad avere una marcia i più e cioè quella che nessuna amministrazione dovrebbe avere: la marcia indietro; la stessa doveva servire per realizzare un cambiamento di cultura, è si è visto il cambiamento perchè è servito a non realizzare il rinascimento, riflettete riflettete cari giovani. Se poi siete tifosi di questo schieramento, auguri ma riflette e fate un esame.
 
 
#12 sos politica 2012-01-27 09:54
E' molto più sicuro essere temuti che amati.
Niccolò Machiavelli

Le rivoluzioni sono figlie di idee e di sentimenti prima che di interessi.
Luigi Sturzo

Il capo è uno come tutti gli altri, solo che non lo sa.
Anonimo

La sicurezza del potere si fonda sull’ insicurezza dei cittadini.
L. Sciascia
 
 
#11 gianni chiarella 2012-01-27 01:17
ho sentito anche il nome di Domenico Pellegrini circolare tra i possibili candidati sindaci...ma non riesco a immaginare chi abbia messo questo nome in giro e chi lo sosterrebbe
 
 
#10 angeli 2012-01-26 23:15
Caro Eugenio se avessi un pò di coraggio saresti stato un buon candidato sindaco.Ormai ti devi accontentare di essere il secondo di Bovino.Bovino ti ha lanciato e Bovino ti azzererà.