Sabato 23 Marzo 2019
   
Text Size

E' UFFICIALE: BOVINO HA SILURATO MONTALBO'

montalb cittattivo_640_x_300

 

 News ore 21:30 - E' ufficiale. Le indiscrezioni trapelate in anteprima sul nostro sito e sul numero scorso de La Voce del Paese trovano conferma: Paolo Montalbò non è più l'Assessore ai Servizi Sociali. La conferma arriva da voci della stessa maggioranza che hanno appena sentito il sindaco. Bovino ha predisposto gli atti per chiedere la revoca dell'Assesorato ai Servizi Sociali.

Ore 20:17 - Come abbiamo anticipato nel numero di giovedì scorso del settimanale “La Voce del Paese”, il sindaco Bovino valuta in queste ore il da farsi in merito alla crisi di maggioranza aperta dal gruppo Movimento Schittulli, Onofrio Torres in testa, il quale si dice contrario alle assunzioni a Palazzo.

Stamani il sindaco Angelo Bovino ha predisposto gli atti per la revoca della carica assessorile di Paolo Montalbò del Movimento Schittulli, assessore ai Servizi Sociali. La crisi è ormai a una svolta che porterà all'allontanamento definitivo del gruppo schittulliano dalla maggioranza. Torres resta in carica poiché da regolamento non vi è possibilità di sfiducia da parte dei consiglieri.

In questo momento l’assessore Montalbò è in prima fila, accanto al presidente Torres, al Teatro Vignola per seguire lo spettacolo organizzato dall’associazione “L’Approdo”, dal titolo “La Voce del Cuore”. Montalbò è stato introdotto dal presentatore come uno degli assessori più sensibili e interessati alle tematiche che ruotano attorno al mondo del diversamente abile. Potrebbe essere la sua ultima uscita pubblica da assessore ai Servizi Sociali.

Domani e nel prossimo numero, in edicola giovedì 8, de “La Voce del Paese” approfondimenti e interviste esclusive.

 

Commenti  

 
#40 X CACIOCAVALLO 2011-12-15 20:13
mi sa tanto che non sei proprio fresco, caro CACIOCAVALLO!
Se servono impiegati e geometri, mi spieghi come si fa ad assumere i part-time che hanno qualifiche ben diverse (operai e impiegati d'ordine).
Non andare dietro alle chiacchiere e poi i part time sono stati tutti portati a full time almeno fino al 2013. Vatti a informare.
 
 
#39 CACIOCAVALLO 2011-12-12 09:07
X il Sig. del commento 36, io ho' detto che erano a tempo indeterminato.1(2) che a part-time o di collaborazione, se capita. (3) ora invece di rinnovare i contratti di part-time si passa all'assunzione vero e propria questo che nn capisci o fi finta di non capire. 8) xkè sono i fighi capisc a me!!! :eek:
 
 
#38 Turista 2011-12-11 12:20
Che peccato ! Ora si deve dedicare a fare l'albergatore con un b&b di 11 camere per assurdo!Mi auguro che lo sgamino anche li visto che i controlli dovrebbe farli il comune!
 
 
#37 Skizzo 2011-12-09 14:56
Caro "La denuncia",
Mi complimento per il buon tono con il quale riesci a rapportarti in questa sede; se c'è qualcosa che apprezzo in uno che esprime il proprio pensiero (anche se non sempre lo condivido), e' l'educazione e la capacità di confronto su toni pacati e puramente politici... Detto questo, consentimi di non entrare nel merito dei concorsi , ma lasciami dire che se le cose stanno cosi, come sono andate, significa che all'interno della discrezionalità amministrativa e giuridica della'Amministrazione Comunale; senz'altro il tutto e’ tenuto solo ed esclusivamente all’interno di una verificata e analizzata legalità. Considerato che un prevedibile putiferio si sarebbe scatenato subito dopo, l’emanazione delle delibere di assunzione. L’amministrazione, sicuramente, e’ stata attenta a non commettere errori e avrà senz’altro tenuto per forza di cose un alto profilo di verifica e controllo, grazie al quale, dette delibere difficilmente potrebbero prestarsi a un attacco o a punti deboli... Pertanto non entro nel merito dei concorsi, per il semplice fatto, che comunque, sono giovani anche loro (i vincitori) e credo che hanno diritto a partecipare a tutti i concorsi che vogliono...
Per quanto riguarda Torres o Montalbò, non ho nulla da ridire se non del colpevole voltafaccia ad una precedente accondiscendenza politica, poi diventata avversione per oscuri fini politici, per noi fuori dalla politica, imperscrutabili… Siccome io ascolto la gente e di essa faccio parte ho recepito un malcontento non solo nei confronti dell’Amministrazione, ma anche di coloro che ora sono stati estromessi. Per la faccenda Porto, credo che su questo punto avremo di che confrontarci in seguito… e ti anticipo che sono FERMAMENTE contrario alla sua realizzazione e ai sette milioni di euro che la Regione metterà a disposizione del costruttore…. Ma questa e’ una’altra storia…
Grazie per la pacata discussione…..
 
 
#36 ancora x CACIOCAVALL 2011-12-09 13:56
DEVO NUOVAMENTE CORREGGERTI CACIOCAVALLO!
I NEO ASSUNTI SONO STATI IMPIEGATI CON CONTRATTO PART-TIME OVVERO AL 60% DELLA PAGA GIORNALIERA.
NON BASTA MUOVERE LE DITA SULLA TASTIERA PER COMMENTARE. PERFAVORE INFORMATEVI! ALTRIMENTI QUALCUNO POTREBBE PENSARE CHE CRITICATE A PRESCINDERE SENZA SAPERE.
 
 
#35 x la denuncia 2011-12-09 13:08
Caro la denuncia, c'è una cosa che non quadra in tutta questa vicenda. Tu scrivi che "torres ha avuto il coraggio di scontrarsi con i poteri forti che ruotano attorno a questa maggioranza!". Ma dimmi un po', Torres e Montalbò finora dov'erano? Non erano con questi poteri forti? come mai si scontrano solo ora contro questi poteri? finora andavano bene, adesso invece fanno schifo? per favore, un pò di coerenza.
 
 
#34 la denuncia 2011-12-09 00:41
caro signor skizzo, in tutti i tuoi commenti c'è sempre astio verso onofrio torres, di qualsiasi argomento si parli. Ti chiedo, prima di rispondermi di andare sul sito "comune di polignano a mare" andare alla voce delibera e scaricare interamente le due delibere in oggetto. Solo così (e non vedendo un semplice frontespizio) potrai capire la buona fede dell'assessore: quelle delibere vengono assunte da tutti i comuni d'italia, perchè rappresentano solo una formalità, perchè prevedono solo il fabbisogno occupazionale in relazione all'anno in corso e nel triennio successivo, senza obbligo alcuno di assunzione. L'amministrazione comunale può decidere in seguito se assumerli definitivamente oppure no. Vi ricordo anche che è prevista per legge una relazione finale del caposettore per valutare l'anno di lavoro degli assunti! Come è possibile, quindi, che già a maggio si potesse decidere di assumere i sei se non avevano ancora terminato l'anno di prova? Provate ad alzare la cornetta del telefono e chiamare un qualsiasi comune italiano e chiedete notizie sulle due delibere, vedrete che vi diranno esattamente quanto da me riferito. potete anche chiederlo al dot. Paladino, nostro responsabile di ragioneria. Perchè il giornale non si informa da un legale qualsiasi e toglie dal video quelle due delibere che fanno capire altro? Sembra fatto apposta, quasi ci fosse una macchinazione architettata da qualcuno contro torres che ha avuto il coraggio di scontrarsi con i poteri forti che ruotano attorno a questa maggioranza! Caro signor skizzo lascia perdere per un attimo torres e dimmi: sei contento di queste assunzioni? Ti fanno stare bene? Le condividi? Io in merito all'argomento non ho ancora capito il tuo pensiero. Qui da un anno si parla di scandalo, ci sono stati manifesti, polemiche, ed ora all'improvviso si parla male di chi ha avuto il coraggio di denunciare la storia. Mi state facendo diventare simpatico torres!!! In varie occasioni nei miei commenti ho criticato il suo operato, ma su questa storia, credetemi, c'è qualcuno che ha degli interessi a delegittimare torres per coprire altro.Io sono un attento osservatore ed ho notato che da quando il presidente si è messo "a dar fastidio" e fare interrogazioni sul porto e sul cimitero qualcuno in maggioranza ha storto il naso. Non vorrei che qualcuno abbia interesse a delegittimarlo per allontanarlo dalla maggioranza per far posto a gente più "accomodante" come Saverio teofilo e il grande stratega Franco Frugis. Presidente se hai davvero coraggio impuntati anche su quella speculazione edilizia approvata qualche mese fa "costa dei trulli" perchè c'è tanto che non convince. Denuncia assieme alla minoranza quello scempio che si sta realizzando. Controllate che il porto si faccia veramente e non sia uno specchietto per le allodole per costruire villette a monte.
 
 
#33 Giacomo Labbate 2011-12-08 20:11
... ... quindi basta avere un parente impiegato nella stessa amministrazione per poter gridare allo scandalo? Prendiamo in esame le ferrovie, quandi figli di ferrovieri sono ferrovieri oggi? Oppure quanti figli di impegati di banca sono impiegati di banca oggi? A polignano abbiamo famiglie intere che lavorano in banca; e che dire di quelli che fanno i vigili urbani? Ci sono parecchi vigili urbani a polignano i cui figli fanno i vigili urbani. Ma di cosa stiamo parlando? Io credo che alla base ci sia la voglia di fare la guerra a ragazzi che hanno tutto il diritto come tutti gli altri, di fare un concorso... e finiamola con questa strumentalizzazione infinita. Al posto di quei ragazzi inizierei a fare denunce per diffamazione...
kiss peer mank ka hann acceis vind crestieen icceda!!!!!
 
 
#32 CACIOCAVALLO 2011-12-08 19:03
X IL SIG. DEL COMMENTO 23 IL 60% DEI POSTI, MA!!! QUI' E' IL 100% SE COME DICI TU.... E POI SONO SEMPRE TRA DI LORO, CHE SI DIVIDONO LA TORTA :-x
 
 
#31 CANAL GRANDE 2011-12-08 19:00
X ALEX E COME NON LO RICORDO, LETTERA MORTA.
COME MAI PRIMA SI FACEVANO TANTI CASINI GUARDI IL CONDOTTIERO DI VITO GIULIANI, CONTRO IL PIT " ORA TUTTI DORMONO " E LA GENTE CONTINUA A SOFFRIRE.
IO NON VOGLIO MALE A NESSUNO SPERO UN GIORNO CHE AKE LORO SCAPPERANNO AVANTI, ED ESSERE SBATUTI DI QUA E DI LA DAI VARI PRONTO SOCCORSI, DELLE ZONE LIMITROFE. SALUTI..CANAL GRANDE
 
 
#30 CANAL GRANDE 2011-12-08 18:52
X TUTTO CORAGGIO X ME SFONDI UNA PORTA APERTA SE IL CONTRATTO E A TEMPO DETERMINATO COME FANNO GLI ALTRI ENTI, DOVREBBERO DARE SPAZIO AD ALTRI GIOVANI, E RITIRARE LA DELIBERA.
ALTRIMENTI QUESTI SI RITROVERANNO ASSUNTI. A TEMPO INDETERMINATO INTEZIONE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE.
QUINDI SCADUTO IL TEMPO VIA A CASA, E SICCOME SONO I SOLITI FIGLI DI PAPA' , CHE FANNO PARTE DELLA CRICCA, SI INTENDE PROLUNGARGLI IL CONTRATTO.
LA MIGLIORE COSA DA FARE E' DI NON ANDARE A VOTARE, TUTTA POLIGNANO.
COSì SE LA CANTANO E SE LA SUONANO DA SOLI.. :-x
 
 
#29 Skizzo 2011-12-08 00:07
Caro Andrea,
infatti so che potresti rimanere deluso ma devo dirti che il mio era un commento molto ironico su Montalbo'. Mi dispiace, ma oltre alla mia ironia,sulla sua parsimoniosa gestione di soldi pubblici, a scapito dei bisognosi; devo anche manifestare il mio plauso per la sua rimozione dalla carica di assessore. Cosa che, in base alle fotocopie delle delibere, dove si mostra che erano a conoscenza sia Montalbo' che Torres sulle assunzioni in quanto le delibere erano firmate anche da loro... Pertanto, ha meritato la destituzione. Inoltre si e' prestato con Torres a strumentalizzazioni in modo molto discutibile tradendo la fiducia di cui erano oggetto da parte del sindaco. Visto che lui e Torres erano a conoscenza della delibera da loro stessi firmata... I traditori vanno sbattuti fuori... sempre e comunque...
 
 
#28 tutto coraggio 2011-12-07 19:20
Sinceramente le due prime pagine della delibera non mi dicono niente perchè sarebbe interessante leggerle tutte. Io inviterei tutti quelli che onestamente commentano,ad andare sul sito del comune, come ho fatto io ricercare la delibera e rendersi conto che non è come si vuol far credere. L'assessore Montalbò e onofrio Torres non hanno mai negato di aver firmato quelle delibere, nè di averle dimenticate risalenti a maggio 2011.All'interno si legge che per gli anni 2011-2013 sono previste delle assunzioni con specifiche qualifiche (geometri, applicati di segreteria...)ma queste non sono vincolanti, nè ci sono dei nominativi, se così non fosse ci troveremmo di fronte ad un illecito in quanto il concorso bandito prevedeva l'assunzione di 4 unità a 1 anno con contratto di formazione lavoro e solo dopo 6 mesi (maggio 2011, delibere in oggetto)si prevedeva di cambiare tutto e assumerli a tempo pieno tutti e 8. Mi chiedo: se fosse in automatico perchè non assumerli tutti e 8? Certamente le delibere dicono che il fabbisogno del comune è di 8 unità lavorative ma è facoltà della giunta stabilizzarle o meno.Quindi quelle firmate da montalbò sono soltanto delle delibere di indirizzo, che prevedono e dicono "se proprio dovete assumere assumete pescando fra quegli 8.Montalbò ha ritenuto che in questo momento particolare della nostra economia e per tutto il clamore che in paese il suddetto concorso aveva generato chiedere di soprrassedere a quelle assunzioni. La domanda che pongo a chi commenta onestamente perchè non interessato direttamente è:lasciando da parte il comportamento di Torres e montalbò, che volutamente si stanno mettendo al centro del problema per non parlare del fatto reale, cioè le assunzioni di figli, nipoti di politici o impiegati comunali ma A VOI VANNO BENE QUESTE ASSUNZIONI? Sig. Nicola Teofilo, se veramente questa Testata è libera come mi auguro sia, pubblichi questo commento e proponga ai suoi lettori di esprimersi su questo quesito: "SIETE FAVOREVOLI O CONTRARI AL RITIRO DELLA DELIBERA RELATIVA AI CONCORSI? "
 
 
#27 alex 2011-12-07 18:09
Caro CANAL GRANDE ti ricordi durante le votazioni i proclami di quel consigliere V.G. sui deboli, addirittura ti voglio ricordare l'invenzione delle cassette per strada per la raccolta dei reclami/suggerimenti dei cittadini tutto questo è rimasto in esposizione insieme ai quadri del suo negozio. La fantasiosa demagogia che negli anni ci ha raccontato V.G. non te la puoi ricordare ( vedi periodo del Senatore Putignano).
Caro amico sono riusciti anche a lui a mettere la cosidetta MUSERUOLA.Scomparso del tutto tanto alle prossime votazione dirà le stesse cose verra fuori qualcuno che sicuramente se lo deve raccogliere.
 
 
#26 Mr.Polignano 2011-12-07 16:11
ma i succitati consiglieri, Sign. gentile richiesta sono stati eletti con i voti degli amici U D C.
Figuriamoci se oggi, dopo i vari salti della quaglia, hanno il coraggio di parlare con loro,....o se i loro elettori avranno voglia di ascoltarli. ;-) ;-)
 
 
#25 Mr.Polignano 2011-12-07 16:02
fra un ci saranno le prossime amministrative.
Dipendera da noi, e con tanta serenità effettuare la scelta dei candidati piu consoni alle nostre aspettativa ed alla nostra città.
Non sbagliamo......oggi in simile caos, abiamo grandi possibbilità, di tracciare una linea demarcatrice
 
 
#24 Mr.Polignano 2011-12-07 15:58
non è ora di dire basta
 
 
#23 x CACIOCAVALLO 2011-12-07 13:35
SCUSAMI CACIOCAVALLO, MA NON E' PROPRIO COME DICI TU. QUEI CONCORSI ERANO CONTRATTI DI FORMAZIONE LAVORO, SAREBBE A DIRE CHE ALMENO IL 60% DEGLI ASSUNTI DOVEVA OBBLIGATORIAMENTE ESSERE RICONFERMATO. E AL COMUNE COSI' HANNO FATTO, ASSUMENDOLI TUTTI E 4 PERO' AL 60% CIOE' A PARTIME. DUE SONO LE COSE O TORRES E MONTALBO' FIRMANO E VOTANO SENZA INFORMARSI OPPURE STANNO MENTENDO SPUDORATAMENTE. ALTRO CHE PRESI PER I FONDELLI. MI SA TANTO CHE CI STA PRENDENDO PER C. SONO PROPRIO QUESTI DUE (TORRES E MONTALBO)
 
 
#22 alex 2011-12-07 12:56
Non serve organizzare pulman per il cimitero feste per gli anziani e disabili oppure raccogliere alimenti vicino ai supermercati per poi distribuire solo pasta. Ma bisogna prima di tutto verificare casa x casa i problemi economici dei cittadini bisognosi che veramente non prendono lo stipendio da due mesi sopportando spese condominiali, arretrati affitti, non pagati addirittura affitti IACP che li conosciamo tutti il costo, figli da mantenere a scuola ricevute enel non pagate gas procedura a rate. Questi Signori malgrado la loro vita onesta e umile si sono recati al comune per un aiuto si sono sentiti dire anche dal Sindaco SOLDI NON CE NE SONO. Che cosa chiedono questi signori 100€ o 50€ una tantum.
Questi sono i veri problemi che bisognava e bisogna affrontare altro che feste, sfido chiunque festeggiare il Natale con queste persone.Poi volevo chiedere per tutto quello che si organizza al centro anziani chi sopporta le spese in quanto si festeggia ogni settimana. Sono d'accordo con SKIZZO caro Andrea Spinelli i soldi stavano a disposizione non si potevano aiutare queste persone invece di mandarli indietro con ulteriore umiliazione. Considerando che nessuno sta criticando la persona Montalbò bravissima e onestissima però chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
 
 
#21 io la vedo così 2011-12-07 12:52
Paolo è stato destituito non per mano del sindaco, ma ad opera di tutta la maggioranza compatta che ha ritenuto il suo comportamento ingiustificato. Ha dato retta a Torres facendosi incastrare e ricavandoci una figura di m. Avevano dimenticato che quelle delibere erano state firmate da Paolo stesso ed ora non sanno come giustificarle. A Paolo è stata data la possibilità di chiarire il tutto in una giunta, ma non lo ha fatto. Ha in pratica detto che non aveva fiducia nella squadra e nell'operato del sindaco. Venendo meno la fiducia reciproca non si può lavorare insieme. Sono certo che atteso che Paolo è stato bravo (tranne nell'ultimo anno), non sia insostituibile, anzi. Se avesse voluto davvero pensare al mondo del sociale e della povera gente, bene avrebbe fatto a non immischiarsi con la politica e con questo chiacchiericcio dei concorsi. Invece si è reso parte di un complotto politico ordinato dai suoi consiglieri che cercavano un appiglio per svincolarsi da Bovino e andarsene con Vitto.