Sabato 23 Marzo 2019
   
Text Size

MIMMO, MIMINO & MIMI' SU RAI INTERNAZIONALE

mimmo-mimino-mim-modugno-film

 

 

“MIMMO, MIMINO & MIMI’” ACCOLTO CON ENTUSIASMO DURANTE LA CONFERENZA STAMPA DEL MEDIMEX

PROSSIMAMENTE IN ONDA IN TUTTO IL MONDO SU RAI INTERNAZIONALE

 

Un estratto del documentario “Mimmo, Mimino e Mimì, ossia Domenico Modugno” è stato proiettato a Roma durante la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Medimex, la Fiera delle Musiche del Mediterraneo che si svolgerà presso la Fiera del Levante di Bari dal 24 al 27 novembre 2011.  La prima serata al Teatro Petruzzelli sarà dedicata a Domenico Modugno, grandissimo artista di origine polignanese.

Il documentario, vincitore del Progetto Memoria 2010 finanziato dall’Apulia Film Commission, realizzato da  compaesani del grande Mr. Volare vede come autore Gianni Torres,  registi  Antonella Sibilia e Michele Roppo, le animazioni grafiche di Giuseppe Laselva e le musiche di due artisti affermati sulla scena musicale italiana Bungaro (cantautore brindisino) e Michele Ascolese.

L’estratto della durata di 5 minuti ha suscitato molto entusiasmo tra i presenti, tra cui la stampa nazionale, la moglie di Modugno Franca Gandolfi, l’assessore al Mediterraneo della Regione Puglia Silvia Godelli e i rappresentanti di Pugliasounds.

Il film che indaga sull’appartenenza territoriale del grande cantautore polignanese andrà prossimamente in onda in tutto il mondo grazie a Rai Internazionale.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE GIANNI TORRES A RADIO RAI 1

IL BACKSTAGE DEL DOCUMENTARIO MIMMO, MIMINO MIMI' OSSIA DOMENICO MODUGNO

 

VEDI ANCHE LE POLEMICHE SUL FILM, FOCARELLI: 'TORRES CACCIATO A PEDATE'

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI