Venerdì 20 Settembre 2019
   
Text Size

ALTRA FUMATA NERA PER IL SINDACO BOVINO

bovino-distaso-latorre


PER BOVINO NIENTE INVESTITURA COME CANDIDATO SINDACO NEL 2012

 

Il summit di maggioranza riunitosi ieri sera, all’hotel Castellinaria di Polignano, ha prodotto la seconda fumata nera nell’arco di una settimana: il sindaco Bovino non riceve l’attesa investitura come ricandidato sindaco uscente del centro-destra alle prossime comunali di Polignano.

Domenica scorsa, con il Ministro Fitto in piazza San Benedetto a Polignano, alcuni uomini del centrodestra e forse lo stesso Bovino si aspettavano l’investitura: del resto, quale occasione migliore, con la presenza di un Ministro per dare un segnale di gradimento alla ricandidatura del Sindaco uscente?

Invece l’evento in piazza “Ricomincio da te” si è concluso con un nulla di fatto. Anzi, è stato preceduto dalle dichiarazioni dell’on. Antonio Distaso (primo interlocutore tra Fitto e i comuni interessati al voto nel 2012) che ai nostri microfoni precisa: “Prima di confermare o meno il sindaco uscente bisognerà fare una verifica”.

Nella nostra intervista pubblicata sul settimanale “La Voce del Paese”, Bovino si dice sicuro di essere molto amato in quel di Bari. Ma a Polignano? Come stanno le cose? “Ascolteremo la base e la cittadinanza” – promette il sindaco, evidentemente per sciogliere l’enigma.

Mentre, l’incontro di ieri a Castellinaria allarga nuovi orizzonti e ipotesi nel solco della crisi e delle divisioni interne alla maggioranza. Ieri sera, all’appello mancavano gli uomini di Schittulli e il segretario locale del Pdl. La riunione era aperta agli aficionados ed elettori della maggioranza e del Pdl, ma a questo punto non si capisce perché non sia stato pubblicizzato.

Insomma, fedelissimi di Bovino a parte, più di qualcuno in maggioranza sembra manifestare qualche mal di pancia rispetto a una riconferma del sindaco uscente Bovino come ricandidato nel 2012.

Che fare allora?

Nel caso, come sostiene Distaso, “nel centrodestra a Polignano ci sono tante realtà importanti”. E dopo due fumate nere, è arrivato il momento di farle emergere, queste realtà importanti.

Commenti  

 
#24 x fidel 2011-10-31 11:39
condivido il tuo commento cosi come quello del n° ventuno; nico il ribelle o scopriti oppure taci:
 
 
#23 Fidel 2011-10-30 10:07
X Nico il ribelle.
In un certo senso il commentatore N°21 un tantino ragione può averla.
Dici di aver pronto il 3°polo,inviti gente a partecipare,ma senza dire dove.Ritengo giusto inoltre che chi ha deciso di partecipare ad una competizione elettorale,ci metta la faccia.Dammi qualche ragione utile X aderire a questo movimento.Tu sposeresti una causa senza conoscere programmi e persone????La verità caro Nico è che scegliere di rimanere anonimi è comodo,sia ben chiaro che il riferimento è fatto anche alla mia persona.Apprezzo moltissimo chi si mette in gioco in prima persona,si può fare politica anche all'interno di un partito politico facendo valere le propie idee(vedi RENZI)condivido molti tuoi commenti ma se hai anzi se avete un progetto politico è arrivato il momento di uscire allo scoperto.Altrimenti si rischia di fare aria fritta,del resto il vero guaio della politica locale è il ricambio generazionale,certo èassai comodo restare nell'anonimato ma le PALLE quando le tiriamo FUORI????SE NON ORA QUANDO??????é mio pensiero che con questa amministrazione in carica abbiamo raggiunto un livello così basso come mai prima.Penso anche che non ci si può mettere a fare politica solo in prossimità delle elezioni,un progetto politico va costruito nel tempo,se veramente vogliamo cambiare le cose bisogna impegnarsi 365 giorni l'anno.Ho visto movimenti nascere e morire nello spazio di un elezione,l'attivismo politico è fatto di soddisfazioni e grandi delusioni,me se hai la forza delle idee e della ragione tutto si supera.Concludo,se crediamo in un cambiamento è arrivato il momento di uscire allo scoperto,altrimenti comincerò a pensare che 6 solo un adetto ai lavori che vuole sparigliare le carte.Intendiamoci nulla di personale ma non ho certo intenzione di affidare idee e voti a chi non conosco senza un progetto preciso e condiviso.
 
 
#22 Nico il ribelle..... 2011-10-27 11:09
x il commentatore n 21 - Sinceramente della tua fiducia non so che farne. Dalle urna non potrai mai quantificare la credibilità che ha la mia persona perchè la politica mi fa schifo oltre al fatto che non ho fiducia in più nessuno. Quindi, tu rimani sempre nel dubbio sulla mia idendità mentre io ho già intuito la tua identità anonima conoscendoti abbastanza bene. Il Signore Divino non paga solo di sabato ma tutti i giorni perchè cammina piano piano. Per quanto riguarda la fiducia mi basta quella che mi dona la mia famiglia e gli amici vicini e lontani. L'avversità è tua perchè la gente ha solo diffidenza della tua persona!!!! A me lasciami nell'anonimato e tu continua a difendere chi non ha più credibilità da parte dell'intera comunità.
 
 
#21 x nico il ribelle 2011-10-26 16:38
non so chi sei, per cui dalle urne non potrò trarre nessuna conclusione, sono sicuro che Bovino è stato più volte eletto, ma tu non dici chi sei e non saprò mai se riusciarai ad avere la fiducia di qualcuno.
 
 
#20 ariamara 2011-10-26 15:25
Si parla tanto di Terzo Polo..
ma potremmo sapere da quali gruppi politici è composto ?
ne parla comee, dei fantasmi che incutono paura e spaventano la gente;-)
.....I miei complimenti al commento "dei Voti dove sono" che con i suoi 70 voti, ha ricevuto in cambio non una persoanale visiblià concessa ad amici sconosciuti di Sinistra, ma solo una telefonata di raduno Gregge. Adesso mi torna chiaro la Posizione assunta dal Patito dell'UDC, nel ritirate il proprio appoggio a questa Amministrazione.
Stanchi forse, di essere paragonati a delle pecore ;-) ;-)
 
 
#19 Nico il ribelle..... 2011-10-25 22:54
P.S. APPROVO QUANTO COMMENTATO DA "perdente e contento". E' precoce parlare di "Regionale" la manovra è un'altra, evitare la nascita del terzo polo e i due pretendenti spartirsi gli affari in corso. Troppo facile parlare di Regionale....è la gente starà sempre a guardare gli uccelli e pagare solo le tasse? "GLI AFFARI SONO TANTI MA SOLO PER POCHI BENESTANTI"!!!! VIVA IL TERZO POLO!!!!
 
 
#18 Nico il ribelle..... 2011-10-25 22:48
"X ANGELO" Nel paese dei grilli ci vive Lei mia cara "SIGNORA/E"... TUTTA LA CITTADINANZA DI POLIGNANO ASPETTA CON ARDORE LE ELEZIONI 2012 SA PERCHE'? LE SORPRESE SARANNO TANTE E LEI VEDRA' CHE IL SOTTOSCRITTO AVRA' RAGIONE...VISTO CHE LEI SI E' DIMOSTRATA ADDETTA AI LAVORI LE DICO POCHE PAROLE E BUON INTENDITORE/RICE- CONTINUA A SPALLEGGIARE ANGELO! VIVA IL TERZO POLO!!!!
 
 
#17 hopersoilconto 2011-10-25 18:59
quante volte si e' candidato alla carica di sindaco l'ing. Angelo Bovino? rispondete al quiz!
 
 
#16 perdente e contento 2011-10-25 17:03
Non sarà forse il caso di pensare, mettendo insieme qualche tassello,che Bovino voglia in qualche modo, attraverso la sua candidatura, agevolare la corsa a sindaco di Vitto...in cambio di un suo implicito appoggio alle prossime Regionali??? Io non credo che questa visione sia così distante dalla realtà. Vitto sindaco e Bovino alla regione con l'appoggio dell'amministrazione 2012. Non male come progetto se fosse vero...alla faccia di quei poveri fessi del centrodestra.
Bovino...a casa, possibilmente insieme a Vitto.
 
 
#15 X ANGELO 2011-10-25 11:44
la politica è questo Caro Angelo, irriconoscenza, sei stato un grande sindaco, ci hai tirato fuori dai guai ed hai amministrato con facce nuove e lontane dagli interessi propri. Non so chi sia nico il ribelle piuttosto che il giustiziere, so chi è Angelo Bovino più volte sindaco di Polignano ed ora consigliere provinciale, sempre eletto dal popolo, con la maggioranza dei voti in un regime democratico.....per dirla alla Alberto Sordi nel marchese del grillo "io so io e voi nun sete un ....."
 
 
#14 i voti dove sono? 2011-10-24 22:50
Caro ing. Bovino ho sostenuto, candidandomi, la sua elezione a Sindaco ricevendo in cambio dei miei 70 voti solo degli schiaffi, mentre vedevo premiare gente che aveva appoggiato il centrosinistra. Lei ha avuto il coraggio di invitarmi, tramite il suo lacchè, Vito Giuliani, all'hotel Castellinaria : in 5 anni è stata la prima telefonata! Ma Lei veramente pensa di avere gente con l'anello al naso, ma lei chi si crede di essere? Metta da parte il suo orgoglio scenda dal piedistallo e per una volta nella vita faccia un passo indietro, per il bene del paese, della politica e del centro destra.La smetta di ripetere la solita tiritera che non si vuole candidare ma che sono i suoi amici che insistono perchè lo faccia. Questa barzelletta ha funzionato 5 anni fa. Ci dica chi sono gli amici che la sostengono, ci dica chi sono i suoi grandi elettori.
 
 
#13 Fidel 2011-10-24 09:20
Cari amici e avversari politici.
Se un sindaco sbandiera ai 4 venti di aver fatto mirabilie per il paese,e la sua maggioranza se ne vanta.Spiegatemi per quale motivo Bovino non sarebbe più gradito?Allora è una bufala questa amministrazione?Perchè come si dice nel calcio squadra che vince non si cambia.Tutta questa frenesia deriva dal fatto che non tutti gli affari sono andati in porto?Chi sta facendo il diavolo a 4 per trovare un altro candidato non ha la certezza della rielezione di Bovino quindi salterebbero tutti gli affari ancora non andati in porto.Per contro il sindaco non lascerà gestire ad altri tutti quei soldi in arrivo da governo e regione che purtroppo per lui non arriveranno in tempo per la fine della legislatura.Cosa voglio far emergere dal mio commento,è tutta una questione di soldi privati e non.Affari privati da una parte,appalti affidamenti di incarichi professionali dall'alta parte.I cittadini quelli che pagano le tasse,che lavorano tutti i giorni cioè i comuni mortali si meritano tutto questo??
 
 
#12 Caro Fitto ti scrivo 2011-10-23 18:52
Io spero soltanto che da Bari, Fitto non faccia un altro errore madornale come quello fatto alle regionali con Rocco Palese. Se questa volta il PDL e Fitto si ostineranno a candidare Bovino, il centrodestra si svuoterà completamente.
Caro Ministro non siamo disposti a suicidarci per le tue scelte sbagliate. Se vuoi un PDL integro e vuoi evitare una migrazione in altri partiti di centro....allora caro FITTO, evitaci l'onta di perdere con BOVINO, come abbiamo gia fatto per colpa tua con Rocco Palese. Fitto....uomo avvisato.....
 
 
#11 sei il migliore? 2011-10-22 19:55
polignano 18000abitanti...solo una intelligenza nel Centro-destra da 20 anni? possibile non poter andare oltre BOVINO? E' ridicolo vedere sponsorizzare la candidatura di Bovino da Vito Giuliani e soprattutto da Beatrice De Donato, per gli amici la poltrona. bovino per il bene del paese e'arrivato il momento, sei questi sono i tuoi Grandi Elettori di appendere le scarpe al chiodo. dove sono i tuoi "amici" i tuoi grandi elettori, sei sicuro di contare sul sostegno di Eugenio Scagliusi dopo averlo preso il giro e fatto dimettere da Presidente del Consiglio?Sei sicuro che i voti di Onofrio Torres verranno a te, dopo averlo boicottato alle regionali? sei sicuro che i voti di Mimmo Ruggiero verranno a te?sei sicuro che Dino Lamanna ti sosterra'? e allora, se vuoi un Po di bene al centrodestra ed al tuo paese, se hai un Po di rispetto per i tuoi amici che hanno vergogna a dirti di farti da parte, fai crescere e sostieni un altro candidato...Stefano Montanaro potrebbe certamente rappresentarci degnamente.
 
 
#10 giambattista giulian 2011-10-22 16:33
tutti sono concordi, questa amministrazione e questo sindaco godono di poca popolarità. Una sconfitta elettorale del centro-destra è molto probabile, allora io mi chiedo...perchè non ricandidare Bovino? Chi vuole sottrarlo ad una sconfitta certa? Che si prenda le proprie responsabilità e che ai polignanesi sia data la soddisfazione di bocciarlo nelle urne.
Magari il centro-sinistra metterà su una coalizione talmente impresentabile che il risultato di Bovino potrebbe essere meno peggio del previsto.
 
 
#9 Peril bene del Paese 2011-10-22 14:36
Ci vuole un sindaco che crede e vuole far crescere polignano, non costruire case ma dare sviluppo al paese puntando solo ed esclusivamente al TURISMO!!!!!!!!!
Diamo POSTI DI LAVORO AI NOSTRI GIOVANI E NON AI FIGLI DI PAPA'.........
 
 
#8 Polignano turistica 2011-10-22 09:35
Attendiamo con ansia il ricambio soprattutto perchè vogliamo un progetto turistico di qualità.
 
 
#7 Matematicamente 2011-10-22 09:09
Ma io dico una cosa a Bovino...ma, di grazia, dopo aver ricevuto una sonora "mazziata" elettorale da Vitto alle scorse Provinciali ed aver salvato la faccia con una irripetibile botta di culo (scusate il francesismo) arrivando addirittura a fare il consigliere di maggioranza in Provincia a scapito di Vitto che con quasi 2000 voti in + sta alla minoranza...cos'altro si aspetta?
Forse crede che ci sia un nuovo miracolo, forse crede che da allora i numeri elettorali siano cambiati? Questo in verità è anche possibile...ma se prima la distanza tra i 2 era di "soli" 2000 voti...adesso si avverte palpabile nel paese la riottosità verso Bovino così accentuata da farmi pensare che quei 2000 voti di differenza saranno molti di +.
Quindi...Bovino, fai leva sul tuo orgoglio...evita figuracce. Un amico
 
 
#6 Cittadinanza Attiva 2011-10-22 08:47
Sindaco Bovino, una coalizione -cioé voi- che si vanta di aver fatto, "la rivoluzione nei luoghi e nei metodi di gestione" a beneficio del paese, non può allo stesso tempo voler discutere la sua candidatura (a meno che, i suoi avversari (?) interni, non riconoscano di aver detto e fatto propaganda circa i vostri risultati)! Pertanto, ci permettiamo di consigliare a lei (ed alla sua (?) coalizione di centrodestra -liberale?-) di fare le primarie! Tagliando la testa al toro del gossip becero e, politicamente e culturalmente, deleterio e sciatto. P.S. Facciamo notare che le primarie le abbiamo proposte anche alla coalizione di centro-sinistra che continua a non rispondere e non solo su questo.
 
 
#5 Nico il ribelle..... 2011-10-21 23:17
Solo a guardare le facce di cavolo che hanno puoi renderti conto di chi sono e cosa vogliono. Infatti nessuno ha il coraggio di mettere in evidenza il proprio specchio dell'anima. Se notate attentamente il pretentende candidato l'hanno messo già in croce come Gesù. Quindi è stato già giudicato a morte!!!! Vuoi un consiglio? manda tutti a casa e poi con gloria raggiungi la soglia di casa tua ed in silenzio termina il mandato provinciale!!!! Grazie per aver salvata l'intera comunità.....