Primarie nel centro-destra per la scelta del prossimo candidato sindaco alle elezioni amministrative di Polignano del 2012. Questa l’ipotesi che circola da diverse ore negli ambienti di maggioranza e non solo. Lo stesso on. Antonio Distaso, coordinatore regionale del Pdl e fiduciario del ministro Fitto, nonché ponte tra i vertici del partito e le segreterie locali, a margine del dibattito di venerdì scorso non ha escluso l’ipotesi primarie per i comuni dove si voterà nel 2012, del circondario barese e delle vicinanze: Polignano, Castellana e Fasano.
Intanto, però, secondo alcuni esponenti le primarie sarebbero una carta rischiosa da giocare, poiché farebbero emergere un quadro ulteriormente frammentato del centro-destra, avvantaggiando di conseguenza la compagine avversaria del centro-sinistra.
Molti, invece sono convinti che solo un passo indietro del sindaco Bovino possa riportare pace e serenità nel centro-destra; un gesto che farebbe da apripista per figure da candidare a sindaco non necessariamente nuove della politica, ma alternative rispetto all’attuale sindaco e all’avversario e che non abbia mai indossato il tricolore a Palazzo di Città. Una figura alternativa capace di andare oltre lo schema politico attuale, tanto contestato nella nostra intervista, rilasciata a La Voce del Paese, dall’ex sindaco Simone Di Giorgio, intervista che non a caso ha sollevato un polverone incredibile.
Il dibattito “primarie si o primarie no” si anima su facebook. “E ora miei cari polignanesi tocca muoversi per una nuova grande iniziativa: le primarie del centro destra sia per il coordinamento cittadino del PDL e sia per il candidato sindaco! Tenetevi Pronti!” - esulta un esponente e giovane coordinatore del Pdl di Polignano, dopo la due giorni di dibattiti in piazza e dopo evidentemente aver ricevuto segnali dai vertici”. Costui sarebbe pronto a scendere in campo per le primarie nel centro-destra.
“L'importante – aggiunge poi rispondendo a un utente - è che si diffonda il concetto della condivisione delle candidature con la base”.
Quindi le primarie saranno la panacea? Non è meglio se Bovino fa un passo indietro come gli consiglia di fare Simone Di Giorgio? Con le primarie non si corre il rischio che chi perda, tra i candidati, possa dividere ulteriormente la base?
ULTIMI COMMENTI
- TURISMO, VIABILITA', VIVI...
vorrei sapere come mai, per quanto concerne la manutenz... - Quando il nuovo museo Pas...
come si può definire un gioiello quella struttura? qual... - Discarica: trovato amiant...
concordo in pieno con cangaceiro!!! aggiungo che il cos... - Rifiuti a due passi dal v...
Il problema sarà trovare chi ha sbagliato!!! - Rifiuti a due passi dal v...
per il direttore: ci sono novità sull'indagine ? Grazie - Quali assessori? Liti e r...
condivido con chi dice che la tua salvezza è lasciare C... - Quali assessori? Liti e r...
Chiedo scusa per l'errore, ma mi riferivo alla provinci... - Quali assessori? Liti e r...
mi domando e chiedo a tutti i frequentatori del giornal... - Rifiuti a due passi dal v...
rimanere in italia vuol dire assicurarsi malattie incur... - Polignano in marcia. Pall...
Nardulli bravo!!! non dar retta a nessuno chi sparla lo...
La voce del Network
-
I nuovi assessori della Di Medio - in edicola
Cassano delle Murge
-
E' Giunta ... l'era di Onofrio
Turi
-
SCAGIONATO IL CONSIGLIERE ANGELO LAVENEZIANA
Monopoli
-
La scuola calcio dello Sport Five al Fun Football
Putignano
-
ELENCO GIUDICI POPOLARI CORTE DI ASSISE E DI APPELLO
Gioia del Colle
-
Switch-off : Ma come vivono gli acquavivesi il passaggio al digitale?
Acquaviva delle Fonti
-
Materdomino, riecco la A1!
Castellana Grotte
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro



Commenti
sei proprio una brava persona, quanto mai distante dalla politica, in generale e territoriale in particolare.
poveri noi, cinque anni (quasi) di parentopoli, privatopoli e direttopoli, cancellati di un ponte aperto oggi ma approvato da amministrazioni differenti - stessa cosa dicasi del museo - non ancora innaugurato - che bada bene sarà l'ultimo colpo di teatro in vista delle elezioni - di questa dannosa amministrazione.
Signori questi i loro polli li conoscono bene e agiscono di conseguenza.
N.B. ti rigrazio per l'invito, ma guardati attorno, a Polignano ci sono ancora persone oneste impegnate in politica. si sta bene sullo scoglio meglio che in paese.
addio
Non hai visto nulla di Bovino? be allora fatti un giro x Polignano scendi dallo scoglio. E vedi,il ponte dei 2 lungomari, il nuovo museo Pino Pascali, l'unica colpa che io do a quest'amministrazione, che fino ad ora ha comandato la **** comunale, che gli ha fatto perdere parecchi consensi, con le sue ostinazioni.
Contro i Polignanesi.
Cmq ti consiglio una cosa vieni con noi ( Con il Movimento Polignano Nuova dove ci sono persone che non hanno fatto mai politica . Saluti ( U POVERE CRIST)
Ai polignanesi aprite gli ochhi finalmente, per il nostro bene.
questi due signori hanno mal governato il paese per anni - vadano a casa - se ancora li accettano
Visto che sei il solo che ha capito il progetto di Bovino per Polignano, perchè non lo spieghi ai Polignanesi che non hanno capito hulla e soprattutto non hanno visto nulla per il paese da questa amministrazione.
A sinistra i Lomelo(che gode grazie a una bonuscita, che se lavoriamo tutta una vita la prendiamo noi), i De Girardis, i Colella S. Vitto, i vari consiglieri che hanno le radici nel comune devono tutti dico tutti andarsene alle case.
U POVERE CRIST
Che sono + di 40 anni che ci sguazza, con i suoi cambiamenti, e trasformismi, di comodo che deve fare.
Deve andar via di corsa, ma vedrete che nessuno di questi rinuncerà alla fatidica poltrona,
orami aime' molte persone di Polignano si sono rassegnate. A questi movimenti della solita regia oscura di Polignano.
Solo uno slogan "TUTTI A CASA"
Figuratevi se lo fanno loro.
Non aveit capeit null de Pghgnen...Minghuc...
saverio