Franco Allegro (Udc) è il primo candidato sindaco ufficiale
Il segretario dell’UDC (Unione di Centro), Francesco Allegro, è il primo candidato sindaco alle prossime amministrative. Le indiscrezioni trapelate dal nostro sito trovano conferma nella viva voce del segretario.
L’Udc sola alle prossime elezioni. “Confermo tutto, al momento è così. Lo ha scelto il partito – racconta Allegro ai nostri microfoni - anche se sarà dura, con la nuova legge, far scattare un consigliere.”
Il partito scudocrociato quindi, è fuori dall’alveo del centrosinistra e del centrodestra, nonostante la firma prestata nei primi manifesti di denuncia dell’opposizione, fino alle accuse di concorsopoli, dopodiché il sodalizio tra Udc e centrosinistra non si è realizzato.
‘NEL CENTROSINISTRA SI STANNO CONTANDO’ - “Questa scelta – confida Allegro - è maturata due settimane fa. Ci siamo riuniti spesso nel partito, compresa tanta gente nuova che si è affacciata per la prima volta in sede. Abbiamo discusso tanto, e abbiamo ormai realizzato che nel centrosinistra non hanno ancora un programma perché si stanno ancora contando – “ogni tanto ci chiedono di entrare in coalizione” – forse perché i conti non quadrano.
Franco Mancini della Primavera in Movimento dice tutto e il contrario di tutto, ho letto la vostra intervista su La Voce del Paese dove ha cambiato di nuovo versione, e invece una settimana prima criticava il centrosinistra reo di non avere ancora un programma”.
L’UDC, oltre a criticare il centrosinistra e il bipolarismo in generale, ne ha pure per il sindaco Bovino. “Noi, con il programma siamo quasi alla fine, è quasi pronto. Non è stato difficile fare un programma, dopo l’amministrazione Bovino. Il sindaco ha lasciato in sospeso tutto ciò che era nel nostro vero programma di coalizione e che lui non ha rispettato. Una delle cose più importanti è il Pip (Piano di Insediamento Produttivo). E’ la cosa più importante per lo sviluppo economico del paese. Se le imprese non riescono ad andare avanti si ferma tutto: cultura, sport, turismo, ecc. A settembre tireremo fuori gli altri punti del programma proposti da nuovi simpatizzanti che si sono avvicinati al partito. Il nostro direttivo è composto da tredici persone, e poi ci sono tanti amici e simpatizzanti.”
‘NEL CENTROSINISTRA TANTI VECCHI’ – “La cosa che non condivido del centrosinistra – racconta in tono più confidenziale il neocandidato sindaco Franco Allegro – sono i tanti vecchi della politica che ritornano, spacciandosi per il nuovo. Tutto questo, a noi dell’UDC, non va giù. A noi piace la figura di Paolo Mazzone, segretario del SEL, però non piace vedere in SEL vecchi personaggi. Vorrei una politica nuova e giovane. Voglio che la prossima giunta sia composta di persone giovanissime, possibilmente con più donne. Noi ne abbiamo una fantastica, che è Angela Lomele e si sta impegnando tantissimo per il nostro programma.”
‘BOVINO NON E’ DI CENTRODESTRA’ – “Il centrodestra non ha amministrato – ripete Allegro - tutto è cambiato in corso d’opera, con assessori presi dal centrosinistra, e tra l’altro il sindaco è un ex centrosinistra. All’epoca, Bovino prese la palla al balzo quando capì che Berlusconi tirava e si dichiarò di centrodestra. E comunque non ha fatto amministrare gli uomini di centrodestra: i consiglieri sono lì solo per alzare le mani, non esprimono un pensiero, Eugenio scagliusi è come se non ci fosse, e non gli danno modo di promuovere un’iniziativa forte. Gli assessori che contano, Ruggiero e Matteo Colella al bilancio non sono di centrodestra.”
Diffidate dal Terzo Polo, quello che secondo alcuni teoremi sarebbe una bufala messa in piedi per disarcionare Bovino, ormai sgradito al centrodestra, e sostituirlo con del nuovo smalto. “L’Udc è il vero Terzo Polo – osserva Allegro - Noi ci abbiamo pensato fin dall’inizio. Se dovesse nascerne un altro, allora noi saremmo il quarto.”
Franco Allegro conosce i rischi ai quali andrebbe incontro correndo da solo. La nuova legge elettorale costringerà alle grosse coalizioni, oltre che alla riconta affannata, a caccia di voti. La sua candidatura appare più come un atto di protesta, e forse non a caso qualcuno, nel nostro spazio commenti, vedrebbe di buon occhio una coalizione tra Udc e i “grillini” di Polignano.
“Perderemo, fa niente – conclude - Noi non abbiamo paura di perdere. La gente capirà, se votare il programma o continuare a stare dietro alle caste, ai soliti giochini e strategie. A Milano una svolta c’è stata, perché no anche da noi? Chiederò a chi ha già avuto cariche istituzionali, a chi ha già fatto l’assessore o il consigliere, di non ricandidarsi in maniera tale che il voto sia libero e non legato a favori fatti in passato.”
ULTIMI COMMENTI
- TURISMO, VIABILITA', VIVI...
vorrei sapere come mai, per quanto concerne la manutenz... - Quando il nuovo museo Pas...
come si può definire un gioiello quella struttura? qual... - Discarica: trovato amiant...
concordo in pieno con cangaceiro!!! aggiungo che il cos... - Rifiuti a due passi dal v...
Il problema sarà trovare chi ha sbagliato!!! - Rifiuti a due passi dal v...
per il direttore: ci sono novità sull'indagine ? Grazie - Quali assessori? Liti e r...
condivido con chi dice che la tua salvezza è lasciare C... - Quali assessori? Liti e r...
Chiedo scusa per l'errore, ma mi riferivo alla provinci... - Quali assessori? Liti e r...
mi domando e chiedo a tutti i frequentatori del giornal... - Rifiuti a due passi dal v...
rimanere in italia vuol dire assicurarsi malattie incur... - Polignano in marcia. Pall...
Nardulli bravo!!! non dar retta a nessuno chi sparla lo...
La voce del Network
-
E' Giunta ... l'era di Onofrio
Turi
-
SCAGIONATO IL CONSIGLIERE ANGELO LAVENEZIANA
Monopoli
-
La scuola calcio dello Sport Five al Fun Football
Putignano
-
ELENCO GIUDICI POPOLARI CORTE DI ASSISE E DI APPELLO
Gioia del Colle
-
Switch-off : Ma come vivono gli acquavivesi il passaggio al digitale?
Acquaviva delle Fonti
-
Materdomino, riecco la A1!
Castellana Grotte
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro
-
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE SPORTIVA
Casamassima



Commenti
Troppo comodo liquidare la faccenda con un "ti lascio ai tuoi vaneggiamenti"Penso invece di aver colto nel segno se la tua risposta è questa.Sarebbe opportuno invece dare i dovuti chiarimenti ai lettori non vi sembra????Mi rendo conto che giustificare le vostre scelte non è facile,le bugie vanno comunque argomentate e giustificate.Caro ARIAMARA troppo semplicistico salutarci con un ciao senza rispondere ai quesiti che vi sono stati posti,sarebbe + onesto da parte vostra argomentare la vostra scelta con l'esposizione della vostra visione del paese non parlando male di TIZIO e poi di CAIO.Facendo così vi comportate come il peggio della vecchia classe politica che voi tanto aspramente criticate,quale ventata di novità portate?X me siete aspiranti scalda poltrone.Prima della scelta del candidato sindaco viene IL PROGRAMMA voi invece avete fatto il contrario,X quale motivo dovremmo credere alle vostre parole??L'unico punto del vostro presunto programma fino ad ora esposto è stato il PIP ma non dite dove farlo e come strutturarlo.X cui una butade propagandistica,sarebbe opportuno da parte vostra prima di parlare di riflettere attentamente e di pesare le parole che dette a vanvera ti si possono ritorcere contro.Ora dopo la dovuta risposta che ti dovevo sono io che ti saluto dato che non vuoi o non puoi ribattere agli appunti che ti ho fatto,6 carente dialetticamente o reticente??
non ho voglia di rispondere al tuo vaneggiare
ciao.....
A livello locale non avete tolto nessun appoggio alla maggioranza.Come si fa a togliere l'appoggio se non si hanno cariche istituzionali.L'attuale UDC ha tolto solo il simbolo dalla maggioranza,GlI ELETTI INVECE SONO ANCORA TUTTI DENTRO!!!!Sono cattivi loro o siete cattivi voi????SEMPRE POLITICAMENTE PARLANDO.
Certo che critico,penso anche di averne il diritto.Quando si fanno certe affermazioni bisogna ricordarsi di quelle fatte in precedenza.X quanto riguarda l'UDC a livello nazionale i fatti parlano da soli,alla faccia della coerenza.in calabria con la destra,a Macerata con PD e IDV a Milano terzo polo,si sceglie sempre la linea della convenienza e dell'opportunismo.Ora X tornare alle faccende locali,nessuno ciha ancora detto perchè la segreteria e non gli eletti del UDC sono usciti dalla maggioranza,eppure la cosidetta visibilità politica l'UDC l'aveva ottenuta non era vostro X caso il vice sindaco????Non era del UDC l'assessore LUIGI SCAGLIUSI????quindi di cosa state parlando??? se avete il coraggio dovete dirla tutta la verità non cercate di apparire come delle verginelle alla prima comnunione.X quanto riguarda la vostra breve apparizione alle riunioni del centrosinistra mi risulta che ancor prima di cominciare avete fatto richiesta di visibilità politica e pari dignità.Ora se 1 ha un po di orgoglio la visibilità la conquista,come si conquista?Proponendo attività politica contribuendo in modo fattivo alla stesura del programma e poi di seguito con il consenso elettorale.La pari dignità non è una concessione ma saper conquistare il rispetto degli alleati politici.Faccio una riflessione dopo 2 o 3 incontri nel centrosinistra mi piacerebbe sapere perchè ci siete andati e perchè poi come fulminati sulla via di Damasco siete usciti.Ora faccio 2 considerazioni,credete che la gente si sia rincoglionita x credere alle vostre ragioni?
Mi risulta che, a livello Nazionale l'UDC non ha dimostrato tutto questo, infatti,non scendendo a Patti con il Centro Destra ha rinunciato di conseguenza a tutte le ...Poltrone a loro assegnate.
A livello Locale,l'UDC ha tolto la propria maggioranza al Governo Locale, ma non perchè aveva bisogno di poltrone, ma dalla necessita come Partito( Secondo Eletto) di avere una maggiore visibilità .
Strano, molto strano...che dopo che l'Udc, va fuori dal Governo....Il Consigliere Laselva (ex UDC) viene nominato Assessore allo sport.
Una nomina richiesta in precedenza da parte dall'UDC....in cerca di visibilità.
Se per i succitati Analisti Poltici, é un modo opportunistico di fare Politica ....allora, scusatemi ma devo dirlo, siamo messi proprio male.
Adesso,forse capirete,sostenendo la mia approvazione,sia a Franco Allegro ed ai suoi 3 gatti, nella scelta da loro intrapresa,di presentarsi da soli,con una propria lista ed un proprio candidato...rimanendo a debita distanza dal Popolo di Sinistra.
Un popolo che accusa di inaffidabilità e di incoerenza,gli Amici dell'UDC... quando 3re, dei loro più valorosi Combattenti, vanno a ricoprire cariche Assessorili del Centro destra
il bipolarismo Ha fallito vedi Pisapia e Demagistris.L'UDC ha creato un terzo polo e andra avanti con il Partito della Nazione.Quindi occhio perche non vorrei che proprio voi domani andate a bussare alla porta dell'UDC.Lo vedremo!
Si sta di qua o si sta di là?
L'UDC dovrà prima o poi chiarirlo da che parte stare.E' troppo comodo !!!!!!!!
Sogni X caso il segretario del PD e il centrosinistra che vince le ELEZIONI????
la trovata della candidatura Allegro + che preoccupare sta facendo sghignazzare il paese,centrosinistra e centrodestra.Dici che cambio idea dalla mattina alla sera???Allora 6 poco informato 1 perchè non mi conosci 2 perchè non hai letto i miei interventi su questo sito.L'UDC X me è l'incoerenza + totale ne carne ne pesce,bravi!avete pari pari l'attegiamento di CASINI & C.Buon sangue non mente.del resto le dichiarazioni di Allegro la dicono lunga sulla fiducia e dell'auto stima che avete.Allegro afferma "siamo il terzo polo e sene dovesse nascere un altro saremo il quarto"Ora mi domando se ne dovesse nascere un altro ancora,voi diventerete il quinto polo????X vostra stessa ammissione resterete sempre l'ultimo polo.
Mi dici di quanti schieramenti interni è formaato il PD Locale.
Tu Enrico....che pesce sei ?
Per quanto riguarda l'UDC ed i suoi Tre Gatti, bene hanno fatto a candidare un Sindaco,..e sopratutto a non intavolare alcun rapporto di collaborazione Politica con gente come te, se tu sei espessione del PD .
La Frustrazione.....è onnipresente
Ringrazio anche alessandro Mazzone con il quale condivido il suo pensiero.
Francesco Allegro.
Ospite, che ti accusa, che il tuo interessamento al PIP , è dovuto esclusivamente alla vendita dei tuoi Quadri Elettrici"
Ospite non sa forse, che il PIP era il cavallo di battaglia del programma del Centro Destra, e che all'epoca lo approvavi pienamente.
Di Carlos, non ti badar di LUI, in quanto cambia giudizi ed opinioni dalla sera alla mattina.
L'ambiguità lo attanagliaaaaaaa
Invece quello che io intendo chiederti ma sei convinto di quello che dici, a Bari la segreteria lo sanno di questa scelta azzardata perchè se sono al corrente vuol dire che bisogna rivedere qualcosa alla segreteria regionale. Inoltre mi risulta che neanchè nel tuo piccolo partito sono d'accordo di questa scellerata candidatura.