Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

VOTA IL SONDAGGIO: IL TUO CANDIDATO SINDACO IDEALE

elezioni-2012

VOTA NEL RIQUADRO IN ALTO A DESTRA E NELLA HOME PAGE www.polignanoweb.it

 

Dopo un primo e indicativo sondaggio, questa volta ne rilanciamo un altro, un po’ più selettivo e a solo un anno che ci separa dalle comunali 2012.

Qual è il vostro candidato sindaco ideale? Bovino? Vitto? Ce ne sono altri? Le opzioni sono tre, non a caso, poiché i risultati del primo sondaggio e il common sense - l'aria che respira nelle sedi dei partiti e nelle piazze, che sempre più si fanno non-luoghi di passaggio più che luoghi di passaggio e d'incontro - indicavano una terza via, l’alternativa al dualismo e forse anche al bipolarismo, sulla scia di quanto è accaduto nelle recenti amministrative in alcuni comuni limitrofi, tra i quali Noicàttaro.

Ci sono nomi all’ombra del gioco oligarchico e delle trame di coalizione? Davide può ancora batteria l’invincibile guerriero, il Golia dei nostri e vecchi tempi? Il candidato sindaco uscente è ancora così competitivo? Vi è una alternativa più forte al ‘nuovo’ che avanza?

Questo e altro, nella consapevolezza che è solo un sondaggio, indicativo appunto, ma comunque un sondaggio dove difficilmente potrete fare i furbi: si vota una volta sola, come alle urne, più liberamente delle urne.

Commenti  

 
#59 chiarella antonio 2011-06-06 13:14
Caro down, o meglio caro anonimo criticone, io so bene che persona è Pellegrini, sono anche un suo assistito e per questo di parte, lo ammetto. Ma tu anonimo, perchè non scrivi il tuo nome e cognome che poi vado a riferire al diretto interessato?
La mia era una proposta...la tua potrebbe diventare qualcos'altro.
 
 
#58 x down 2011-06-06 12:21
Nel senso che domenico pellegrini fa solo bene alla gente.
 
 
#57 down 2011-06-05 15:14
pellegrini vicino al sociale? chiedete in giro...poi ne riparliamo!
 
 
#56 chiarella antonio 2011-06-05 10:41
si, domenico pellegrini mi piace. un sindaco vicino al sociale e abituato ad ascoltare la gente. mi piace
 
 
#55 non solo nomi 2011-06-04 09:40
Per favore non spariamo più nomi nel mucchio...pensiamo ai programmi, a unirci in cosa serve e servirà in futuro al paese...affidiamo in mano alla persona giusta la bibbia delle priorità polignanesi.
Poi se proprio lo devo fare un nome e se proprio lo devo prendere uno tra quelli sciorinati nei commenti, come sindaco vorrei Domenico Pellegrini.
 
 
#54 sfiduciato 2011-06-02 15:13
perchè non domenico scagliusi? nome nuovo, giovane, impegnato e pure economista che in un paese in deficit come polignano di certo male non farebbe!!!
 
 
#53 Nico Amodio 2011-05-31 15:30
Oltre che anonimo pure qualunquista e disfattista.decidere di non decidere non ti da diritto di critica,perchè sei sfuggito alle tue responsabilità di cittadino,allora ti devi accontentare di quello che altri scelgono per te,hai mai lottato per ottenere un obbiettivo o ti hanno sempre servito tutto su un piatto d'argento?meno lamenti e più azione.
 
 
#52 anonimo 2011-05-31 14:04
io proporrei di non andar nessuno a votare....ormai si vota solo chi andrà a fregarsi i nostri soldi e ki ha da costruire qualcosa o da sistemare qualche figlio, nipote e amici che sanno come ricambiare.......e a noi cittadini cosa raccontano???raccontano favole, che sembrano miracoli.
 
 
#51 ANNASTASIA 2011-05-31 09:23
Istituire per la prima volta nella storia del nostro Paese una SCUOLA SUPERIORE non vuol dire ,forse, innalzare il livello culturale polignanese?
 
 
#50 Nico Amodio 2011-05-28 11:02
Dai vostri commenti deduco che forse noi tutti non abbiamo capito niente.Si fanno nomi a vanvera coinvolgendo anche persone che con la politica così come strutturata non vogliono averci nulla a che vedere.Ancora una volta si cade nel personalismo e strumentalizare i nomi non giova alla politica e alla cittadinanza.Perchè non focalizare l'attenzione sui programmi sulle proposte anzichè discutere senza costrutto di nomi?Se mi posso permettere vi voglio ricordare che l'amministrare un paese non prevede un UOMO SOLO AL COMANDO,ma comprende una serie di assessori e cosa molto importante dei consiglieri comunali.La valutazione dell'efficenza di una amministrazione va fatta complessivamente giudicando tutti i fattori,ora la mia valutazione sull'operato di questa compagine amministrativa è nota,le colpe di questa deludente gestione non sono da attribuire solo a Bovino ma da ripartire in parti uguali tra assessori e consiglieri che non hanno inciso positivamente all'azione amministrativa.Vi propongo un attenta riflessione,parlate di giovani,di volti nuovi,In questo mandato amministrativo c'erano parecchi giovani e volti nuovi non faccio i nomi perchè sono noti a tutti.Ma se ci fosse una persona che mi dice per cosa questi giovani si sono distinti gli sarei molto grato,sono molto deluso sopratutto da loro che potevano rappresentare una ventata di freschezza,invece hanno deluso tutti facendo la parte dei pesci in acquario.Messi in bella mostra per dare una parvenza di novità ma normalizzati subito al vecchio modo di fare politica.I giovani come hanno dimostrato i fatti non sono garanzia di efficenza e limpidezza morale,certo non generalizzo ma dove sono tutti questi giovani che hanno tanta voglia di fare politica?sarei felicissimo di ascoltarli e magari di apprendere quelle che sono le loro esigenze.Voglio ricordare però che in politica lo spazio te lo devi conquistare,nessuno stende tappeti rossi,il mondo della politica è molto conservatore sotto questo punto di vista.Concludo dicendo che focalizzare tutta l'attenzione su due o tre nomi è sbagliato,bisogna valutare tutto dal programma che ha un importanza notevole al candidato sindaco e anche le formazioni delle liste.Non vi accapigliate la strada è ancora lunga.
 
 
#49 mr.polignano 2011-05-27 17:42
ho letto su un giornale locale, l'ufficialità di Franco Allegro a candidarsi come Sindaco alle prossime amministrative comunali.
Una scelta coraggiosa, intrapresa da Franco e dal suo Partito (U D C).
Infatti che pur di rimanere leali,con il proprio programma, ha scelto di presentarsi solo con il suo partito senza fare alcun apparentamento, sia con la sinistra che con la destra, espressione ormai vecchia di fare....Politica.
Il loro interesse(programma) sono i numeri da poter raccogliere fra la gente, per poi esercitare unicamente i propri Interessi Economici.
Franco lo conosco, i suoi amici di Partito li conosco, e mi fa enorme piacere, della loro scesa in campo a discapito di molti che pensavano e continuano a pensarlo,che non avrebbero mai avuto il coraggio di crederci nella scelta da me condivisa.
.......Un Grande in Bocca al Lupo
 
 
#48 RAGAZZO DISOCCUPATO 2011-05-27 12:17
Ha ragione principessa...i nomi non contano...vogliamo le idee e i programmi. Ho due lauree e sono disoccupato..questa è la mia cruda realtà!
P.S. Lasciate stare Domenico Pellegrini, solo chi lo conosce personalmente lo può giudicare. Una persona così altruista e generosa non l'ho mai incontrata prima. Solo chi è geloso lo può criticare.
Ma torniamo sull'oggetto della discussione: le idee per risollevare questo paese allo sbaraglio!.
 
 
#47 maledetta bassanini 2011-05-27 08:40
Una cosa è certa avrà il mio voto chi tra i candidati sindaci vorrà discutere dei Dirigenti comunali (maledetta bassanini) .
 
 
#46 GENTE NUOVA 2011-05-26 21:55
Bovino? Di Giorgio? Vitto? sempre gli stessi nomi ma che noia, forse l'unico che ha innalzato il grado culturale Polignanese è Di Giorgio ma anche lui ha stancato. Politici trovate un nome nuovo che sappia sfruttare le potenzialità turistiche del nostro paese. Basta affidarci a personaggi che fanno della Politica il proprio mestiere principale vero Bovino? vero Vitto? vero Di Giorgio? vogliamo GENTE NUOVA anche ragazzi di 30 anni almeno loro sanno sognare voi non fate manco più quello come pretendete di fare sognare i vostri concittadini?
 
 
#45 principessa 2011-05-26 21:40
nomi..nomi.. c'è bisogno di programmi, proposte e progetti da concretizzare perchè il nostro Paese ha bisogno di crescere, non solo con il turismo. Bisogna invogliare gli adolescenti alla cultura. Io lascerei da parte gli alberi genealogici e non credo che sia bello buttare fango su chi non può difendersi. I politici di un tempo almeno credevano in un ideale.. i giovani oggi vogliono solo il potere, gli interessi personali.. non esiste solo l'albero genealogico esistono anche le "RACCOMANDAZIONI"!Qualcuno ricorda ogni tanto che esistono valori come la lealtà e il rispetto reciproco?!
 
 
#44 giovane peri giovani 2011-05-26 20:35
per pellegrini posso mettere la mana sul fuoco per quanto sia bravo e corretto...e comunque per quanto mi riguarda..io lo conosco...non so neanche se scenderebbe a fare politica...ama troppo il suo lavoro sociale. E comunque era un nome papabile...non uno da imporre..superiamo i pettegolezzi!
 
 
#43 x giovane x i giovan 2011-05-26 14:21
se il nominativo che proponi tu e' questo... stiamo freschi.... ****** ? Ma vaaaaaaaaaaaaaa
 
 
#42 Paoletto 2011-05-26 13:01
e io Domenico Scagliusi del PD (pellegrini che girava durante le regionali con bigliettini di diversi politici nelle tasche è serietà? è il cambiamento? è il nuovo che avanza?)
 
 
#41 giovane peri giovani 2011-05-26 12:28
appunto...io ne propongo uno...domenico pellegrini, proponetene altri e facciamo scegliere alla collettività
 
 
#40 va.pe.nsiero 2011-05-25 22:03
Ma perchè continuare ancora con vecchi nome lasciati e ripresi almeno un miliardo di volte?? Polignano è un paese giovane..allora perchè non lasciare spazio a loro?? L'esperienza è fondamentale, quindi affiancare alcuni capisaldi della politica polignanese ai nuovi giovani interessati al futuro del nostro paese!!!