Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

AGAPE, COLELLA: 'GIUSTIZIA SARA' FATTA'

fabio-colella-convegno

AGAPE: ‘BENE IL RICORSO DELLA GIEM’ - Parco dei Trulli non è stato ammesso al finanziamento regionale, ma la colpa, secondo Fabio Colella, è dei valutatori che hanno bocciato tutti i progetti, tranne quello del porto turistico. L’assessore si è sempre mostrato fervido sostenitore di questa operazione, ma per la Regione non può essere una variante all’accordo di programma (ex Agape), andrebbe fatta una variante al piano regolatore.

Colella non ci sta: “La Giem (società che ha presentato il piano di lottizzazione) ha perso il finanziamento perché, a domande presentate è stato modificato il corpo del bando, venendo meno alla legge 241 del ’90 che di fatto vieta modifiche in corso d’opera. Sarebbe come se a fine partita a briscola, qualcuno decidesse di cambiare le carte in tavola. Sono felice che la Giem abbia deciso di ricorrere al Tar e sono convinto che la giustizia farà il suo corso portando a galla la verità”.

‘BOVINO TITOLATO A RICANDIDARSI’ - Intanto, circolano voci di tensioni in giunta, che si sommano alle indiscrezioni su imminenti rimpasti e su fibrillazioni interne alla maggioranza per la caccia al prossimo candidato sindaco.
“Niente di vero – smentisce Colella – anzi, nella prossima riunione di giunta discuteremo su importanti progetti per la città, a cominciare dal bando per l’assegnazione delle aree da edificare alle cooperative edilizie nella C2 ovest, che attende da almeno un paio di anni. Poi c’è la maglia 9 a San Vito, per la quale la Regione ha chiesto delle integrazioni. E ancora la maglia 14 a monte di Tuccino, in via San Vito.”

Sul dibattito per le prossime elezioni, Colella taglia corto: “L’unica persona titolata a ricandidarsi è Bovino”.

VEDI MANIFESTO E MINACCIA DI QUERELA DI DE GIRARDIS

VEDI TUTTI I LINK SUL CASO AGAPE, PARCO DEI TRULLI

Commenti  

 
#11 Nico il ribelle..... 2011-05-05 23:14
Caro Nico Amodio, aspetta e spera le risposte da parte dell'Assessore. Se ci tieni a saperlo ti dico che neanche Lui sa come stanno le cose in quell'Ufficio. Ormai è risaputo in tutta l'opinione pubblica che risposte non ce ne sono per nessuno perchè sono pochi i personaggi che gestiscono la cosa pubblica locale. Facciamoci convinti della realtà di questo territorio che ormai è alla deriva del fallimento totale perchè così vogliono i nostri "capi bastone", i quali non sono neanche degni di essere soprannominati con il nomignolo di "mafiosi".
 
 
#10 Nico Amodio 2011-05-04 09:26
Trovo alquanto singolare che due o più soggetti anonimi discutano così animatamente,non sarebbe meglio per tutti se i vostri interventi fossero firmati??Non condivido i timori di Carlos riguardo la sua famiglia ma in parte lo capisco.Sposo in pieno le critiche mosse all'assessore.A tal proposito le domande e i dubbi di Carlos erano quesiti posti tempo fa sia all'assessore Colella sia al movimento schittulli ma ho atteso invano risposta. é troppo comodo dire ai cittadini leggete bene le carte quando le carte non sono nella disponibilità dei cittadini. Il sito del comune non è aggiornato e i cittadini devono apprendere le notizie da addetti ai lavori che in quanto di parte danno le informazioni come meglio conviene. Se invece gli atti ufficiali venissero messi sul sito web del comune ognuno di noi leggerebbe le famose carte e le assicuro caro assessore che in molti sanno leggere e scrivere. Ma questa non doveva essere l'amministrazione della trasparenza, del palazzo di vetro? Non starò ad elencare i provvedimenti a dir poco nebulosi presi da voi, ma colgo l'occasione per fare l'ennesima critica. caro assessore sull'antenna hai raccontato bugie annunciando una mediazione che di fatto non c'è stata,tanto è vero che dopo il tuo annuncio il giorno dopo è stata issata l'antenna della discordia. Per quanto riguarda Agape ha ragione Carlos affermando che ormai è una questione tra GIEM e REGIONE voi potete solo fare il tifo per la GIEM naturalmente. Colgo l'occasione per riproporre le domande: CIMITERO quando finiranno i lavori? PORTO quando più che finire inizieranno i lavori? E visto che ci siamo vi do l'occasione di dire come è finita la vertenza GROTTA DELLE RONDINELLE? Mi auguro che almeno questa volta ci sia risposta.
 
 
#9 Carlos 2011-05-03 09:19
Giusto rimango quello che sono con tutti i miei limiti.Non pretendo certo che tu conprenda le ragioni del mio anonimato,ma apprendo con soddisfazione che la critica mi viene rivolta in anonimo,allora di cosa stai parlando? Se mi consenti critiche da te non mi sento di accettarle per il semplice motivo che anche tu non firmi i tuoi post. Se ritieni le mie critiche infondate ne possiamo discutere,ma sindacare sul mio anonimato propio non mi sta bene.Trova argomenti pertinenti forse avrai + soddisfazione.
 
 
#8 x carlos 2011-05-02 09:56
non ti firmi per tutelare la tua famiglia, guarda che non sei Peppino Impastato. chi scrive con tanto ardore ed offende con tanta facilità dovrebbe firmarsi, altrimenti rimane quello che è.....
 
 
#7 scettico 2011-05-01 18:17
Caro amiòo del commento 2 le allusioni fatte da carlos secondo me sono molto pertinenti.Ha ragione quando dice che Agape è stato portato in consiglio con una rapidità desueta X i tempi bibblici della pubblica amministrazione,quanti piani giacciono ancora nei cassetti che interessano veramente i cittadini?Come citava S&B la maglia 13,la COMPRA,Xnon parlare di quelle opere in itinere di cui l'amministrazione ha affidato ai privati anzi al privato come porto e cimitero che ancora non vedono fine.Anche a me sembra strano che i nostri politici si spendano + X agape che ora è un fatto tra la GIEM e Regione Puglia che dei reali bisogni dei cittadini.X cui sono d'accordo con carlos,anche i giovani di questa amministrazione che potevano dare una svolta sono stati deludenti.
 
 
#6 Carlos 2011-04-30 16:47
Caro assessore voglio solo farti notare che quando le critiche vengono firmate con nome e cognome da esponenti politici a voi contrari non avete avuto mai il coraggio di rispondere. E di persone che hanno firmato gli interventi in passato ne abbiamo letti,ma X chi firma non c'è mai stata risposta.Agli anonimi come me invece si risponde volentieri e molto spesso con un LEGGETEVI le CARTE caro amico se avessi letto bene le carte avrai capito che secondo l'assessore BARBANENTE quel progetto deve seguire l'iter di VARIANTE AL PIANO REGOLATORE,non quella commedia inatto unico che avete fatto in consiglio.CARO assessore visto che hai voglia di rispondere con il CIMITERO come siamo messi????QUANDO SARANNO RESI NOTI LA DATA DI INIZIO E PRESUNTA FINE LAVORI X IL PORTO????MI aspetto risposta o su questi argomenti resterai muto come hai fatto fino ad ora????X quanto riguarda l'amico che ha grande fiducia nei giovani posso solo dirti che fino a quando i giovani verranno trattati come è avvenuto in occasione dei concorsi di nuve leve valide in politica ne vedremo e lo dico con molto dispiacere.Molti hanno capito che manifestare le propie idee non è conveniente,tanto hanno capito che basta far eleggere il padre il cognato o lo zio X avere un occhio di riguardo anche dalla FORTUNA e dal CASO.Quanti giovani conosci disposti a sfidare il PALAZZO???indicameli e li sosterrò con tutte le mie forze.CARO amico io in gioventù ho anteposto gli ideali prima ancora degli interessi personali e seppur conrammarico devo ammettere che i leccaculo di partito,i portaborse,hanno fatto carriera.Sono orgoglioso di non aver fatto come loro Xchè quello che ho me lo sono conquistato da solo.Il mio nome VERO non lo uso X tutelare la mia famiglia,mi ispiro anche se solo verbalmente ad un famoso terrorista degli anni 70.Credimi in questo paese non esistono avversari politici,ma solo nemici da abbattere.Hanno la memoria lunga è direttamente o indirettamente te la fanno pagare.PROVARE X CREDERE.
 
 
#5 S&B 2011-04-30 08:47
E la maglia 13...? assessore
 
 
#4 UP 2011-04-29 15:41
ci sono e ci saranno sempre cittadini di serie a e b
non è chiaro il criterio per accedere alla prima divisione
 
 
#3 X CARLOS da F.C. 2011-04-29 10:56
Caro Carlos, se invece di parlare per luoghi comuni ti dessi una letta alle carte ti accorgeresti che il vecchio modo di fare politica è quello di una regione che a domande presentate cambia le regole del bando, le critiche come le tue mi danno la forza di andare avanti, perchè fino a quando ci saranno persone che dietro mentite spoglie fanno i moralisti io continuerò a credere che le cose devono essere cambiate.
 
 
#2 @ Carlos 2011-04-29 10:38
notando i tuoi commenti qua e là. Quando chiedi "quali sono gli interessi in campo?" fai un'allusione neanche troppo velata a TANGENTI.
A me sembra normale vedere un amministratore che ha a cuore gli interessi (anche economici e lavorativi) del paese.
Da parte mia peraltro sono contrario al progetto ma posso capire che ci sia chi la pensa in modo diverso a riguardo.
Per quanto riguarda Fabio Colella, ho avuto più volte necessità di parlargli ed è sempre stato ultra-disponibile nonostante conoscesse benissimo il mio colore. E' stato un crescendo di ammirazione per questo ragazzo che vedevo solo come "il figlio di Paolo Colella", ed invece ha portato avanti progetti come il Farmer Market che dimostrano come i FATTI sono più importanti delle chiacchiere. E questa è la dimostrazione TANGIBILE che i GIOVANI sono l'unica risorsa possibile per cambiare il paese. Basta con la gente che non sa parlare l'inglese, non sa usare il computer, non sa compilare un bando ed altro. Voterò ed inviterò a votare solo persone giovani.
 
 
#1 Carlos 2011-04-29 09:27
Capisco che la decisione della regione all'assessore non piace, hanno speso molte energie sono stati fatti salti mortali X portare il provvedimento in consiglio in soli 40 gioni. Se mettessero tutta questa energia X i reali bisogni del paese forse saremmo tutti + contenti. Caro assessore piaccia o non piaccia la commissione ha deciso di escludere Parco dei trulli dai finanziamenti,COSA CHE IL TUO SINDACO DAVA X CERTO cercando di sputtanare la sinistra locale contraria al piano. I fatti contano e i fatti dicono che non è stato ammesso ai finanziamenti, non capisco come mai quello che dovrebbe essere un problema della GIEM diventa un problema di cui si fa carico l'amministrazione,Quali sono gli interessi in campo? Mi aspetteri di vedervi frequentare + l'assessorato ai lavori pubblici della regione che quello all'urbanistica. La VERITà e che dei CITTADINI non ve ne frega NULLA,caro COlella tu 6 la dimostrazione che essere giovani in politica non porta novità e questo lo dico X chi si riempie la bocca del tanto decantato ricambio generazionale.Vedi assessore questo consiglio ha dei giovani come Maringelli,Pedote ecc.Caro assessore VI SIETE OMOLOGATI AL VECCHIO MODO DI FARE POLITICA siete stati NORMALIZZATI dalle vecchia politica tutto ciò non vi fa onore.Riflettete e poi fate un bel esame di coscienza.