Giovedì 21 Marzo 2019
   
Text Size

IL NUOVO MANIFESTO DELLA MAGGIORANZA

manifesto-maggioranza

“IL PARTITO DELLA COERENZA”

L’ironia e il nuovo manifesto della maggioranza. Le incognite del futuro.

 

Non s’è fatta attendere la risposta della maggioranza, dopo l’ultimo manifesto pubblicato da Vitto & Company in merito all’installazione dell’antenna a Madonna D’altomare. A colpi di manifesto (affisso pubblicamente in città) la maggioranza replica con una vena sarcastica e pungente, ironizzando su un presunto nuovo partito “IL PARTITO DELLA COERENZA” del quale farebbero parte Vitto, Colella S., Focarelli e De Girardis.

I temi, manco a dirlo, sono quelli di più rilevante attualità: l’antenna, l’Unidomus ed il parco dei trulli. Nel manifestano si evidenziano le presunte incoerenze dei politici succitati durante le varie legislature. Pareri che, secondo la maggioranza, da favorevoli passerebbero a contrari e viceversa solo in relazione allo status di maggioranza o opposizione dei politici stessi, in totale spregio alla tanto auspicata continuità amministrativa per il benessere e lo sviluppo del paese.

E quindi, l’antenna nello stadio, dapprima prevista nel Piano di Zonizzazione, diventa poi uno scempio che produce radiazioni nocive o le villette private autorizzate all’UNIDOMUS e considerate, invece, speculazione edilizia per PARCO DEI TRULLI.

Curiosità, nel manifesto non compare Mimmo Lomelo, anch’egli all’opposizione e cofirmatario del patto fondativo del nuovo centrosinistra. Che sia solo una dimenticanza o una distrazione? Quel che è certo è che le trame della prossima campagna elettorale sono tutt’altro che definite ed i nodi da sciogliere (Di Giorgio, Movimento Schittulli, candidato sindaco del centrodestra) complessi ed intricati.


manifesto-agape-unidomus-maggioranza

Commenti  

 
#28 anonimo incazzato 2011-06-25 21:54
x carlos. So ke il mio commento può risultare nn inerente all'argomento. Voglio solo farti capire ke purtroppo la politica al giorno d'oggi è gestita quasi esclusivamente da gente ricca a cui non importa della situazione drammatica in cui versiamo. Questo vale per la politica di ogni livello, sia a livello nazionale che comunale. Altro che grillini. Guarda la giunta comunale da chi è formata? Ma sei di Polignano almeno? In che mondo vivi?
 
 
#27 anonimo incazzato 2011-06-25 02:37
x carlos. Nn posso fare quello ke gli enti predisposti nn fanno. Nn posso rischiare di essere querelato perchè nn avrei il denaro per difendermi. Ho avuto la sfortuna, come ho gia detto, di avere a che fare con queste "persone" e vi assicuro che non dico stronzate. Ti invito a documentarti nella rete poichè gli organi di informazione nn sono altro che servi del potere. Questo nn lo dico io, ma i giornali di nazioni dove esiste libertà di informazione. Se così nn fosse prova allora a spiegarmi xchè siamo diventati lo zimbello del mondo? Perchè abbiamo 25 parlamentari condannati in via definitiva che scrivono le leggi x noi? Caro carlos la logica nn è un'opinione.
 
 
#26 anonimo incazzato 2011-05-17 06:44
*********, se pur indirettamente, dovrà rispondere ad un'avvertenza per trentamila euro da una ex dipendete. Sarebbe bello se indagaste.
 
 
#25 anonimo incazzato 2011-05-17 06:42
Ringrazio la redazione per aver pubblicato il mio commento e capisco perfettamente il timore di essere querelati. Per quanto riguarda le prove sarebbe sufficiente, anche se illegale, piazzare una webcam davanti ai magazzini *****. Persino un ignorante noterebbe gravi discrepanze tra orari di lavoro e buste paga. Sarebbe bello anche se venisse fatto un controllo fiscale accurato perchè è evidente che "chi di dovere" non lo fa.
 
 
#24 Carlos 2011-04-22 09:17
Che gli integgerrimi si facciano avanti non solo avranno il mio voto e mi spenderò x fargli la campagna elettorale.FUORI dai GUSCI!!!!!!!
 
 
#23 X carlos 2011-04-20 14:22
ci sono, basta osservare scevri da condizionamenti
 
 
#22 Carlos 2011-04-20 10:24
Poi mi direte dove sono le persone integerrime che fanno politica.La verità è che quste persone saranno integerrime ma in quanto a coraggio!.....Ricordo a tutti che in politica la certezza non esiste nessuno di questi presunti integgerrimi osa sfidare il palazzo,a tutti piacerebbe essere eletti senza fare il minimo sforzo, tutti questi integgerrimi nicchiano aspettando la chiamata di chissà chi.é comodo fare il ricchione con il sedere degli altri,la verità è che anche la prossima volta di persone integgerrime se ne vedranno pochissime.Si voterà X il parente (anche se incapace)o X il datore di lavoro(Xgratitudine anche se fosse un delinquente)Va premiata secondo me la gente pulita che mette la faccia X una giusta causa. X favore la storia che basta internet X fare a meno della politica è un autentica cazzata!!!Se forse non te ne 6 accorto in ITALIA le elezioni le vince chi ha + potere mediatico o + denari da sperperare. Quanto spazio stanno dando le TV ai quesiti referendari?allora X ottenere il quorum ai referendum oltre ad internet devi girare casa x casa spiegando quello che si va a votare. Questo lo fanno da sempre i militanti di partito, che ti piaccia o non piaccia poco conta,anche xchè i quesiti referendari secondo me sono trsversali. X quanto riguarda il GIUSTIZIERE senza macchia ti assicuro che non ho nessuna intenzione di farlo, anzi mi sento un codardo xchè non ho il coraggio di usare il mio vero nome.Tu invece come ti senti??Meno polemiche e + impegno x i referendum.
 
 
#21 VOTA FUORI DAL CORO! 2011-04-18 10:50
@ carlos

1) Per quanto riguarda il referendum stai certo che l'operato dal basso (in tutti i modi consentiti attualmente con internet) è sicuramente più pervasivo di tutti i vostri "Comitati per il referendum" che mi suonano elefantiaci e inadeguati come una riunone del Comintern.
La battaglia per l'acqua pubblica è una "lotta" che molti movimenti(tra cui i grillini) stanno facendo da tempo. Non pensate di cavalcare populisticamente il no al nucleare che fino a ieri tutti i partiti tranne Sel e Grillini gli strizzavano l'occhio. Quando Vendola parlò di carri armati contro il nucleare, ci fu un coro di "ma no, vediamo bene, etc".
Sul fatto che poi i grillini non abbiano uno straccio d'idea, Carlos mi sa che fai una magra figura dimostrando di non conoscere assolutamente la realtà del movimento. Proprio ieri sono stato invitato ad una iniziativa per l'uso dell'acqua del rubinetto che mi dimostra la tangibilità delle azioni concrete, possibili, dal basso, contro il vuoto vaneggiare di molti discorsi politici.
2) per quanto riguada l'aspetto realpolitik, le alleanze trasversali sono possibili a livello comunale: mica voto la persona di Fini o Berlusconi o Vendola; voto per persone che militano in quel partito e a livello comunale. anche se il mio voto nazionale va per un partito (dico magari Sel), posso rendermi conto che a livello comunale non è ben rappresentato.
In pratica ALLE COMUNALI SI VOTANO LE PERSONE E NON I PARTITI.
Fatico a digerire molti figuri tra le liste (quelle passate ovviamente) dei partiti a me più affini, perciò voterò un partito e una lista che considero meritevoli.
Se il PD non esclude la sua gerontocrazia inciuciata, non lo voto (con grandissimo rammarico, credimi, anch'io ho visto nell'arrivo del segretario Scagliusi una ventata di "freschezza" politica, e lo considero una persona preparatissima ed integerrima).
Ti assicuro che seguo un filo logico proprio perchè non ho nessun interesse. Non ho rapporti con nessuno nessuno nessuno quindi dico e faccio quello che voglio senza essere imbrigliato da logiche di partito o di clientela.
 
 
#20 x carlos 2011-04-18 10:24
ma vendola non ha vinto le elezioni contro chi parlava di riordino ospedaliero ed oggi chiude gli ospedali?
.fatti un piacere smettila di fare il giustiziere senza macchia
 
 
#19 Carlos 2011-04-17 20:16
X anonimo incazzato e vota fuori dal coro
Ma che cavolo di ragionamento del piffero fate? Parlate di cose astratte senza senso e senza seguire un filo logico. Sfruttatori evasori? Se 6 sicuro di quello che affermi si va dalla GdF si fa una denuncia circostanziata poi si firma con nome e cognome non facendo commenti su questo sito x giunta in anonimo. Le palle dove le hai mandate in vacanza? Alleanze con FLI? Ma sono proprio quelli che hanno sostenuto BERLUSCONI e LEGA NORD? Buoni quelli ve li raccomando. State proponendo l'anarchia continuate così, le elezioni le vinceranno ancora BOVINO e BERLUSCONI, da come la vedo non avete 1 straccio di proposta, il vostro è tutto un bla bla bla senza costrutto. IL NUCLEARE L'ACQUA PUBBLICA LA GIUSTIZIA sono fatti di 1 certa serietà e x raggiungere l'obbiettivo c'è bisogno del contributo di tutti. Altro che fare da soli, se non si boccia ancora il nucleare ci ritroveremo 1 centrale fra Mola e POLIGNANO interessa? Parco dei trulli allora ci sembrerà una scelta buona.
 
 
#18 nicolateofilo 2011-04-16 12:08
Caro ANONIMO INCAZZATO. Abbiamo oscurato i nomi dei presunti evasori fiscali e sfruttatori, e ti domandi perché, equiparandoci ad altri giornali. Ma sei consapevole delle accuse che muovi ai due personaggi? pensi che avremmo potuto lasciare i nomi in vista, così da beccarci una querela per diffamazione?

Ti chiedo cortesemente di contattarmi. Ne riparliamo in privato. Potrai così fornirmi ulteriori particolari per approfondire meglio e indagare. Possiamo pubblicare un articolo, a patto che ci sia dell'approfondimento. Ho bisogno di parlarti. Chiamami pure in privato o in anonimo al 333.33.091.98 oppure scrivimi a

grazie.
ti auguro un felice fine settimana,
nicola teofilo
 
 
#17 carlos ok 2011-04-16 11:59
carlos ha ragione questi grillini fanno solo del male alle politica,grazie alla loro attività POLITICA hanno consegnato nelle mani della lega diverse regioni(vedi Piemonte , Veneto ecc..),se vogliono far valere le loro idee (spesso molto condivisibili) lo possono fare legittimamente attraverso le INIZIATIVE LEGISLATIVE POPOLARI. Perchè non si capisce come possano essere fuori dalla politica se poi presentano liste in tutte le tornate elettorali. MAH!!! come sempre si predica bene e si razzola male.
 
 
#16 anonimo incazzato 2011-04-16 08:43
Come immaginavo non siete diversi da *** e ***.
 
 
#15 VOTA FUORI DAL CORO! 2011-04-16 07:54
@i grillini:
mi raccomando andate per la vostra strada non date ascolto a chi vi consiglia di svendere l'anima al diavolo per ottenere qualcosa.
Per il REFERENDUM so benissimo che state lavorando dal basso, non mischiatevi a quella gente neanche per un tressette, vi prego.
da parte mia vi consiglio per le Comunali di andare soli (anche Sel ha e avrà i suoi infiltrati mestieranti dinosauri della politica).
Vedo solo An (Fli?), capace di produrre qualche elemento pulito, ma chissà se vi piacerà l'abbinamento.
Il candidato sindaco sia giovane, uno di voi, se non si crea un'altra lista civica ben fatta e senza infiltrati andate da soli. MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI
non unitevi a gente dubbia semi-mafiosa che vive e prospera in tutti i partiti
 
 
#14 anonimo incazzato 2011-04-15 22:47
Dovremmo smettere di guardare ai partiti e agli ideali da essi proclamati. In quella che è la nostra realtà non sarebbe meglio valutare le "persone" a cui affidarci? Chiunque abbia avuto la sfortuna di avere a che fare con (persone) come ***** e ********* dovrebbe sapere che sono evasori fiscali e sfruttatori.
Volete continuare ad affidarvi a gente di quella risma?
Siete liberi di farlo. Tuttavia chiedetevi se il voto di scambio sia la soluzione ai problemi gravi in cui versa il nostro bellissimo paese.
Vorrei proprio vedere se avrete il coraggio di pubblicare questo commento.
 
 
#13 ariamara 2011-04-15 22:31
Carlos....

Questi ragazzi, si vogliono distinguere e pensare ed agire con la loro testa, al di la di essere Grillini o altro gruppo
Grillo si fa pagare per lo Spettacolo.....Il PD invece il biglietto lo riscuote con le Primarie .
Preferisco offrire un contributo che mi diverte con la sua SATIRA Politica......e non con chi mi fa piangere con le loro solite minestre para Gar ;-) :-* :-* ibaldine
 
 
#12 Carlos 2011-04-15 08:47
X i grillini
Siamo daccordo proponete idee,non scendete a patti con nessuno.Ma come sperate di portare a termine le vostre proposte se non parlate con nessuno????Si è costituito il comitato x i referendum non mi risulta che voi abbiate partecipato.cosa non vi garbava,il fatto che anche i partiti ne fanno parte???La questione REFERENDUM è prerogativa di tutti coloro che hanno la sensibilità nei confronti dei quesiti in argomento.Io al posto vostro sarie meno settario,cercherei di unire le forze fosse anche con il diavolo pur di ottenere lo scopo.Un consiglio spassionato e amichevole cercate di non ghettizzarvi e guardate in faccia la realtà,nel momento in cui si presentano liste e si entra nei consigli com.prov.reg.Gioco forza siete diventati un PARTITO POLITICO.Io personalmente non voglio passare da un teleimbonitore come Berlusconi a un PIFFERAIO che spara su tutto e tutti pur di arraffare consensi di giovani idealisti come voi.Vi siete mai chiesti come mai x fare i suoi comizi camuffati da spettacoli si fa pagare il biglietto???SVEGLIA.............
 
 
#11 PolignanoR-Evolution 2011-04-12 10:21
Polignano R-Evolution è un movimento indipendente e libero di dire sempre la verità in condivisione con i cittadini. Secondo noi i partiti hanno dato e danno sempre le stesse risposte a problemi che però restano sempre irrisolti, quindi si necessita di nuove risposte. E' per questo che all'interno di questi partiti non ci possono essere risposte valide ed è per questo che noi ci poniamo al di fuori dei partiti e abbiamo deciso di non stringere alleanze di nessun tipo con nessuno.
Noi proponiamo idee e siamo pronti a sostenere qualsiasi idea che riteniamo valida, senza però scendere a patti con nessuno.
 
 
#10 ariamara 2011-04-10 01:02
Diamo voce e fiducia...a coloro che non sono mai stati, assunti nel corso di questi ultimi anni Politicamente il Palazzo, dirigendo le sorti in modo arbitrario, della nostra Polignano.
Un plauso ai Grillini, che hanno abbandonato la loro maschera, ripudiandola ed uscire allo scoperto con grande coraggio.
Mi piacerebbe, che dietro l'imput dei suddetti, si creassero altri gruppi politico sociali di giovani, e magari liste civiche da presentare alla prossima tornata elettorale, facendo attenzione ai moltissimi infiltrati, inviati a presentarsi dietro suggerimento dei poteri forti per destabilizzare....il gruppo.
>Ricordo..... :roll: :roll: come hanno tentato di destabilizzare il Gruppo dell'U D C, mediante i molteplici infiltrati inseriti nella lISTA DEI CANDIDATI.
Grillini, Giovani tenete duro e non accettate promesse......sono solo specchio per le alledole
 
 
#9 x frainteso 2011-04-09 14:04
bravo, tu si che ci capisci di politica.