Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

LA LETTERA 'SCARLATTA': IL PRESIDENTE CHIARISCE

eugenio-scagliusi-dino-lamanna

Il presidente del Consiglio Eugenio Scagliusi invia una lettera alla nostra redazione per fare luce sul documento del Movimento Schittulli, firmata anche dal consigliere azzurro Dino Lamanna. Una lettera che ha diviso la maggioranza e sollevato incredibili polveroni. Per alcuni sarebbe stato solo un pretesto, la cui vittima innocente sarebbe proprio il presidente Scagliusi. Una lettera come segnale di avvertimento per il sindaco Bovino, che di conseguenza, avrebbe non a caso avviato manovre in giunta. E’ in atto un ‘rimpastino’ di giunta? Staremo a vedere.

Il presidente allega alla nota inviata in redazione la lettera ‘scarlatta’, il documento mai letto in consiglio. A leggerla, apparentemente non sembra avere nulla di ambiguo. Alle volte sono proprio i nascondigli più semplici ad alimentare il panico.

********
Gentile direttore,
la Sua rivista ha pubblicato una lettera, indirizzataLe dall'amico consigliere comunale Dino Lamanna, che riguarderebbe - tra l'altro - anche il mio operato in relazione ad una precedente comunicazione, datata 18.01.2011, che alcuni consiglieri comunali, tra i quali il Lamanna, mi avevano indirizzato in occasione del Consiglio Comunale celebrato quel giorno in occasione delle
cerimonie per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Poiché riterrei che l'informativa debba essere completa, Le trasmetto la lettera in questione (vedi in basso, ndr), in modo che sia ben chiaro che in essa non mi veniva chiesto di darne lettura in Aula, né mi veniva rappresentato che i firmatari non avrebbero presenziato; tantomeno ciò mi venne precisato da chi di loro me la consegnò in busta chiusa mezz'ora prima del Consiglio Comunale. Pertanto,
non mi sembra proprio che dovessi darne lettura in Aula. Tanto più che per quel Consiglio, di fatto celebrativo, non venne neanche proposto l'appello per le presenze, come solitamente accade.

Tanto era mio dovere precisare, senza entrare nel merito delle diverse interpretazioni e commenti che si sono fatte sulla questione.

La ringrazio per l'ospitaliltà e saluto sempre ccordialmente.

Eugenio Scagliusi



VEDI ANCHE LA NOTIZIA DEL DOCUMENTO E COMMENTI
VEDI ANCHE LETTERA DI DINO LAMANNA


lettera-segnale-bovino-polignano

Commenti  

 
#3 secondo me 2011-02-08 11:08
Eugenio, sei sprecato!
 
 
#2 Cittadinanza Attiva 2011-02-05 20:33
Quindi: Presidente, lei riceve una comunicazione scritta, di 4 Cons. Com.li, relativa ai lavori di Cons. Com.le e non ne da notizia all'assemblea e, per di più, inizia i lavori, lei, senza fare l'appello dei presenti e degli assenti! E' tutto ciò le sembra normale e legittimo?
 
 
#1 Ottavio 2011-02-05 07:52
Qui gatta ci cova. Sicuramente Lamanna assieme ai consiglieri del movimento Schitulli stanno preparando qualche sgambetto al Sindaco Bovino se non accontenterà i consiglieri del movimento Schitulli.I mal di pancia sono iniziati, sicuramente vedremo qualche assessore andare a casa. ne vedremo delle belle a breve.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI