Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

MAZZONE: ‘LUMINARIE ORRENDE E FUORI LUOGO’

luminarie

Da qualche sera, penzolano una serie di led blu e qualche stella stilizzata in piazza Aldo Moro ed esplodono commenti di cattivo gusto.

Inizialmente le lamentele erano relative all’inesistenza di luminarie in periferia e centro storico, da qualche giorno, se ne sono aggiunte altre riguardanti quelle installate in piazza Aldo Moro.

A detta di molti concittadini, sono orribili e non hanno un che di artistico.

Se è vero che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, le luminarie che da qualche sera sono le protagoniste della piazza centrale di Polignano, hanno suscitato non pochi commenti sarcastici in tema di bellezza delle stesse e realmente non piacciono alla maggior parte di chi ha avuto “l’onore” di visionarle.

Nonostante la loro presenza penzolante nella piazza, la stessa sembra rimanere scarna, visto la composizione stilizzata di dette luminarie.

In merito all’argomento abbiamo sentito Paolo Mazzone, segretario del Sel, espressosi già sul gruppo Facebook dal titolo “La luminaria più brutta al mondo”:

A suo parere queste luminarie come le sembrano? E perché?

“Se ti riferisci alle luci in piazza, direi che sono orrende e fuori luogo. Se quella dovrebbe essere l'accoglienza che questa amministrazione riserva ai turisti, allora penso che sia una pessima accoglienza, attraverso giochi di luce fredda in una sorta di tenda che si apre e si chiude!!! Ma cosa centra con il Natale??? Le luci sulla Pompeo Sarnelli e Martiri di Dogali invece, se pur creano del movimento, danno la sensazione di un'aria malinconica e pesante, che certamente non mette allegria e vivacità: da questo penso giusta la lamentela dei commercianti. Tutto serve in questo particolare momento storico, tranne che la depressione!!!”

Secondo lei, perché la scelta di determinate luminarie e a chi è venuta questa idea?

“La scelta di determinate luci è dovuta secondo me alla poca attenzione ai particolari e alla totale assenza di un minimo interesse nel programmare. Non c'è bisogno di molto, c'è bisogno di applicarsi e di pensare che anche la cosa più piccola, fatta in un determinato contesto e programmata, può essere importante. Questo dimostra che a questi amministratori del Paese, visto nella sua totalità, non interessa niente; per cui basta che si mettono due luci, due pacchi, qualche stella.... e va bene!!!! Allora, poniamoci una domanda: quanti polignanesi stanno respirando l'aria del Natale per le vie del paese? Vedi, un buon amministratore deve partire dal porsi lui per primo questa domanda.... "Cosa bisogna fare per far respirare l'aria del natale? Cosa serve per far felice anche i commercianti e creare quindi le basi per una migliore e maggiore economia?"

Allora diamoci delle risposte: alla luce di queste osservazioni, secondo Te, prima di sistemare queste luminarie, i nostri Amministratori si sono posti questi interrogativi?

Senza contare il fatto che i soldi investiti in queste luci sono di tutti....!!!!”

VEDI ANCHE COMMENTI E GRUPPO FB: LA SORPRESA DELLA VIGILIA...

Commenti  

 
#3 unosservatore 2010-12-23 20:15
Professore e chi è quel grande personaggio che proclamava la "destagionalizzazione" del turismo del nostro territorio? Se ti vuoi riferire al titolare dell'agenzia lui ci porterà solo negli abbissi del pianeta, il turismo lo pratica solo per gli interessi di quei pochi uomini potenti che abbiamo in loco. Facciamoci convinti per sempre che ormai la mano nera regna solo su di noi, finchè non ci sarà una ribellione generale di tutti i cittadini di polignano!!!
 
 
#2 Bovino fatti rispett 2010-12-23 19:28
Ma scusate cosa centra l'amministrazione con l'installazione delle luci ????non è forse la ditta che è stata impegnata di addobbare il paese a metterle??non credo che il sindaco è andato in piazza a dire come sistemarle!! e poi perchè i commercianti di piazza Moro non si impegnano ad abbellirla così cosi come fanno i commercianti di via Roma????se tutti i commercianti investissero una cifra irrisoria, potevano abbellirla a modo loro!!!!! Vi lamentate e criticate sempre tutto, fossi Bovino le farei togliere tutte le luci da ogni via e piazza!!!!!!Basta polemiche!!!!
Buon Natale!
 
 
#1 Giò 2010-12-23 17:55
Se vi fate una passeggiata nel corso di Palese troverete le stesse "stelle cadenti" e gli stessi "pacchetti" d'ispirazione consumistica. Proporrei un gemellaggio con Palese... per il "pacco" più bello!!! ¿ Scusate, al di là delle festività, non c'era qualcuno che faceva GRANDI proclami di "destagionalizzazione" del turismo nel nostro paesello???
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI