Lunedì 25 Marzo 2019
   
Text Size

'SPECULAZIONE EDILIZIA': IL MANIFESTO. ASSENTE L'UDC

manifesto-parco-dei-trulli-polignano-golf-speculazione

La battaglia politica a colpi di manifesti infervora con l’approvazione in consiglio del piano di lottizzazione “Parco dei Trulli e annesso campo da golf” e ricompatta tutto il centro-sinistra, tranne l'Udc. Intanto, le tipografie scaldano ancora una volta le rotative, gli attacchini sorridono; non si erano mai visti così tanti manifesti politici come accade da un paio d'anni a questa parte.

Tutte le sigle del centro-sinistra polignanese, tranne quindi l’Udc, si sono ricompattate sotto il segno di Agape, con un manifesto congiunto che grida allo scandalo, ripercorrendo le dichiarazioni dure di Mimmo Lomelo in consiglio comunale. Lo slogan: “Speculazione edilizia!”, con tanto di cartellino Vendesi in alto.

E’ una delle rare occasioni in cui si vedono tutte le sigle insieme, comprese quelle dei partiti ‘extraparlamentari’, anche se, questa volta, non possa inosservata l’assenza dell’Udc, partito che a livello nazionale si riconosce nel costituendo Terzo Polo, con Api all'interno, il cui esponente locale è Salvatore Colella, aderente al manifesto.

Cosa accade a livello locale? Come mai, contro le assunzioni, il partito scudocrociato appone la propria sigla sul manifesto, mentre in questo caso scompare? Che sia una prima scrematura di partiti della coalizione di centrosinistra in vista delle prossime comunali?

In attesa di saperne di più, riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del segretario PD, dott. Domenico Scagliusi, allegato alla copia del manifesto.

******

IL COMUNICATO DEL SEGRETARIO SCAGLIUSIparco-dei-trulli-agape

AGAPE: ovvero Amore fraterno e disinteressato! Questa la traduzione letteraria (fonte:Wikipedia). Peccato che nella storia che vi raccontiamo gli interessi in ballo siano talmente tanti che quello che nelle intenzioni era un progetto di sviluppo turistico e lavorativo per il nostro amato paese, con 400 posti di lavoro garantiti, sia stato cancellato il 6 dicembre con un colpo di spugna e distrutto definitivamente dall'amministrazione Bovino che approva uno scempio senza eguali nella storia di Polignano.

Uno scempio edilizio, cementificando la costa polignanese; uno scempio urbanistico, trasformando una zona turistico alberghiera in turistico residenziale; uno scempio occupazionale, cancellando la garanzia dei posti di lavoro ottenuta dall'accordo di programma; uno scempio turistico, eliminando hotel trasformati in ville pronte per essere vendute a prezzi improponibili per il mercato locale.

Le forze politiche Alleanza per l'Italia, Italia dei Valori, Partito Democratico, Primavera in Movimento, Sinistra Ecologia e Libertà, Partito Socialista, Verdi, proseguendo il cammino di confronto e collaborazione per creare un'alternativa politica a questa amministrazione, con questo nuovo, ennesimo manifesto denunciano quanto si sta consumando sotto gli occhi ignari dei polignanesi: pseudo-politici di maggioranza assecondano l'avidità di speculatori il cui unico fine è quello del profitto personale, celandolo sotto la coperta di sviluppo del paese.

E mentre il paese diventa sempre più povero, altri si arricchiscono sulle spalle dei cittadini.

 

Link alle notizie correlate:

VEDI ANCHE ASSESSORE COLELLA E GRAFICA DEL PROGETTO

VEDI ANCHE SARDANO: 'VITTO SI ASTIENE DAL DIBATTITO'

VEDI ANCHE DIBATTITO LOMELO - ONOFRIO TORRES E COMMENTI

DOMENICO SCAGLIUSI DEL PD: 'E' UN VERO SCEMPIO

GIALLUISI: 'S.O.S. PER LA COSTA'

MAZZONE E LE PALLE DA GOLF: 'SERVE UNA RETE DI PROTEZIONE PER GLI AUTISTI'

IL COMUNICATO DI GIALLUISI SU AGAPE

La moda dei manifesti, tutti i link:

VEDI ANCHE IL PD IN PIAZZA E FOCARELLI: 'ANDRO' ALLA CORTE DEI CONTI'

VEDI IL PRECEDENTE MANIFESTO CON L'OPPOSIZIONE ALLARGATA

IL MANIFESTO FORMATO CAMBIALE DELLA MAGGIORANZA

IL MANIFESTO FORMATO CAMBIALE DI SEL

I PRECEDENTI MANIFESTI DEL PD 1 - PD 2

ALTRI MANIFESTI PD - API - VERDI

MANIFESTO SEL: LE ULTIME PAROLE

 

Commenti  

 
#12 up 2010-12-21 12:55
rispondo a natalone , le ragioni le devono far valere i cittadini , interessandosi di quello che succede sulle loro teste e liberandosi , con strumenti democratici degli amministratori incapaci o compiacenti
 
 
#11 x naTALONE 2010-12-21 12:28
mi viene da piangere a pensare che sei di sinistra.
 
 
#10 natalone 2010-12-20 22:12
aieie e comele fate valere voi le vostre ragioni? con i manifesti???? Mi viene da piangere a pensare che sono pure di sinistra
 
 
#9 aieie brazo 2010-12-20 18:38
fare il consigliere non significa fare il denunciante, ma significa far valere le ragioni della popolazione che si ritrova in dissenso con l operato di chi ci governa!!!
rules e il suo compare informatevi o studiate se volete commentare.
 
 
#8 TERMINETOR 2010-12-20 11:59
Vi siete mai chiesti che cosa sia la MORALITà?Molte volte alcuni atti vengono presi al limite della legalità ma moralmente sono un autentica schifezza.X cui non necessariamente si deve denunciare alla procura se effettivamente non ci sono gli estremi X farlo,ma moralmente se un provvedimento sbandierato come il bene del paese non è tale va denunciato pubblicamente X mettere al corrente la cittadinanza del propio punto di vista.X me quella delibera è una porcheria perpetrata ai danni di tutti noi.
 
 
#7 up 2010-12-20 09:26
qualcuno qui fa confusione ad hoc
l'opposizione è in disaccordo con queste scelte che a parere di tanti non portano vantaggi ai polignananesi , questo non significa che automaticamente siano illegittime o illegali da denunciare alla procura .
 
 
#6 sto con rules 2010-12-19 09:51
Noi abbiamo vottato loro per fare l'opposizione e loro devono denunciare alla procura se ci sono delgli illeciti.
Altrimenti la prossima volta si stessero a casa...anzichè chiederci il voto.
Votare contro è troppo facile. Dicono e dicono di denunce a corte dei conti e procura della repubblica, ma non fanno mai niente. Questi mi sa che ci hanno preso per cretini! L'opposizione si fa fino in fondo non con le chiacchiere.
 
 
#5 Nico il ribelle 2010-12-18 23:15
Approvo il commento n° 3 complimendandomi per la giusta risposta a rules. Lui è un Garibaldino: "Armiamoci e Combattete"!
 
 
#4 Cittadinanza Attiva 2010-12-18 11:21
L'UDC, non è presente perchè nel recente passato, un suo rappresentante in giunta, ha fatto *** con procedure, ancor oggi, poco chiare? Il Comune, quando farà luce pubblicamente?
 
 
#3 x rules 2010-12-17 23:33
tu cosa avresti fatto? loro hanno votato contro .é l'unica cosa che possono fare a differenza da te, il resto come denunce all Procura, manifestazioni eccc.. le puoi fare pure tu come cittadino!!!
 
 
#2 cdl 2010-12-17 22:51
il partito "calce e mattone" è sempre vincente, e spesso trasversale....
 
 
#1 rules 2010-12-17 18:56
mi fanno ridere queste denuncie fatte dopo che i fatti si sono delineati, a cosa servono? per farsi grandi?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI