Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

ANCHE POLIGNANO CONCEPIRA' UN FLI ?

caricatura-futuro-e-libert-mazzone-fini









Dopo il Pi(r)lomat, l’E(c)stasy polignanese, la Savianitina (contro la Savianite. Manca l'antidoto alla Kennedyte!) ecco l’ultima parodia by Gio’ Mazzone. Questa volta l’artista satirico ha riscritto a modo suo il simbolo del nuovo partito di Fini, Futuro e Libertà, meglio noto sotto l'acronimo di (Fli).

Il logo impazza sulla rete. Come per l’originale, anche la versione replicantes richiama il nome deformato del leader che sovrasta la mezzaluna di colore azzurro. Anziché Fini, è Finì, con l’accento tronco. Poi, il particolare verde speranza accoglie la dicitura di partito che diventa “Futuro e Omertà” al posto di "Futuro e Liberta".

Un’opera futurista, di nuova generazione.

UN FLI ANCHE A POLIGNANO? - Intanto, la nascita del movimento non sembra convincere i ‘futuristi polignanesi’, cristallizzati ormai attorno al Movimento Operazione Neapolis, capeggiato dal presidente del Consiglio Eugenio Scagliusi. Il presidente, ex aennino dal passato democristiano, non sembra aver gradito metodi e strategie del leader Fini, tanto che sulla scena politica locale gli assalti dei finiani a Roma non sembrano aver sortito alcun effetto.

Tra l’altro, Operazione Neapolis riprende il suo ciclo di attività. Il prossimo incontro dovrebbe tenersi sabato pomeriggio, 20 novembre. Dopo le incursioni in zona C2 “un cantiere ancora aperto” - secondo i partecipanti, questa volta la location potrebbe essere a Rione Gelso-San Vito.

In realtà a Polignano, ma un po’ su tutto il territorio provinciale e regionale, il PDL è ancora tutto da ricostruire; mancano i coordinamenti locali e al momento regna uno stato di assoluta anarchia.

Aspettando Godot e in vista delle prossime elezioni comunali, il dibattito dovrebbe incalzare a breve. Chi sarà quindi il candidato sindaco del centro-destra?

Chissà se anche a Polignano nascerà mai un Fli. Secondo voi?

Commenti  

 
#4 x 2010-11-14 10:27
il prossimo sicuro presidente potrebbe essere Eugenio Scagliusi.......
 
 
#3 IL Giustiziere1 MT 2010-11-13 20:33
Secondo me non nascerà mai un Fli, ma un QFPNF: QUI FINI' POLIGNANO...NELLA FOGNA!!!!! Professore sei "GRANDE"...CONDIVIDO!!!!!!!!!
 
 
#2 cogito 2010-11-13 11:47
non bastano tutti i perdigiorno che già ci sono?
 
 
#1 orcocan 2010-11-12 22:23
Il candidato sindaco del centro destra ?
... Bovino of course.
Fli ? Ci sara' se sara' necessario per mera *** Ma suvvia ...chissenefrega
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI