Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

MAGLIA 16 E 17: 'CALANO I PREZZI DEGLI AFFITTI'

fabio-rilevatori-colella

FABIO COLELLA DOPO LO SBLOCCO DELLE MAGLIE

Si attendono segnali incoraggianti sull'offerta edilizia

 

Nel consiglio comunale dello scorso 29 ottobre abbiamo assistito a una proficua collaborazione tra opposizione e maggioranza, valida per l’approvazione di due importanti provvedimenti urbanistici. 19 le alzate di mano davanti a un pubblico più nutrito che mai: esponenti di Sel e cittadini sul piede di guerra per la presunta Parentopoli che si aspettavano un segnale forte.

Il primo importante provvedimento ha sbloccato la maglia 16, un lotto sospeso dagli anni ’70. “Molte persone – spiega ai nostri microfoni l’Assessore al ramo Fabio Colella – aspettavano da quasi trent’anni l’opportunità di costruire una casa su terreni che comunque erano e sono edificabili. Con questo provvedimento diamo una definitiva sterzata che consentirà di aumentare l’offerta delle case e, di conseguenza, di diminuire i prezzi degli affitti”.

Approvata, inoltre, la variante per la maglia contigua, la numero 17, dove le opere di urbanizzazione sono ormai completate.

Intanto, nei prossimi giorni il Dirigente dott. Paladino vaglierà più attentamente la documentazione collegata ai restanti punti all’ordine ritirati dal consiglio. La discussione è stata solo rimandata a data da destinarsi, forse al prossimo consiglio, quello di martedì 16, nel corso del quale debutterà per la prima volta il caso scottante di Grotta Rondinelle.

I PUNTI RIMANDATI - L’ampliamento della convenzione (da 15 a 20 anni) con la U.S. Polignano, che gestisce la tensostruttura su cui andrebbero installati i pannelli fotovoltaici. La variazione (da struttura commerciale a volumetria turistico-residenziale) richiesta per l’insediamento produttivo in Contrada Pozzovivo, onde evitare il rischio di creare un precedente fruibile a fini speculatori.

Commenti  

 
#17 x 2010-11-17 13:26
Se ci fate leggere la relazionecompleta del C U R in merito alla loro approvazione di dette Maglie, ne saremo veramente grati.
Solo in questo modo.....ci tiglieresti i nostri DUBBI
 
 
#16 colella fabio 2010-11-17 09:37
caro ingegnere, il CUR si pronuncia prima del passaggio in consiglio o dopo?
io credo dopo...e tu che credi?
 
 
#15 Un Ingegnere........ 2010-11-16 18:34
Egregio Colella, il precedente commento non è stato assolutamente polemico, ma lo scopo era solo conoscere l'effettivo status procedurale della documentazione relativa alle maglie in questione. Per quanto riguarda la competenza in materia Le dico che ognuno si tenga la propria esperienza e professionalità. Le procedure elementari le conosco abbastanza bene e Le comunico che sarà, certamente, cura personale rivolgermi altrove, per conoscere l'effettiva conformità e formalità eseguita. Tanto è di perseguire la tutela dei diritti dei cittadini e difendere il territorio della nostra città, Grazie per aver rilevato "la mancanza di conoscenza delle procedure elementari" in urbanistica!!!!!!!
 
 
#14 colella fabio 2010-11-16 13:07
sto' già verificando lo stato dell'arte della maglia 13, presto ho intenzione di fare un incontro con tutta la cittadinanza per illustrare alla luce del sole tutte le situazioni sospese.
credo che questa amministrazione ed io in particolare non mi sia mai tirato fuori da qualsiasi confronto, ho rispetto di chi mi ha dato la possibilità di ricoprire un incarico così delicato ed intendo essere il portavoce di tutti quelli che come dite voi non hanno conoscenza in materia.
non ho risposto all'ingegnere perchè il suo intervento è polemico e sottolinea la mancanza di conoscenza delle procedure elementari, sottolineo che nella maglia 16 nessuno stà facendo lavori mentre nella 17 sono autorizzati.
ho risposto a chi in maniera educata (comprendo anche la polemica) mi ha fatto delle domande e vorrei che mi credeste, non ho motivo di preferire alcune maglie ad altre, mi piace la politicà nella misura in cui è dedizione al proprio popolo ed alla salvaguardia dei suoi diritti. Gli interessi di tutti sono prioritari in maniera assoluta su tutto, odio le speculazioni di ogni tipo e sono e rimango a vostra disposizione
 
 
#13 un artigiano... 2010-11-16 10:02
P.S. Assessore scusami dello sfogo che ho avuto in generale però io personalmente ti stimo e ho tanta fiducia, però mi dispiace che sei finito in questa gabbia di leoni!!! guardati le spalle....
 
 
#12 un artigiano... 2010-11-16 09:59
Sono un Artigiano messo fuori dalla cricca degli imprenditori potenti perchè la mia persona, a loro dire, non ha la dovuta credibilità dagli stessi richiesta, in quanto ero contrario a diffamare sul conto di una persona bene in vista. (un funzionario comunale). Non ho mai ottenuto nulla da questa ammin. anche se è un mio diritto conseguirlo. Un mio collega ha chiesto una informazione sulla maglia 13 e subito l'addetto Asses. ha risposto "se vuoi chiarimenti sono sempre disponibile", ma in realtà non ha dato nessuna spiegazione pubblicamente. Ora chiedo allo stesso Asses. perchè hai risposto subito al costruttore e non all'Ingegnere che anche lui ha chiesto chiarimenti sulle maglie 16 e 17??? Questo mio intervento è la prova del nove: Alle persone non "acculturate" dite quello che volete perchè non sono preparati in materia, ai professionisti esperti non siete in grado di fornire le dovute delucidazioni. Ma Voi che vi credete che certe riflessioni non li sappiamo fare?....e che non avete il coraggio di dire alla gente acculturata gli abusi e le illegalità che commettono chi siede sulle poltrone di potere!!! Questa è la credibilità che i lor signori chiedono ai poveri artigiani e costruttori. Falsità noi non le sappiamo dire perchè ci riteniamo uomini cristiani e ***.....Siamo disperati e angosciati del sistema .....pretendiamo uguaglianza, democrazia e libertà di lavorare onestamente......
 
 
#11 x 2010-11-15 22:42
Anche stavolta mi sa tanto che assessore e giunta,faranno l'ennesima magra figura.
Mi dispiace per L' Assessore, che con tutta la sua Diligenza e Volonta, non può portare a galla in modo cosi semplice e facile, Un Lavoro di Trentanni con tutte le sue sfaccettature politiche e di facciata.
Sicuramente, in questi continui e ripoetuti, aggiustamenti, ci sarà quell'errore dagli stessi trascurato, ed all'Assessore.... affidato.
Tieni Gli occhi bene aperti mon ami Asseseur.
 
 
#10 Interessato 2010-11-15 19:27
Scusate l'intrusione e il disturbo che potrei arrecarvi. Rivolgendomi specificatamente alla Redazione chiedo lumi sull'esatta ubicazione delle maglie 16-17 e 13, se possibile illustrandole su planimetrie. Vi ringrazio per il valido contributo che date alla cittadinanza con il vostro lavoro.
 
 
#9 arres 2010-11-15 17:58
ormai per esperienza almeno in questo paesello , so che le leggi sono fatte solo per chi è un povero cristo, per i furbetti soliti invece , basta essere parente, amico, di chi siede su qualche poltrona consiliare o peggio su qualche ufficio tecnico comunale , tanto visto gli ultimi concorsi e anche in anni passati sono sempre le stesse persone che si passano il posto , questo crea un raduno di personaggi poco efficienti in posti importanti ***, che non sanno fare il loro mestiere e che per di piu' ti fanno sudare 1000 camicie anche quando ti dovrebbero rilasciare cio' che ti è dovuto per legge
 
 
#8 Colella Fabio 2010-11-15 17:14
caro costruttore, per quanto rigurda la maglia 13 e tutti i chiarimenti del caso sono dispobile in qualsiasi momento.
 
 
#7 il geometra C.DS 2010-11-15 15:56
Egregio terminetor è ragionevole quello che hai suggerito nel commento e cioè rivolgersi alla Procura e denunciare i responsabili, ma perchè saranno sempre gli stessi sciocchi ha subìre le conseguenze? Le ritorsioni da parte degli amici dei Feudatari locali chi li dovrebbe affrontare? saranno sempre gli stessi professionisti che da anni (governo berlusconiano locale) stanno soffrendo le pene di Cristo per ottenere un permesso o qualche piacere? Ormai le regole che dovrebbero rispettare i polignanesi sono le stesse "metodologie" che usano i deboli cittadini calabresi e siciliani. Se questa che notiamo nella nostra comunità non è pura Mafia!!! Ti chiedo qual'è e che cos'è la vera Mafia????? Chi ha orecchie intenda.....
 
 
#6 terminetor 2010-11-15 12:10
X geometra C.DS.se 6 sicuro di quello che asserisci Xchè non denunciate alla procura????Se io fossi un magistrato mi basterebbe leggere alcune dichiarazioni fatte su questo sito X aprire decine di inchieste.solo negli ultimi 15 giorni ci sarebbe materiale sufficente,basta leggere dichiarazioni poi ritirate X rendersi conto di dove viviamo.La vita non è anzi non dovrebbe essere fatta di compromessi ma di diritti e doveri.(sogno)
 
 
#5 il geometra C.DS 2010-11-15 09:25
L'Ingegnere ha ragione, è necessario il parere degli Enti preposti per ottenere l'approvazione in consiglio comunale dei piani in genere. Inoltre, chiedo al competente ammin. se la Variante della maglia 17 sia stata portata in consiglio per l'adozione della variante al piano regolatore di polignano. In assenza di tale procedura la variante alla medesima maglia è illegittima a tutti gli effetti di legge. Quindi, non sventolate le bandiere senza colore perchè la vostra credibilità è giunta al limite dell'indulgenza. Se la Regione per trent'anni ha sempre espresso parere negativo alle maglie 16 e 17 in quanto l'area è vincolata, ora non vedo il criterio adottato per cui gli stessi Enti abbiano espresso parere favorevole. Sono uno dei tanti costruttori veterano della vicenda "Pietra-Egea", per tale ragionevolezza sono certo dell'illegalità consumata sull'incogruenza della documentazione delle concessioni rilasciate.
 
 
#4 Un Ingegnere........ 2010-11-15 00:09
Caro Costruttore, cerca di sognare la maglia 13 tanto le approvazioni dei piani si ottengono solo con i compromessi e non con le permute.....cercate di essere più realisti e svegliatevi dal sogno delle speranze....
 
 
#3 Un Ingegnere........ 2010-11-15 00:01
x Assess., Desidero sapere la Variante della maglia 17, approvata in C.C., ha ottenuto il parere favorevole della Soprintendenza? La maglia 16, anch'essa approvata in C.C., ha ottenuto l'approvazione dalla Regione (CUR) e il parere favorevole della Soprintendenza? In caso negativo bloccate i lavori in corso e completate l'iter burocratico previsto dalle normative vigenti. ***
 
 
#2 costruttore 2010-11-12 21:40
Caro Fabio in quella maglia cioè la 13 ho
stipulato delle permute con atto registrato
circa due anni fa. Mi piacerebbe sapere se in questo paese esistono ***
e qualè la volontà della tua amministrazione affinchè questa benedetta
maglia venga approvata come le altre.
In attesa di risposte ti ringrazio anticipatamente.
 
 
#1 addio...addio... 2010-11-12 15:42
addio....addio....MAGLIA...13... :D
vero FABIO...