Martedì 26 Marzo 2019
   
Text Size

SEL: 'NEL NOSTRO COMUNE DIPENDENTI FORTUNATI'

sel-alta

A poche ore dalla conferenza stampa dei partiti del centro-sinistra che si terrà stasera, alle ore 19 nella sede del PD di via Basile, riceviamo e pubblichiamo dal partito di Sinistra Ecologia e Libertà di Polignano.

*****

Dalla conferenza stampa del Sindaco apprendiamo che i vincitori del concorso per le assunzioni al Comune sono stati “fortunati” e che, se tra di loro c’è qualche figlio o nipote d’amministratore o dipendente comunale, è stata pura “coincidenza”.

Il nostro Sindaco ha in pratica affermato che i concorsi a Polignano si vincono perché si è “fortunati”, non per merito e bravura.

Nel nostro Comune quindi, a detta del Sindaco, ci saranno nuovi dipendenti “fortunati”.

Ci verrebbe da chiederLe, signor Sindaco, se Lei si farebbe curare da un medico che vince un concorso pubblico per “fortuna” e, perché mai noi dovremmo essere costretti ad avere informazioni o disbrigo pratiche da dipendenti “fortunati”?

Non Le sembra che il caso abbia osato troppo? Pare che per “coincidenza” ci sia stata anche l’assunzione del figlio di un suo ex assessore, il quale Le aveva rinfacciato, in un diverbio, di non aver mantenuto le promesse! Altra “coincidenza”, altra assunzione, altra “fortuna”!!!

Lei e i Suoi amici avevate promesso “meritocrazia”, avete agito con “PARENTOCRAZIA” e parlate di “coincidenza e fortuna”!

No, Polignano e i suoi abitanti non meritano tutto questo, non vogliono personale amministrativo “fortunato”, chiedono e pretendono bravura e competenza.

L’etica e la giustizia stanno orientando il nostro gruppo a rivolgersi in tutte le sedi opportune e ad agire con tutte le forme che la democrazia consente.
SEL - Sinistra Ecologia e Libertà - Polignano

Link correlati alla notizia:

Commenti  

 
#46 terminetor 2010-11-16 11:34
Caro SARDANO ho assistito ai botta e risposta con alcuni frequentatori del sito,francamente rimango basito dalle tue esternazioni.Vi è stato chiesto più volte un parere sulla *** dei concorsi ma avete sempre evitato di rispondere.Si cerca sempre di evitare l'argomento trattandolo con superficialità,fortuna? casualità?forse legalmente sarà tutto in regola ma moralmente è sicuramente una schifezza.Xchè non avete copiato il comune di triggiano,nei recenti concorsi hanno nominato tutti i membri delle commissioni esterni,e X maggior trasparenza appena conclusa la prova non un ora dopo ma 5 minuti dopo hanno corretto i compiti dando le loro valutazioni.Questa mi sembra trasparenza non tisembra??La tua compagine poltica sulla questione concorsi mi sembra molto reticente,soprattutto ci sembra che il vostro leader non abbia aperto bocca sull'argomento.Allora consentimi di pensare che lo zorro dei poveri oltre che reticente possa essere anche colluso,tutti i proclami fatti con la tricom i manifesti,i buoni propositi dove sono andati a finire???P.S.Non basta andare in chiesa spesso X essere buoni Cattolici xché a parer mio chi entra molto spesso nella casa di Dio ha molti peccati da farsi perdonare. Attendo con trepidazione risposta.
 
 
#45 Baco 2010-10-30 18:55
Anche io sono rimasta dispiaciuta. Ci avevano promesso che avremmo parlato dei concorsi, invece ci hanno solo usato come scenografia.
Madannnn....non venite più a scocciare.
 
 
#44 Nic 2010-10-30 18:12
Tanto tuonò che piovve, cosi doveva essere ieri sera in consiglio comunale per l'ennesima volta hanno fatto buca neanche un accenno da parte dell'opposizione sui concorsi, che delusione. E' vero che Sel non ha nessun rappresentate in consiglio comunale, ma anche l'opposizione ha oscurato la loro presenza. E non devono coalizzarsi con il loro partiti di sinistra per le prossime amministrative. Buon auspicio.
 
 
#43 1983 2010-10-30 17:21
Sono soddisfatto di come sia andato ieri il consiglio comunale...hanno perfino chiamato i carabinieri in misura preventiva..sono vergognosi!!!la prossima volta saremo sempre di più..
 
 
#42 mah... 2010-10-30 17:03
Come al solito...si buttano le pietre e nascondono le mani
 
 
#41 mr. Polignano 2010-10-30 12:30
Paolo hai fatto scomodare decine di ragazzi per assistere al Consiglio Comunale, in segno di protesta contro le discusse assunzioni.
A fine serata i ragazzi erano parecchio delusi dall'opposizione, in qunanto non hanno fatto sentire alcun accenno in merito alle discusse assunzioni.
male ..molto male:sad::sad:
 
 
#40 LEO 2010-10-29 19:39
Voglio intromettermi tra di voi, ma un paese per essere amministrato bene deve pensare solo al concorso in discussione, e non invece a programmare lo sviluppo economico del paese, creando diversi posti di lavoro per i giovani, questo deve fare l'amministrazione Bovino, e non solo l'edilizia , questo vuole la comunità lavoro, lavoro per i giovani. Sig. Mazzone e Sig. Sardano quello che dovete proporre e trovare imprenditore che investano nel nostro paese per creare posti di lavoro, e non imprenditori locali che pensano solo a investire nell'edilizia. BASTA!!!Pensate con la vostra TESTA, cosi il Paese crescerà.
 
 
#39 Antonio Sardano 2010-10-29 16:58
Mi rincresce che tu non abbia letto tra le righe la nostra linea politica in merito a questa vicenda.
Del resto se il nostro assessore ha avvallato con delibera di giunta quel provvedimento significa che NOI lo condividiamo fortemente.
Coincidenza, Fortuna, quello che vuoi tu...ma anche e sopratutto estrema fiducia nelle commissioni concorsuali, garanzia, fino a prova contraria di legalità ed equità.
Fattene una ragione Paolo, non siamo più che uniti in ogni nostra iniziativa amministrativa.
Del resto dovreste confrontarvi voi stessi con i vostri presunti alleati politici per verificare l'unità. Non dev'essere stato bello per te sentirsi dire da Colella a proposito del vostro tazebao di protesta: "si.. un singolo partito...ma nulla di che", quando cercava di spiegare una improbabile tesi sulla excusatio non petita, accusatio manifesta.
Un buon segretario deve saper tutelare il suo partito e in quella circostanza hai perso un ottima occasione per farlo...impegnato come sei ad accusare noi di fantasie campate in aria.
Ciao amicone, poi parliamo ;-)
 
 
#38 RAINBOW RED 2010-10-29 15:33
Caro Antonio Sardano, stai quindi dicendo che la posizione del tuo partito e del vostro consigliere comunale Onofrio Torres è la stessa del sindaco???
Bene, a noi interessa la vostra risposta POLITICA, devi solo dire due parole: "Coincidenza e Fortuna".
Tutto il resto andremo a vederlo dopo, e ti assicuro che il dopo ci sarà; devi dire al Paese quelle due paroline:"Coincidenza e Fortuna". Non è difficile, non basta farle intendere, devi esplicitarle in modo chiaro e convinto.
Aspettiamo con ansia questa risposta POLITICA.
 
 
#37 un lettore occasionale... 2010-10-29 15:26
qualcuno dovrebbe spiegare alla cittadinanza come mai in questa specie di concorsi pubblici accade "talvolta" che i punteggi degli scritti (sostanzialmente oggettivi), vengano ribaltati dalle prove orali (oggettivamente discrezionali)... si tratta sempre delle solite coincidenze?!?!?
 
 
#36 antonio colella .................... 2010-10-29 14:49
mah, Paolo per favore non paelare con Sardano,non per mancargli di rispetto, perchè mettere sullo stesso piano concorsi indetti dall'ente pubblico e assunzioni fatte da un azienda PRIVATA convenzionata col comune è assurdo.
E poi non possiamo parlare con loro perchè loro hanno la capacità di argomentare superiore alla nostra, e poi questi ci vogliono portare a parlare di cose già accadute per distoglierci dal vero argomento.
PARETOPOLI
 
 
#35 Antonio Sardano 2010-10-29 13:31
Paolo per l'ultima volta voglio rispondere anche a te e spero che una volta per tutte sia chiaro.
Qui si parla di pubblici concorsi con tanto ti prove e punteggi, con tutto quello che ne consegue in termini di preparazione ai corsi e titoli di studio idonei per l'accesso ai concorsi.
Tre anni fa INVECE erano semplici colloqui conoscitivi in cui arbitrariamente si decideva chi dovesse essere assunto senza ne graduatorie meritocratiche ne prove d'esame. Era molto diverso....e mi fermo qui!
Una cosa sono i concorsi, altra sono le assunzioni dirette, altra ancora sono le commissioni politiche...con nomina diretta.
altro che PARENTOPOLI
 
 
#34 Antonio Sardano 2010-10-29 13:21
Stupidaggini?? Dicembre 2007: Consiglio Comunale monotematico sul caso TRICOM! Colella era all'opposizione, noi non diciamo mai falsità, parliamo con dovizia di dati certi. In quel C.C. dai banchi dell'opposizione, la maggioranza chiese alle opposizioni un provvedimento unanime per delegittimare la Tributi Italia ed evitare l'irreparabile.
Loro sai cosa fecero? Abbandonarono la seduta...senza assumersi le resposanbilità che i cittadini gli avevano conferito mediante il voto.
Se la maggioranza non avesse avuto i numeri per approvare quel provvedimento ora staremmo parlando di oltre due milioni di debiti per la collettività!
Uno che fa opposizione non deve negare a prescindere quello che l'amministrazione propone, ma dovrebbe valutare, eventualmente migliorare e condividere nell'interesse della comunità.
Non mi aspetto che tutto passi all'unanimità....ma la vicenda TRICOM era qualcosa che andava oltre i partiti e le bandiere: si stava rischiando con i soldi dei Polignanesi, capisci?
E loro cosa fecero?? Abbandonarono la seduta...scapparono, tradendo la fiducia che i loro elettori avevano riposto in loro.
Senza peraltro avere il coraggio di votare nemmeno contro quel provvedimento.
E tu queste le chiami stupidaggini??
 
 
#33 antonio colella .................... 2010-10-29 02:04
sai benissimo che io non sto in politica da 30 anni ma,se ti riferisci a mio padre sai benissimo che negli anni in cui ha governato Di Giorgio, anni in cui si è consumato l affare TRICOM lui era in opposizione ,informati prima di dire stupidaggini,queste sono le cose che vi contraddistiguono,le falsità.
***
 
 
#32 RAINBOW RED 2010-10-28 23:28
Antonio, non tergiversare e non deviare il discorso su altro, sappiamo che in questo sei bravo.
Tu sei segretario di partito, non ho ancora letto il tuo giudizio POLITICO, scrivici se sei in sintonia con il Sindaco e dì al Paese che anche il vostro gruppo crede che siano state solo "COINCIDENZE e FORTUNA". Aspettiamo inoltre risposte dal tuo consigliere Onofrio Torres, deve spiegarci perchè i suoi manifesti valgono a corrente alternata....!!!! Vi ricordo uno degli slogan di quei manifesti: " ASSUNZIONI -NO PARENTI E AMICI CHE CONTANO? NO LAVORO - QUESTO NON DEVE ACCADERE PIU'". Lui ha scritto tre anni fa che "QUESTO NON DEVE ACCADERE PIU'", oggi invece è accaduto. Senza entrare nel merito di cose che riguardano altre sfere, dal punto di vista POLITICO, deve esprimere il suo parere; chiediamo a te e al tuo consigliere se il vostro e suo parere in merito è cambiato. Viceversa, se il consigliere Onofrio Torres, oggi tra i banchi della maggioranza, per COERENZA e per sua lealtà crede ancora in quello che ci ha raccontato tre anni fa, deve dare al Paese una risposta chiara. Attendiamo con ansia queste risposte, se poi volete parlarci ancora di tre anni fa e di quello che accadeva nella preistoria di questo paese, vi diciamo subito che non siamo interessati. Vogliamo sapere del Presente di questo paese e quindi dateci per favore delle risposte POLITICHE su PARENTOPOLI!!!!!
 
 
#31 mah.. 2010-10-28 18:18
ringrazio Antonio Sardano per i chiarimenti..sulla validità della graduatoria di concorsi per c.f.l.provvederò a ritirar fuori il bando del 2008.. vediamo se c'è scritto qualcosa..grazie per le delucidazioni..
 
 
#30 Antonio Sardano 2010-10-28 17:53
Antò, non c'è bisogno di avere 30 anni di politica per sapere le cose...e credimi, non ho bisogno di spiegazioni nè da O.Torres, nè tantomeno da te riguardo alla vicenda Tri.Com.
Ti basti sapere che Bovino ha esternalizzato il servizio costituendo una società (Tricom, appunto) nella quale l'Ente pubblico deteneva il 51% delle azioni e ne aveva pieno controllo. Poi coon l'avvento della successiva amministrazione magicamente il comune s'è ritrovato in minoranza, perdendo ogni forma di autorità in merito alla gestione della riscossione.
Da questo, sai cos'è scaturito e sai anche dell'ordinanza sindacale che ha salvato Polignano da una clamorosa bancarotta. (vedi comuni di mezza Italia). Provvedimento che voi non avete votato in C.C. e che fosse stato per Voi, avrebbe portato il nostro Ente ad avere un buco finanziario di oltre due milioni di euro.
Come vedi, io sono in politica da poco, ma chi sta da 30 anni...non ha brillato in questa circostanza e mi limito solo a questa, per ora.
Per quanto riguarda le graduatorie...non si tratta di Decreto Ministeriale, ma di autorizzazione concessa dalla Regione Puglia ed è successiva al bando di concorso come sono successive le domande di pensionamento che in itinere il Comune ha ricevuto. La manovra finanziaria invece è di Luglio 2010, comunque successiva alla pubblicazione dei bandi.
Cerca di essere più preciso se vuoi argomentare, dare delle notizie superficiale non è corretto. Quando sarai più preparato ne riparliamo.
Ciao.
 
 
#29 Gimmy 2010-10-28 16:37
Vogliamo un pò di gente seria e non gente che continua ad escogitare trucchi per farci fessi.
 
 
#28 antonio colella .................... 2010-10-28 15:56
caro Antonio Sardano puoi dire anche di quand è il decreto ministeriale sullo scorrimento?
Luglio , quindi significa che visto che il concorso si è svolto a settembre ,le unità in più si potevano prevedere?
Poi basta con lo scudo TRicom, non so se lo sai ma l'esternalizzazione del sevizio fu previsto da Bovino nella sua prima esperienza da sindaco,poi passò al commissario e successivamente nelle mani di Di Giorgio.
Tu sei da poco in politica e non sai, forse il tuo consigliere Torres può dare più spiegazioni in merito,ma purtroppo in questo periodo preferisce latitare......
la gente ha bisogno di verità e coerenza .
Distinti saluti
 
 
#27 Antonio Sardano 2010-10-28 15:10
Gimmy non mi sono spiegato! La graduatoria CFL scade dopo 90 giorni....il concorso di "Mah" risale a 2 anni fa!