Dopo la proposta di un’Opa lanciata dal consigliere Franco Frugis per risolvere la questione porto turistico. E poi le ‘picconate’ del manifesto di Onofrio Torres, pardon del Movimento Schittulli, così non scontentiamo nessuno. Quindi le assurde e improbabili richieste di chiarimenti dell’assessore su porto e cimitero tramite lettera inviata alla sua stessa maggioranza e datata solo al mese di febbraio 2010, dopo che mezzo mondo si sta domandando da quattro anni che fine abbiano fatto i soldi e i progetti avveniristici di Fusillo & C.. Una lettera per dimostrare che, poi? Che il sindaco, pensate, non starebbe dormendo.
Dopo tutto questo, riceviamo la proposta bizzarra dell’artista satirico Gio’ Mazzone.
“Ho pensato - scrive Mazzone - che un porto turistico per essere un porto al servizio della città deve essere in città. E poiché i nostri amministratori vogliono fare un porto di mer, perchè non farlo in un posto di mer?
Ecco allora passare dalle parole ai "fatti": in allegato la mia idea!”.
Nella foto il progetto visto dall’alto del nuovo porto turistico in Zona 'depurata’, nei pressi del depuratore che scarica liquami a mare. Un braccio del molo lungo è agganciato allo scoglio dell’Eremita, mentre l’estremità opposta si ramifica dal lungomare Cristoforo Colombo. Un porto attrezzato con tanto di frangiflutti e attracchi per le navi da turismo.
Non c’è che dire, un vero porto di m…are.

ULTIMI COMMENTI
- GOZZI E BARCHE A SAN VITO...
Signori miei .... il porto??? Poveri noi diportisti da ... - ANNAMARIA CHIARELLA (ANN)...
Non ho il piacere di conoscere la signorina Annamaria C... - PRIMARIE: SCAGLIUSI CANDI...
mi chiedo ?..e chiedo ad Eugenio..come mai ad oggi non ... - NUNZIO ZUPO CANDIDATO SIN...
Ragazzi andate avanti, e senza alcun timore di ostacoli... - UDC: BASTA CON VITTO E BO...
x bravi..però non condivido, che tu dica che oltre il c... - UDC: BASTA CON VITTO E BO...
Volti vecchi Bovino e Vitto ? forse si, ma Di Giorgio c... - UDC: BASTA CON VITTO E BO...
A chi devo rispondere?.....a bravi.però?..va bene! Inna... - CIMITERO: RIVELAZIONI SUL...
gesu liberaci da bovino, polignano ha bisogno di amarsi... - NUNZIO ZUPO CANDIDATO SIN...
Mossa Giusta????spero e mi auguro di si....non lasciamo... - UDC: BASTA CON VITTO E BO...
volti vecchi!ma vitto non è la prima volta che si candi...
La voce del Network
-
RITA MARCOTULLI OSPITE A “NEL GIOCO DEL JAZZ”
Gioia del Colle
-
PESTATA IN PIAZZA UNA DONNA CINESE, NESSUNO HA VISTO
Casamassima
-
TRIS DI EVENTI PER GLI AMICI DELLA MUSICA!
Monopoli
-
“Centopassi di danza” apre le porte alla fantasia
Cassano delle Murge
-
GAL SEB: “Riaperti i Bandi per le Misure 311 e 313”
Acquaviva delle Fonti
-
Inaugurata la Banca di Credito Cooperativo di Putignano
Putignano
-
GdF: VERIFICHE E CONTROLLI FISCALI DA RECORD
Noicattaro
-
Precisazioni articolo: “15° Congresso nazionale sull’uva da tavola”
Rutigliano



Commenti
Cosa è cittadinanza attiva???
Mi spiego meglio...tranne che nei post di polignano web non ho trovato in rete nulla su tale associazione (polignanese)!
Da chi o da cosa nasce tale associazione?? quali sono i fini di "cittadinanza attiva"? ha una sede? Come si sostiene e quanti soci annovera? Come ci si iscrive?
Chi è che scrive continuamente usando il plurale maiestatis? e sopratutto è lui il presidente?
Un porto turistico è un porto attrezzato al ricovero di natanti che possono andare dal piccolo cabinato al grande yacht. Per la sua specifica funzione si trova in genere in località caratterizzate da attività di turismo. Può essere naturale, se è ricavato da insenature rocciose, piccoli fiordi o baie, oppure artificiale se costruito interamente con varie tipologie costruttive (calcestruzzo, prefabbricati, strutture galleggianti o pontili sospesi).
Per assolvere alla sua specifica funzione deve essere dotato di tutte le attrezzature per l'assistenza ed il rifornimento sia di carburante ed acqua potabile, che di generi alimentari per i rifornimenti di bordo (cambusa). Di solito è presente un certo numero di gru di alaggio o piccoli bacini di carenaggio per i natanti più grande dimensione.
Nelle adiacenze dei porti turistici più importanti sono spesso presenti strutture alberghiere e di ristorazione. Con lo sviluppo delle flotte di natanti da diporto, anche i porti turistici si sono sviluppati aumentando di numero e servizi offerti.
Vedo solo pareti che si sollevano in via san Vito occultando il nostro mare.
Poveri noi che ci battiamo per non farci tassare l'aria che respiriamo e derubare l'AMBIENTE (come scrive Serripierri) dalle persone che con l'arroganza del denaro e con la forza politica comprata dalla dabbenaggine dei fessi pretende che dovremmo anche ringraziarli... Non è invidia sociale la nostra! È coscienza di classe! E questa se si gira il mondo, non nei dorati villaggi turistici, ma nelle strade del mondo si impara a viverla sulla propria pelle.
noto, o almeno ho questa impressione, che il termine agricolo sia stato usato in senso dispregiativo!!! Bene, se così fosse, la prima cosa che deve ricordare è che l'agricoltura è il lavoro primario perchè permette di sfamare!
In merito ai soldini ritengo che dato che si concede l'uso di un bene pubblico (la scogliera!!!) i sodini devono finire anche nelle tasche degli "agricoltori"!
in merito allo sviluppo socioeconomico non credo che questo debba intendersi solo ed esclusivamente come economico ma dobbiamo cominciare a ragionare in termini di qualità della vita.
Per me alzarmi la mattina e vedere il mare limpido, l'aria pulita e la scogliera meravigliosamente brulla e libera da impedimenti di ogni genere è impagabile...
Ritengo che anche molti turisti scelgano le proprie mete non in virtù del "bordello" o dell'attracco per il proprio yacht...ad avvalorare questa mia tesi c'è il fatto che Trani (bellissima cittadina) ha un posto turistico ma "briatore" non c'è mai stato. O come Otranto dove la gente del luogo va al mare a porto badisco, santa cesarea o a Castro.
I porti turistici finiscono per ingrassare solo le tasche dei concessionari, dello stesso, che quadagnano dal rimessaggio delle barche degli stanziali e non dei turisti di passaggio (tenete presente che un posto barca per un 35ft costa circa 3000 euro l'anno).
Caro amico torres non sei l'unico a viaggiare... a polignano c'è gente che ha deciso di viverci dopo aver "viaggiato" non per piacere ma soprattutto per lavoro il che fa vedere i luoghi con occhi diversi!
è mai possibile che a nessuno interessi l'AMBIENTE : ma qualcuno non prova ad immaginare le nefaste ricadute dell'inquinamento, del riscaldamento per via degli scafi, dell'olio galleggiante, del fetore degli sfiati delle marmitte, dell'impatto sui fondali e, dulcis in fundo, della sottrazione dei già pochi spazi balneabili ai comuni mortali delle rocce popolari, di chi non può permettersi le maldive o mari lontani dagli effluvi e dagli scarichi di qualunque natura. Tutto ciò a chi giova ? "Cui prodest ?" direbbero i latini. E siccome, ricordatelo, ambiente = salute, prima di prendere iniziative irreversibili, pensateci !! Ci potremmo trovare con dei connotati ambientali, che ci ammirano nel mondo, modificati per sempre.
Il problema vero invece è cercar di far qualcosa per l'interesse di tutti, cambiando l'attuale dirigenza che ci governa che purtroppo è piena di conflitti d'interesse.
In merito alle persone facoltose ne vedo passare quotidianamente, da sotto casa mia, durante i mesi estivi con "porche cayenne" e similari... mi creda in quelli invernali non ne sento la mancanza!!!
ritorniamo al discorso di qualche giorno fa...questi soldi a chi li porterebbero???
La comunità polignanese non può e non deve sempre vendere l'anima al diavolo in cambio delle briciole...ne tantomeno si può pensare che l'intera comunità lavori nel turismo d'èlite...a questo punto e giusto che chi amministra cominci a dare conto dei vantaggi che simili situazioni possono creare all'intera comunità e non solo ad alcuni!
Basta con le solite chiacchiere buone sempre per abbindolare i bambini...
è vero viaggiare apre la mente...ma solo a chi ha gli occhi per vedere!
Un tuo ex ex alunno ,ricordo ancora quando ammiravi (per modo di dire ) i miei disegni, agli esami quando ti avevo mostrato il disegno avevi detto alla commissione: Bella cornice!!!!e con un sorriso mi avete congedato....Però avevo preso buono eh...!!!! Grazie per l'amicizia che tutt'ora mi mostri!!