Mercoledì 16 Gennaio 2019
   
Text Size

GIALLUISI: 'E. SCAGLIUSI CANDIDATO SINDACO'

Gialluisi

Riceviamo e pubblichiamo la critica di Gialluisi Giuseppe su 'Operazione NeaPolis'.

*******

COMUNICATO STAMPA

A tutti i media.

Ieri, 23/06/10, siamo stati alla conferenza indetta dal “nuovo” movimento Neapolis. L’evento è stato presentato dal Sig. Laricchiuta, che ha esordito con una battuta da fascio littorio (“Non vogliamo fare politica!”), e dal Presidente del Cons. Com. E. Scagliusi, granitico e fedele membro della maggioranza! Le premesse all’invito: incontrarsi fra cittadini che vogliono provare a dire la loro, perché stanchi di non essere ascoltati e di vedere il paese che va male. Premesse raggirate!

E. Scagliusi: “Voglio essere un cittadino come gli altri”. Giusto! Però, ad oggi, non si è mai differenziato dalla sua maggioranza, e di casi scabrosi e penalmente discutibili ve ne sono stati. Certo, rinunciare ad uno stipendio è dura. E lui a dimettersi non ci pensa proprio! Per quanto ci riguarda si è trattato di un’iniziativa di un gruppo di destra della coalizione Bovino, per tentare di lanciare E. Scagliusi a prossimo candidato Sindaco.

Visto come vanno le cose, E. Scagliusi organizza le sue truppe! O. Torres è sempre in movimento con le sue vandee! La De Donato si sta attrezzando! Il Sindaco Bovino, intanto concretamente opera da par suo e, sentendo il terreno franargli addosso, prova a difendersi. Ma questi giochini tattici cosa c’entrano con i problemi del paese? Niene!

P.S.: Parti di maggioranza vogliono essere anche opposizione (di loro stessi). Invitiamo l’opposizione concreta e reale ad esprimersi sui problemi seri del paese!

Gialluisi Giuseppe Sante

Cittadinanza Attiva



Commenti  

 
#7 luisi 2010-06-27 14:36
...per cittadinanzapassiva: wow!! Hai detto tutto complimenti......Vittoria
 
 
#6 luisi 2010-06-27 14:25
...per cittadinadinanzapassiva: wow!!!! Hai detto tutto......complimenti. Vittoria
 
 
#5 Cittadinanza Attiva 2010-06-27 13:29
A cittadinanzapassiva in particolare: non mi sono scagliato contro il, fors e?, candidato E. Scagliusi. Semplicemente, grazie al fatto che Scagliusi e dintorni hanno fatto una manifestazione pubblica, abbiamo cercato di dire l a nostra. In quanto al "Scagliusi prossimo, giusto e grande Sindaco di Poli gnano" (che dice tutto di te!) é da dimostrare. Anzi, da direttore generale prima e da presidente del consiglio dopo (cariche con stipendio) é stato ev anescente ed accondiscendente sulle tante e discutibili scelte del sindaco Bovino e sue relative maggioranze! Nel frattempo, ti eri distratto? A propo sito: l'elenco della spesa che hai scritto, lo devi girare ad altri, molti altri, compreso Scagliusi! Se ti esporrai pubblicamente -voler essere anoni mi e coraggiosi é un non senso!- come fanno "civilmente i comuni mortali" (ignori che per l'infamia degli anonimi, i resistenti al nazifascismo,gli e brei, gli zingari, ecc. morivano assassinati e nelle camere a gas?) potremm o, forse piacevolmente?, discutere, per piacere e non per obbligo, e dirci, rispettivamente, quanto detto e fatto sugli argomenti sopra citati! P. S. Di quell'elenco, scegli una voce a caso e fai un esposto denuncia, firmalo e portalo alla procura della repubblica dandone notizia ai mezzi d'informaz ione! Altrimenti, continua pure a fare il pretoriano e blatera...
 
 
#4 mr. polignano 2010-06-27 11:31
a te la parola Gianluisi:D:D:D
 
 
#3 cittadinanzapassiva 2010-06-26 18:13
"gialluisi-cittadinanzaattiva al posto di scagliarti contro il giusto eugenio scagliusi, prossimo grande sindaco di Polignano perchè non smonti l'estate di D'orazio che oltre ai 5000 euro + sponsor farà ben 2 concerti e darà *** al discepolo locale?

non è straconflitto di interessi questo?
e perchè non ti scagli contro *** che è stata chiamata senza un bando di concorso nonostante fossero i capofila di una protesta contro l'assessore ruggiero?

e perchè non ti scagli contro l'assessore ruggiero che dopo aver bruciato il direttore artistico in pectore ha fatto si che un'altra associazione di polignano "insolisuoni" finisse in terra straniera?
e perchè non ti scagli contro i concerti visti e rivisti (faraualla, orchestra provincia di lecce, la casale) che d'orazio porta a polignano credendo di aver fatto una innovativa scoperta senza essersi informato precedentemente che non è passato tantissimo tempoo da quando questi *** sono passati dal nostro paese?

perchè non ti scagli con chi ha reso inguardabile piazza s.benedetto, con 2 cantieri, alberi secchi, chianche sporche e commercianti aguzzini?
perchè non ti scagli contro chi la sera del "Sete di Radio" vendeva birra a fiumi ai minorenni?
perchè non ti scagli contro le associazioni che lamentano mancanza di fondi ma non propongono mai quanlche spettacolo decente?
perchè non ti scagli contro *** pur di avere sponsorizzazioni per partorire una misera sagra della patata e soprattutto, in piazza aldo moro una scazzottata tra giovani?

e contro chi ha voluto la Tri.com?
e contro chi assume al comune personale incompetente?
e contro chi vuole il porto e se lo svende?
e contro chi vende la grotta delle rondinelle ****?
e contro ***** che a furia di scrivere lettere ha finito carta, calamaio e parole?
chi fa gestire la raccolta rifiuti a dei piemontesi?
chi si divide appalti immobiliari?
chi mette opere d'arte pietose sulla propria terrazza e rovina la splendida vista dal ponte?
chi non sa se il ponte è borbonico, murattiano o digiorgiano?
contro *ax che difende sempre questa maggioranza in cambio di qualcosina?
contro bl* che va sempre contro la maggioranza e piange quando non gli si affida un incarico (vedi guida turistica) che non gli è mica dovuto?

...to be continued"
 
 
#2 diaboliko 2010-06-26 13:17
Come si può pretendere di costruire qualcosa con chi, di destra, ha acconsentito senza alcuna necessità politica di far entrare nell'assise cittadina avversari politici e, tuttora, non fa niente. Come si fa a fare accordi con costoro? Prima di dire sì, non ci hanno pensato? I vari Torres, Scagliusi, Rzmunni etc. che hanno dato vita a questo inciucio credete che facilmente troveranno gente nuova disposta a seguirli?
 
 
#1 carlo de luca 2010-06-25 13:09
L'opposizione? c'è? e dov'è? L'unica voce di opposizione mi pare, finora, quella di Cittadinanza Attiva che raccoglie costruttivamente, entusiasticamente e disinteressatamente alcune migliaia di firme su problemi molto avvertiti in loco.
Allo stesso tempo voglio dire che mi pare opportuno attendere ancora un pò per esprimere giudizi così netti sull'operazioneneapolis. Il tempo è sempre galantuomo e se son rose fioriranno, se è pesce scongelato appuzzirà presto...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI