Giovedì 06 Agosto 2020
   
Text Size

FILM PER LA PACE, TUTTI GLI SPETTACOLI

cinema-equo-solidale-polignano
Martedì 6 aprile al Vignola riprende la rassegna cinematografica Film per la Pace con Welcome (vedi trailer in basso), un film di Philippe Lioret, con Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana, Derya Ayverdi, Thierry Godard (drammatico, durata 110 min. - Francia 2009 - Teodora Film).

SINOSSI - Diventato un caso in Francia con oltre 10 milioni di euro di incasso, Welcome è uno dei film più attesi della stagione per la bruciante attualità dei temi che affronta, raccontati attraverso un’emozionante storia d’amore e di amicizia.
Simon è istruttore di nuoto in una piscina comunale a Calais, sulla costa nord della Francia.
È in crisi con la moglie e svolge il suo lavoro come una banale routine, fino a quando incontra Bilal, un giovane curdo che ha attraversato l’Europa da clandestino per raggiungere la ragazza in Inghilterra.
Dopo un tentativo fallito di varcare la frontiera, l’unica possibilità per Bilal di realizzare il suo sogno è attraversare la Manica a nuoto e Simon è il solo che può allenarlo: il coraggio del ragazzo, deciso a tutto pur di salvare il suo amore, convincerà Simon a mettersi in gioco in prima persona, sfidando la legge per aiutarlo in un’impresa all’apparenza impossibile.
Accolto con quindici minuti di applausi alla sezione Panorama del Festival di Berlino 2009, il film ha ottenuto il Premio del Pubblico, il Premio Label Europa Cinemas e il Premio della Giuria Ecumenica.

LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA - Dieci appuntamenti, in rassegna fino all'8 giugno, ogni martedì al cinema Vignola di Polignano. In basso la locandina, con l'elenco dei film in rassegna.

film-per-la-pace-vignola-polignano

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI