Giovedì 02 Luglio 2020
   
Text Size

LEGAMBIENTE, OGGI OPERAZIONE SCUOLE PULITE

legambiente-operazione-scuole-pulite

Come ogni anno il 13 marzo torna Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite, la giornata di volontariato organizzata da Legambiente che punta a rendere più vivibili gli edifici scolastici.

Bambini, ragazzi, giovani, insegnanti e genitori dedicheranno una parte del loro tempo a compiere piccoli interventi mirati a migliorare le condizioni dell’edificio scolastico, del suo cortile o dell’area immediatamente antistante la scuola. Piccoli lavori di manutenzione: dalla pulizia di spazi alla piantumazione di alberi, dalla verniciatura di aule alla costruzione di aiuole.

L’edizione 2010 di Nontiscordardimé avrà come tema centrale la Scuola come luogo di cittadinanza.

Quest’anno Legambiente Circolo Hippocampus di Polignano, in collaborazione con la Scuola Statale  Secondaria di primo grado “Sarnelli – De Donato”, il comando di Polizia Municipale, partecipa al progetto di educazione ambientale per stimolare al rispetto dell’ambiente e per sensibilizzare alla raccolta differenziata.

GL INCONTRI - Agli incontri parteciperanno i volontari di Legambiente circolo Hippocampus ed agenti della polizia municipale. Si parlerà della presa di coscienza del problema dello smaltimento dei rifiuti, dell’impatto ambientale, dei costi economici dello smaltimento promiscuo, comprendere l’importanza della differenziata e del riciclo dei rifiuti in modo da promuovere una raccolta differenziata già a partire dal singolo nucleo familiare, si vedranno dei video.

Le prime classi con i volontari di Legambiente muniti di guanti, buste ed altro puliranno i giardini della scuola.

PROGRAMMA DELL'INIZIATIVA

sabato 13 Marzo 2010   ore 09,00-11,00  classi prime

sabato 13 marzo 2010    ore 11,00-13,00  classi seconde

sabato  20marzo 2010    ore 09,00-11,00  classi terze

(Scuola Statale  Secondaria di primo grado “Sarnelli – De Donato”)

 

Commenti  

 
#3 Iris 2010-03-15 18:45
Prima di "chiedere" agli altri di pulire, ricordiamoci che siamo noi a sporcare, iniziamo a essere più civili,se tutti ci mettiamo un po' d'impegno il nostro paese potrebbe migliorare.
 
 
#2 diaboliko 2010-03-12 18:02
Va bene anche questo ma Legambiente deve fare molto di più, non solo l'impresa di pulizie.
 
 
#1 Operazione bagni puliti 2010-03-12 15:30
Un consiglio a Legambiente. Perchè non promuovere l'operazione bagni pubblici del parco giochi puliti visto che la sede dell'associazione è lì accanto. Quei bagni sono da colera del 70. ovviamente l'operazione non la farei fare ai bambini, ma meglio a NAS. che ne dite?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI