Giovedì 22 Agosto 2019
   
Text Size

BLUNATALE: CONCERTO GOSPEL NEL CENTRO STORICO

BluNatale

Stasera 22 dicembre, ore 21, nella magica piazza dell'Orologio, concerto "Coro Gospel" (scalinata della Chiesa). E' la musica a trasportare il visitatore in un'atmosfera suggestiva resa magica anche dalle luminarie che decoreranno il borgo antico. Così, passeggiando tra i suoi vicoli, si potranno ascoltare canti e inni natalizi. E non solo. Il coro, di circa 40 elementi, canterà anche il Nabucco e l'Aida.

CONSULTA TUTTO IL PROGRAMMA BLUNATALE A POLIGNANO

Commenti  

 
#4 Gordian 2009-12-24 16:36
Quella mia, non vuole essere una critica negativa ma solo un modo per far notare che le cose vanno fatte con una prospettiva lungimirante.
Siamo tutti daccordo sul fatto della chiesa e di Piazza S. Benedetto, ma 2 luoghi non bastano ad un nostro successo.
Come proposta di base ci vuole almeno un percorso(magari con luminarie) giusto per far respirare l'aria natalizia, dopodichè si potevano caratterizzare i vari luoghi del centro storico, ognuno in modo diverso.
In altri centri storici la gente passeggia per le strade e per i vicoli, invece in questo nostro, la gente rimane sempre nello stesso luogo perchè non c'è niente altro da vedere o da fare.
Un'altra cosa...il nostro settimanale locale riporta eventi che si sono tenuti sulle Mura, questa sarebbe stata una buona idea per mostrare ai visitatori alcune delle bellezze del nostro centro storico se solo ci fossero stati davvero degli eventi in tale zona. Come puoi notare le lamentele non sono "gratuite" ma sicuramente il fax non ha fatto il suo dovere di informare la gente in modo veritiero.
Io mi ritengo una persona obiettiva ed è per questo che ho una visione molto più ampia di qualcun'altro. E' molto meglio puntare sul settore turismo che su settori come può essere quello del petrolio o qualcos'altro che parallelamente al lavoro, crea danno.
Nel caso avessi voglia di dialogare, sono come sempre a completa disposizione, sempre per un miglioramento complessivo del paese.
Le cose fatte per qualcuno non sono per me.
 
 
#3 Flavio G. 2009-12-23 12:56
Credo che per luminarie l'articolo faccia riferimento non solo alle comuni serie di luci natalizie che comunque ci sono sia all'ingresso (arco marchesale) che P.zza San Bendetto (alberi della piazza illuminati). Ma sopratutto si faceva riferimento alla bellissima proiezione della Natività riprodotta sulla facciata della chiesa Matrice e del campanile illuminato con luci calde che ne evidenziano la sua bellezza sopratutto quando le campane suonano!
Evidentemente per la proiezione sarebbe stato deletereo "inquinare" la piazza dell'orologio con le luminarie, avrebbero potuto inficiarne l'effetto.
Questa è la mia opinione personale.
Ciao.
 
 
#2 Trikky 2009-12-23 11:30
E basta a demonizzare sempre tutto e tutti...non ti va mai bene niente!!!
Ed allora Cambia Paese!!
 
 
#1 Gordian 2009-12-23 00:28
Non capisco perchè continuate a prendere in giro la gente, ma la cosa più bella è che prendete in giro anche gli ipotetici visitatori.
Tutto questo vi si ritorcerà contro molto presto, ammesso che questo non sia già successo. Non esistono luminarie nel centro storico ed i vicoli sono perdipiù bui. Altro che luminarie...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI