Sabato 14 Dicembre 2019
   
Text Size

STAGIONE TEATRALE A POLIGNANO: NUOVA FORMULA

teatropubblicopugliese

CONNUBIO TEATRO E TURISMO: Il teatro pubblico pugliese punta al turismo culturale

Nuova formula al teatro Vignola di Polignano per la prossima stagione di prosa 2009/10, promossa dall’Assessorato alla cultura e dal Settore cultura del comune, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese: un singolare connubio tra arte e turismo. Sono cinque in tutto le commedie, ciascuna delle quali includerà una visita guidata con aperitivo alla milanese nel pomeriggio, in giro per il centro storico e le panoramiche della città. “Un teatro per tutti”, recita lo slogan.

“Il teatro deve andare a braccetto con il territorio” - ha spiegato ieri mattina, in conferenza stampa, Giulia Delli Santi, responsabile della programmazione e organizzazione attività di prosa e danza del Teatro Pubblico Pugliese. “Ogni spettacolo ha un target” - ha precisato, poi Titti Dollorenzo - “i giovani sono ricettivi ai temi del teatro. Loro hanno bisogno del contatto fisico con il teatro”.

“POLIGNANO, UNA PICCOLA ROMA” - La formula “all inclusive” piace anche al vicesindaco, assessore alla cultura Beatrice De Donato e al dirigente del Settore cultura di Polignano Vito Guglielmi; un duo a quanto pare vincente. I due hanno da subito l’eredità dell’ex titolare alla cultura Fabio Pellegrini, riuscendo a far passare in giunta e al prossimo consiglio comunale (21 dicembre 2009, ndr) lo statuto della Fondazione del nuovo museo Pino Pascali. “Facciamo promozione mirata del territorio e la presenza del museo Pascali fa di Polignano una piccola Roma” - ha concluso la Dollorenzo.

IL PROGRAMMA - Da Gianfranco D’Angelo a Corrado Tedeschi, c’è anche il duo Marmone - Schiavarelli (meglio noti per la sitcom tivù, ma in realtà bravissimi attori di teatro). Il sipario apre mercoledì 27 gennaio con “Un giardino d’aranci fatto in casa” e chiude in grande stile: andrà in scena uno dei testi più noti di Shakespeare “La dodicesima notte”, opera riadattata da Beppe Arena, il 27 marzo 2010. Riportiamo l’elenco completo degli spettacoli. Più avanti entreremo nel dettaglio con recensioni e interviste.

TUTTE LE COMMEDIE IN CARTELLONE:stagioneteatralepolignano2010

27 gennaio 2010 – UN GIARDINO D’ARANCI FATTO IN CASA di Neil Simon, adattamento di Mario Scaletta, con Gianfranco D’Angelo, Ivana Monti e Simona D’Angelo. Regia di Patrick Rossi Gastaldi.

12 febbraio 2010 – L’ANATRA ALL’ARANCIA di William Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon, con Corrado Tedeschi, Debora Caprioglio, Mino Manni, Gloria Bellicchi e Gioietta Gentile. Regia di Ennio Coltorti.

23 febbraio 2010 – BAR QUI SI GODE di Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, con Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Mimmo Pesole e Gianni Vezzoso. Regia di Dante Marmone.

8 marzo 2010 – A QUALCUNO PIACE DONNA. Breathing Art Company, corpo di ballo. Coreografie e regia di Simona De Tullio.

26 marzo 2010 – LA DODICESIMA NOTTE, di William Shakespeare, con Antonella Piccolo, Bianca Maria D’Amato, Tony Fornari, Lello Lombardi, Mario Patanè, Angelo Maresca, Simone Vaio, Francesco Di Trio, Marco Pedrelli.

 

INFO: http://www.teatropubblicopugliese.it/

Info Uff. Cultura Comune di Polignano 080.4252319

Info Teatro Vignola 080.4249910

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI