Lunedì 14 Ottobre 2019
   
Text Size

OGGI CIAK A POLIGNANO: NELLE SALE CHECCO ZALONE

elle-macpherson-pic-getty-97436419_410_x_200

Il regista Mark Bacci con un cast internazionale sul set a Polignano fino a sabato prossimo. Tutti i luoghi delle riprese con orari e giorni

Ecco il trailer del film di Checco Zalone: "Mi chiamo Checco e vengo da Polignano a Mare..."

 

Per tutta la giornata di ieri e di martedì scorso, molti polignanesi hanno assistito al primo ciak dell’attesissimo film “Five Hours South”. Regia dell’italo-americano Mark Bacci, grande produzione con New Pandora Film, il film ha arruolato un cast stellare e uscirà oltre i confini nazionali, in Europa e America.

La pellicola racconta la storia vera dell’appuntato Francesco Ciccone, nel film Luca, carabiniere di un piccolo paese della Calabria, divenuto poi ballerino nel mondo dello spettacolo. Si girerà ancora a Polignano, che è probabilmente una delle scenografie principali di tutta la pellicola. Dalle ore 9 di martedì 10 e mercoledì 11 la troupe ha allestito il set cinematografico a largo Gelso, in piazza Domenico Modugno attorno alla statua e al cimitero. Scene di danza e tanto altro. Nel cast anche la famosa modella attrice internazionale Elle Mcpherson (in foto). Tra gli altri attori della pellicola, solo per citarne alcuni: Jordan Bridges (figlio d’arte di Bo Bridges); Brooklyn Sudano (attrice già affermata e figlia della cantante Donna Summer); Kate Nauta (già protagonista nel colossal di Michael Bay, Transformer 2). Oggi si gira nel centro storico.

I LUOGHI DELLE RIPRESE A POLIGNANO, FINO A SABATO

Giovedì 12 novembre, orario indicativo 18/24 riprese da piazza Vittorio Emanuele a Vico Gualdella.

Venerdì 13 novembre, orario indicativo 9/24 riprese in via Pompeo Sarnelli, piazza Garibaldi, Palazzo Marchesale e ponte Lama Monachile. Poi, nel primo o tardo pomeriggio in via Tritone, via Sirene, via Narciso, via Gelsomino, via Ciasca.

Sabato 14 novembre, orario indicativo 9/18 riprese lungo il percorso pedonale e la spiaggia di ponte Lama Monachile.

UN POLIGNANESE NEL FILM DI CHECCO ZALONE GIRATO A POLIGNANO – “Salve, mi chiamo Checco Zalone e vengo da Polignano a Mare”. Comincia così - con Checco che passeggia sulla spiaggia di San Vito e sullo sfondo la splendida torre saracena a fare da cornice - il trailer spot in rotazione televisiva, da alcuni giorni, su tutte le reti nazionali televisive e i canali radiofonici.

Il film, girato anche nella nostra città, e prodotto dalla Medusa, esce nelle sale il 27 novembre prossimo e prevede incassi da record ai botteghini, anticipando in qualche modo, i cinepanettoni natalizi. Nella trama ufficiale pubblicata alcuni giorni fa si apprende che il comico e show man, originario di Capurso, interpreta un giovane cantante pugliese che sogna il grande successo e per mantenersi, lavora come muratore nella ditta dello zio di Polignano a Mare. Nel film, che farà girare il nome e le immagini della nostra città in tutta Italia, recita qualche battuta anche il commercialista polignanese Paolo Centrone. Si dice che sia stato fortemente voluto dal regista per apparire in più di una scena. Hanno partecipato anche alcuni protagonisti dell'emittente Radio Incontro: tra le comparse il giornalista Roberto Centrone e Cosimo Pellegrini.

Commenti  

 
#1 miranda 2009-11-12 10:58
http://www.mymovies.it/film/2009/cadodallenubi/backstage/

Su questa pagine lo special sul film e sul sito foto e curiosità varie.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI