Martedì 07 Luglio 2020
   
Text Size

Carnevale polignanese, arrivederci all’anno prossimo

carnevale (5)

Non c’è voluto nessun virus o altra catastrofe per fermare l’entusiasmo e la voglia di divertimento del carnevale polignanese 2020.

Quattro carri hanno sfilato per le vie del paese in questi giorni del carnevale, accompagnati da danti bambini e genitori felici di divertirsi.

Tema principale di questa edizione del carnevale è stata la magia Disney, con i carri che rappresentavano i maggiori cartoni animati più amati dai bambini.

C’è il granchio e il pesce di Nemo, Imponente il carro con il leone, le scimmie e la giraffa del cartone Madagascar. Anche la ballerina brasiliana aveva il suo seguito con tutte le musiche a seguito che rappresentavano la terra del sole e del carnevale appunto.

Ma i festeggiamenti del carnevale terminano domenica primo marzo con la festa della pentolaccia, un gioco tradizionale dove i giocatori bendati devono colpire e rompere con un bastone un contenitore appeso (in origine una pentola in terracotta chiamata "pignatta"), ripieno solitamente di dolcetti, e il concerto dei Cipurrid.

carnevale (1)

carnevale (2)

carnevale (3)

carnevale (4)

carnevale (8)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI