Lunedì 25 Maggio 2020
   
Text Size

La 'Don Milani' si conferma campione per il miglior presepe

presepe don milani (1)

Non si ferma l’escalation di vittorie della scuola Don Milani, che anche quest’anno si aggiudica il primo posto al concorso di presepi promosso dall’associazione “Vivere In”. Il concorso prevede la partecipazione di chiunque volesse mettere in mostra il proprio presepe, chi ha la passione per la costruzione, sia che si tratti di un privato, sia che si tratti di una scuola.

Gli alunni della scuola Don Milani, in collaborazione con i genitori partecipano ormai da anni, e confermano il loro successo e passione. Dopo le domande di presentazione al concorso, i giudici effettuano una prima selezioni che porterà i partecipanti a dieci unità. Tra questi dieci poi viene scelto il vincitore in assoluto. Vi riportiamo le foto e la descrizione del presepe campione dell’edizione 2019, che è ancora in mostra e pertanto visitabile presso l’istituto scolastico. .

“La grotta situata al centro del mappamondo è circondata da gente di ogni dove e che guarda il Bambino, Parola fatta uomo, e si tiene per mano. Su un diverso piano sono posti i continenti che Cristo vuole uniti da un ponte di fratellanza. I materiali sono poveri ma il messaggio è ricco, rimbalza e arriva forte e chiaro, non sfugge allo spettatore: il piccolo si fa grande e forte. L’albero che fa da sfondo ribadisce che i rami sono figli di un unico tronco, Gesù Cristo, messaggero di pace; sui rami tanti cuori e tanti messaggi di amore e di unione convergono in alto in un cuore più grande che tutti li comprendi”.

presepe don milani (2)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI