Sabato 14 Dicembre 2019
   
Text Size

Natale 2019, pubblicato il nome e l’immagine dell’evento

natale 2019 (1)

Inizia a prendere forma l’evento natalizio 2019/2020, in questo giorni infatti sta girando sui vari canali social la nuova immagine e il nome che caratterizzerà l’edizione di quest’anno.

“Nel blu dipinto di luci”, si chiamerà cosi la nuova edizione con un richiamo quasi scontato al celebre Domenico Modugno, ormai icona indissolubile del paese. Anche i colori sono un richiamo forte al blu che caratterizza Polignano a mare, come anche il blu, colore di sfondo alla scritta dorata. Insomma il blu del mare e il giallo del sole, due colori che caratterizzano il paese. Non siamo esperti del settore ma quello che vedono i nostri occhi e i parere i raccolti tra i cittadini fan ben sperare di aver colpito nel segno. Un po meno forse nel carattere di scrittura usato, molto simile a quello usato l’anno scorso, dallo scorso organizzatore.

Dunque un primo passo necessario per la promozione dell’evento è stato fatto, come anche l’assegnazione alla ditta “metal lux” per l’istallazione di luminarie natalizie e che proprio in questi giorni ha iniziato l’opera di istallazione per le vie del paese. Ancora non certa l’azienda che si è aggiudicata la gestione delle casette natalizie. O meglio secondo in ben informati sarebbe una ditta di Fasano, ma al momento non sappiamo ancor darvi il nome. È certo invece che le casette saranno posizionate nelle tre piazze principali, piazza Aldo Moro per l’area food, piazza San Benedetto e piazza dell’orologio per la vendita di prodotti tipici natalizi.

A creare ancora qualche dubbio c’è la parte economica. Nel senso che i soldi destinati alle luminarie sono stati individuati tra la tassa di soggiorno e le sponsorizzazioni derivanti altri eventi, mentre resta ancora da decifrare le sponsorizzazioni derivanti dal bando promosso con scadenza fine novembre e che secondo una delibera pubblicata sembrerebbe essere stato prorogato. Ancora da chiarire la presenza di tornelli. O meglio, è giusto specificare che l’ingresso non sarà a pagamento e qualora ci fosse la presenza di tornelli servirà solo ed esclusivamente per la gestione dell’ordine pubblico.

natale 2019 (2)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI