Venerdì 22 Novembre 2019
   
Text Size

Sono aperte le iscrizioni per i corsi ‘lifelong learning’

lifelong polignano (1)

Tornano a Polignano a mare i corsi organizzati dall’istituto Sarnelli - De Donato e dedicato a tutti coloro i quali vogliono apprendere delle competenze in una determinata materia, o in più materie.

Il lifelong learning (o apprendimento permanente o apprendimento continuo) è un processo individuale intenzionale che mira all'acquisizione di ruoli e competenze e che comporta un cambiamento relativamente stabile nel tempo. Tale processo ha come scopo quello di modificare o sostituire un apprendimento non più adeguato rispetto ai nuovi bisogni sociali o lavorativi, in campo professionale o personale.

Con il termine "lifelong learning", si intende l'educazione durante tutto l'arco della vita, dalla nascita alla morte, quell'educazione che inizia ancor prima della scuola e si prolunga fin dopo il pensionamento. Il lifelong learning rimane comunque una nuova concezione della formazione, che ci discosta dalla concezione di formazione dei lavoratori degli anni '60-'70. Ora la formazione diventa accattivante e commisurata alle esigenze della persona, si tratta di comunicare ed ascoltare le necessità dell'individuo per migliorare complessivamente la sua vita. In particolare si propone di promuovere, all'interno della Comunità, gli scambi, la cooperazione e la mobilità tra i sistemi d'istruzione e formazione in modo che essi diventino un punto di riferimento di qualità a livello mondiale.

Per poter partecipare ai corsi bisogna tenere presente piccole regole, come per le quali non è consentito cambiare corso, dopo l’iscrizione al corso già scelto; e non è consentita la richiesta di rimborso, dopo l’iscrizione già fatta a qualsiasi corso, per mancata frequenza.

Per ogni corso è previsto un contributo di € 15,00.


lifelong polignano (2) lifelong polignano (3)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI