Venerdì 22 Novembre 2019
   
Text Size

È scomparso don Mimì Scatigno

don mimi scatigno (2)

don mimi scatigno (3)

Chi di voi non è stato contagiato dal sorriso e dall’entusiasmo dei Don Mimì? Sempre pronto a regalare sorrisi Don Giacomo Scatigno meglio conosciuto come Don Mimì. Per lui non era importante se avesse avuto modo di conoscerti o scambiato qualche parola, per Don Mimì era importante solo il fatto di incrociare il suo sguardo per porgerti una frase o un semplice saluto.

Martedì si è spento alla venerante età di 88 anni. Tra i suoi trascorsi c’è la rettoria presso la chiesa di San Vincenzo a Monopoli e della confraternita della Madonna del Rosario. Grande tifoso del Monopoli tanto da essere stato anche padre spirituale della società sportiva.

don mimi scatigno (1)

“Infaticabile e gioioso ministro del Signore, Grazie Don Mimì”. E’ la frase che Don Gaetano ha consegnato alla bacheca di Facebook per ricordare il prete scomparso.

Anche Don Giancarlo ha voluto salutarlo con una preghiera, “Tutta la comunità parrocchiale guidata dal nostro Pastore Don Giancarlo, si unisce alla famiglia Scatigno per la perdita dell'amatissimo Don Mimì. Eleviamo la nostra preghiera”.

Di Don Mimì mancherà la sua allegria riflessa sul quel balcone di casa sua, al Gelso illuminato di ogni tipo di luci e festoni sia nei giorni della festa patronale San Vito, ma anche durante le festività natalizie.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI