Giovedì 09 Aprile 2020
   
Text Size

Rassegna “Autori” porta a Polignano Marina Rei e Cecco&Cipo

IMG_8220

Era il lontano 2004 quando l’associazione “Insolisuoni” faceva la sua comparsa sul territorio polignanese, da allora sono molteplici gli artisti che si sono avvicendati d’estate nell’affascinante piazzetta di San Benedetto. Una rassegna di musica d’autore dedicata agli interpreti originali della musica italiana ed internazionale.

CECCO E CIPO 2

Giunta alla sua XVI edizione, “Autori” è un palco per le idee e le novità della musica d’autore, per gli artisti, grandi o emergenti, che osano nuovi percorsi, creano con passione e sono al di là dei vincoli di mercato e delle imposizioni dei media. “Autori” è anche un’officina in crescita, un’area aperta alla sperimentazione e alle produzioni inedite, con l’obiettivo di raggiungere risultati sempre migliori e di miscelare l’arte con il paesaggio unico di Polignano a Mare. Una rassegna per emozionarsi, appassionarsi e divertirsi ai ritmi musicali più diversi, dal rock alla musica etnica, dalla tradizione all’innovazione.

CECCO E CIPO 4

L’edizione 2019 è stata caratterizzata da un’artista italiana con “Canzoni contro la Disattenzione in box", il progetto di Marina Rei e Paolo Benvegnù che ha già visto i due artisti insieme in un lungo tour la scorsa estate. Da un incontro nato per restituire una narrazione unica e disarmante, fatta di canzoni del passato, del presente e del futuro si è poi sviluppata un'avventura musicale che riparte questa volta in duo. Due grandi artisti, tra più raffinati e sensibili del panorama italiano, tornano a condividere il palco in un concerto di gioiosa appartenenza, tra brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e momenti più significativi dei rispettivi repertori.

Direttamente da X-Factor hanno animato la piazzetta Cecco&Cipo, attraverso i Quattro strumenti che compongono la band hanno fatto ballare tutti i presenti. Un tour caldo e straordinario, come lo hanno definitivo i due autori in giro per l’Italia per trasmettere l’allegria e la spensieratezza che caratterizza il duo Toscano. Una serata di sound rinnovato, con influenza folk unite a quelle rock e pop di derivazione inglese.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI