Si è conclusa la scorsa domenica, alla Fiera del Levante di Bari, la serie dei tre congressi dei Testimoni di Geova in programma questa estate nel capoluogo pugliese. Il totale dei presenti per i tre finesettimana è stato di oltre 25mila persone fra Testimoni di Geova e interessati, tra questi diversi polignanesi.
Nei giorni del congresso si è affrontato attraverso discorsi, simposi e video il tema “L’amore non viene mai meno”. “Un’occasione speciale per dimostrare che l’amore vero esiste ancora. – ha affermato Claudio Cutrignelli, dell’Ufficio Stampa dei Testimoni di Geova di Puglia e Basilicata – È una qualità praticata da chi applica i princìpi del vero cristianesimo e produce risultati straordinari. Ha il potere di unire persone provenienti da diversi ambienti culturali, sociali o etnici perché, come dice la Parola di Dio, ‘l’amore è un legame che unisce perfettamente’.’”
Nel corso del programma una gran quantità di testimonianze video, raccolte letteralmente in tutto il globo, hanno mostrato in che modo i principi biblici possono aiutare le persone a superare ostacoli come un’educazione difficile, una malattia cronica, o la povertà e le famiglie a rimanere unite e felici. Il discorso pubblico dal tema “Vero amore in un mondo pieno d’odio. Dove trovarlo?”, ha mostrato come affrontare e superare il pregiudizio e l’odio.
Durante la serie di eventi baresi si è registrato un totale di 160 nuovi battezzati di età compresa tra i 12 e i 93 anni. L’afflusso di migliaia di persone in tre settimane ha avuto un importante ricaduta sulle strutture ricettive e commerciali. Le strutture alberghiere del barese, per esempio, hanno ospitato in media ogni settimana circa 2mial persone. I testimoni di Geova, grati per l’ospitalità ricevuta e per la disponibilità e lo spirito di collaborazione mostrato dai gestori dell’Ente Fiera del Levante e dagli amministratori locali, rinnovano l’appuntamento per gli eventi in programma nel 2020.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...