Domenica 25 Agosto 2019
   
Text Size

I Testimoni di Geova riuniti per imparare ad amare

Congresso dei Testimoni di Geova 2019 (1)

Si è conclusa la scorsa domenica, alla Fiera del Levante di Bari, la serie dei tre congressi dei Testimoni di Geova in programma questa estate nel capoluogo pugliese. Il totale dei presenti per i tre finesettimana è stato di oltre 25mila persone fra Testimoni di Geova e interessati, tra questi diversi polignanesi.

Congresso dei Testimoni di Geova 2019 (2)

Nei giorni del congresso si è affrontato attraverso discorsi, simposi e video il tema “L’amore non viene mai meno”. “Un’occasione speciale per dimostrare che l’amore vero esiste ancora. – ha affermato Claudio Cutrignelli, dell’Ufficio Stampa dei Testimoni di Geova di Puglia e Basilicata – È una qualità praticata da chi applica i princìpi del vero cristianesimo e produce risultati straordinari. Ha il potere di unire persone provenienti da diversi ambienti culturali, sociali o etnici perché, come dice la Parola di Dio, ‘l’amore è un legame che unisce perfettamente’.’”

Congresso dei Testimoni di Geova 2019 (5)

Nel corso del programma una gran quantità di testimonianze video, raccolte letteralmente in tutto il globo, hanno mostrato in che modo i principi biblici possono aiutare le persone a superare ostacoli come un’educazione difficile, una malattia cronica, o la povertà e le famiglie a rimanere unite e felici. Il discorso pubblico dal tema “Vero amore in un mondo pieno d’odio. Dove trovarlo?”, ha mostrato come affrontare e superare il pregiudizio e l’odio.

Durante la serie di eventi baresi si è registrato un totale di 160 nuovi battezzati di età compresa tra i 12 e i 93 anni. L’afflusso di migliaia di persone in tre settimane ha avuto un importante ricaduta sulle strutture ricettive e commerciali. Le strutture alberghiere del barese, per esempio, hanno ospitato in media ogni settimana circa 2mial persone. I testimoni di Geova, grati per l’ospitalità ricevuta e per la disponibilità e lo spirito di collaborazione mostrato dai gestori dell’Ente Fiera del Levante e dagli amministratori locali, rinnovano l’appuntamento per gli eventi in programma nel 2020.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI