Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

In scena la XIII edizione del Premio Ondine

premio ondine (2)

Rinnovato l’appuntamento con l’arte della danza

Il Premio “Ondine” nasce dall’esperienza di Polignano Danza Festival, appuntamento estivo organizzato dall’Accademia delle Muse e giunto alla sua XIII edizione. Distintosi, negli anni, per l’allestimento di diversi balletti di repertorio e contemporanei, nonché per la partecipazione di importanti personalità della Danza tra cui ricordiamo quella della Signora Carla Fracci, ospite della passata edizione. Polignano Danza Festival sceglie di aprirsi al confronto con le altre realtà del territorio e lo fa attraverso questo premio.

Il premio ha come finalità quella di offrire un’opportunità di esperienza scenica e di confronto per tutti gli allievi delle scuole di Danza e per le compagnie emergenti. L’istituzione di alcuni riconoscimenti è pensata per riconoscere il merito ed il valore di alcune esibizioni.

A tutte le Scuole/Compagnie partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione. La giuria, a suo insindacabile giudizio, ha assegnato alcuni riconoscimenti senza distinzione tra solisti, duo e gruppi.

I premi consistono in: Premio Ondine; Premio Miglior Coreografia; Premio Miglior Talento; Premio della Critica; Premi Speciali per Miglior Esecuzione, Tecnica, Interpretazione e Musicalità; Borse di Studio.

Il premio di questa edizione è stato creato dall’artista Polignanese Giope. E’ raffigura la leggiadria dei movimenti di due ballerini che muovendosi a unisono si mimetizzano con il movimento delle onde, dando loro una nuova forma.

premio ondine (6)

premio ondine (5)

premio ondine (1)

premio ondine (7)

premio ondine (3)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI