L’Assessorato alle Politiche Sociali di Polignano a Mare organizza, nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 ottobre, la terza edizione della “Festa dei Nonni 2009”.
La manifestazione nasce con l’intento di rivalutare e esaltare la straordinaria figura dei nonni all’interno delle loro famiglie, punto di riferimento (insieme ai genitori) nello sviluppo e nella crescita dei bambini e degli adolescenti.
IL PROGRAMMA - Stasera, con inizio alle ore 20.00, il Cinema Teatro Vignola ospiterà la manifestazione intitolata: “I Mestieri dei nostri Nonni”, con nonni artisti che allieteranno la serata.
Venerdì 2 ottobre, in mattinata, nelle scuole del paese, un gruppo di nonni, accompagnati dall’Assessore Paolo Montalbò, racconterà alle scolaresche (3^ Elementari e 1^ Medie) i mestieri, le emozioni, i ricordi e le storie proprie di quando erano bambini.
Il secondo momento della giornata è nel pomeriggio (alle ore 19.30) nella Chiesa di Santa Maria Assunta dove sarà officiata la SS. Messa dei Nonni.
Si invitano tutti i nonni del paese a partecipare, accompagnati dai lori nipoti.
IL RACCONTO COME ESPERIENZA FORMATIVA PER I NIPOTI - “La Festa dei Nonni - spiega Paolo Montalbò - nasce con un duplice obiettivo: saldare i valori della famiglia esaltando la figura dei nonni che, come veri “angeli custodi”, sono da sempre punto di riferimento per la crescita dei loro nipoti; a questo va aggiunta l’occasione di rendere “protagonisti gli anziani” nel trasferire, attraverso i loro racconti, quella che è la cultura e le tradizioni della nostra Polignano. Lo faremo ricordando i loro antichi mestieri e portando i nonni dai loro nipoti nelle scuole”.
Voi che ricordo avete dei nonni? Quanto sono importanti nella vostra famiglia? Raccontateci i vostri nonni…
ULTIMI COMMENTI
- TURISMO, VIABILITA', VIVI...
vorrei sapere come mai, per quanto concerne la manutenz... - Quando il nuovo museo Pas...
come si può definire un gioiello quella struttura? qual... - Discarica: trovato amiant...
concordo in pieno con cangaceiro!!! aggiungo che il cos... - Rifiuti a due passi dal v...
Il problema sarà trovare chi ha sbagliato!!! - Rifiuti a due passi dal v...
per il direttore: ci sono novità sull'indagine ? Grazie - Quali assessori? Liti e r...
condivido con chi dice che la tua salvezza è lasciare C... - Quali assessori? Liti e r...
Chiedo scusa per l'errore, ma mi riferivo alla provinci... - Quali assessori? Liti e r...
mi domando e chiedo a tutti i frequentatori del giornal... - Rifiuti a due passi dal v...
rimanere in italia vuol dire assicurarsi malattie incur... - Polignano in marcia. Pall...
Nardulli bravo!!! non dar retta a nessuno chi sparla lo...
La voce del Network
-
ROTONDO: “ CONTATTERO’ L’AS. LABRUNA”
Monopoli
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro
-
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE SPORTIVA
Casamassima
-
Studenti in piazza. Per esorcizzare la paura
Cassano delle Murge
-
Oggi ore 17.30 il Consiglio Comunale è terminato
Turi
Presto il video integrale
-
Grillo e il Movimento 5 Stelle: e da noi….?
Acquaviva delle Fonti
-
LOSAPIO IN “TUTTO… FA TEATRO!”, SPETTACOLO DA APPLAUSI-foto
Gioia del Colle
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano


