Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

FESTA DEI NONNI A POLIGNANO

festa-nonni-cesenatico

L’Assessorato alle Politiche Sociali di Polignano a Mare organizza, nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 ottobre, la terza edizione della “Festa dei Nonni 2009”.

La manifestazione nasce con l’intento di rivalutare e esaltare la straordinaria figura dei nonni all’interno delle loro famiglie, punto di riferimento (insieme ai genitori) nello sviluppo e nella crescita dei bambini e degli adolescenti.

IL PROGRAMMA - Stasera, con inizio alle ore 20.00, il Cinema Teatro Vignola ospiterà la manifestazione intitolata: “I Mestieri dei nostri Nonni”, con nonni artisti che allieteranno la serata.

Venerdì 2 ottobre, in mattinata, nelle scuole del paese, un gruppo di nonni, accompagnati dall’Assessore Paolo Montalbò, racconterà alle scolaresche (3^ Elementari e 1^ Medie) i mestieri, le emozioni, i ricordi e le storie proprie di quando erano bambini.

Il secondo momento della giornata è nel pomeriggio (alle ore 19.30) nella Chiesa di Santa Maria Assunta dove sarà officiata la SS. Messa dei Nonni.

Si invitano tutti i nonni del paese a partecipare, accompagnati dai lori nipoti.

IL RACCONTO COME ESPERIENZA FORMATIVA PER I NIPOTI - “La Festa dei Nonni - spiega Paolo Montalbò - nasce con un duplice obiettivo: saldare i valori della famiglia esaltando la figura dei nonni che, come veri “angeli custodi”, sono da sempre punto di riferimento per la crescita dei loro nipoti; a questo va aggiunta l’occasione di rendere “protagonisti gli anziani” nel trasferire, attraverso i loro racconti, quella che è la cultura e le tradizioni della nostra Polignano. Lo faremo ricordando i loro antichi mestieri e portando i nonni dai loro nipoti nelle scuole”.

Voi che ricordo avete dei nonni? Quanto sono importanti nella vostra famiglia? Raccontateci i vostri nonni…

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI