La passeggiata solidale in favore di Asfa Puglia
Un percorso a piedi di circa 2,5 km per le principali vie di Polignano a mare, con partenza dal Museo Pino Pascali e arrivo al lungomare Domenico Modugno, attraversando via Pompeo Sarnelli, le viuzze del centro storico e Piazza Aldo Moro.
Una passeggiata solidale in favore di Asfa Puglia, l’associazione a supporto delle famiglie con autismo. Un appuntamento dal messaggio forte e chiaro “Autism is…nu casin n gap”
L’iscrizione all’iniziativa ha avuto un costo di 5 euro, interamente devolute all’associazione Asfa Puglia, per finanziare i progetti dell’associazione a favore dei bambini autistici. A tutti i partecipanti è stata regalata la T’shirt personalizzata Nu casin n gap. Il progetto è stato possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Polignano.
“Posso dirmi soddisfatta per la riuscita dell'evento a cui hanno partecipato davvero in tanti – le parole dell’assessore Doriana Stoppa - Questo percorso nasce dalla volontà di sdoganare l'immagine dell'autismo fatta di stereotipie e di silenzio, per affermare quanto la forza, l'unione ed il coraggio dei genitori e di chi si occupa dei bambini possa garantire loro opportunità di vita migliori.
L'emozione è stata tanta. Tanta anche la gioia di vedere sui bambini ampi sorrisi. Tanta la gente che ci ha accolto, come in un abbraccio – ha dichiarato - Avere il supporto delle associazioni di categoria penso sia stata la vera vittoria. Albergatori, ristoratori, commercianti e Confartigianato, accanto al Comune ed all'associazione, senza dimenticare l'associazione Atletica Polignano, che ha risposto con grande entusiasmo e sensibilità.
Polignano ha dimostrato di non esser solo turismo, lustrini e paiettes, ma di avere un grande cuore ed una grande attenzione. Si inizia a parlare finalmente di autismo in modo nuovo, si promuovono iniziative che la gente accoglie ed ascolta, mi sembra un grandissimo passo avanti per l'amministrazione tutta.
I miei ringraziamenti vanno tutti coloro che mi hanno supportato nell'iniziativa – ha concluso l’assessore - in primis il Sindaco che, assente per impegni personali, non ha mancato di far sentire la sua vicinanza e la sua partecipazione.”
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...