“Non si finisce mai di imparare” è un modo di dire che grazie ai corsi di Lifelong Learning sta diventando una filosofia di vita, sempre più spesso si sente parlare dell’apprendimento permanente, un nuovo modo di intendere la formazione.
Secondo il magazine Psychologies imparare cose nuove ci rende felici, gli esseri umani hanno un desiderio naturale di conoscenza, l’apprendimento aiuta a costruire la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Inoltre, il Lifelong Learning combatte la pigrizia e mantiene impegnati, permettendo di scoprire nuovi interessi e passioni. Grazie ai cosi si ha l’opportunità di far crescere il proprio bagaglio culturale, frequentare un corso vuol dire mettersi in contatto con persone dai nostri stessi interessi che potrebbero essere la chiave per trovare nuove amicizie e potenziali colleghi.
Questo è quello che da anni le scuole di Polignano a mare organizzano grazie alla volontà dei dirigenti scolastici Nicola e Beatrice de Donato e dalla supervisione della prof.ssa Nina Centrone. Dal 22 al 28 Luglio 2019 il corso pittorico e di decoupage del Life Long Learning esporranno presso il porticato della biblioteca comunale “R. Chiantera” i lavori svolti durante l’anno scolastico, un modo per far conoscere alla cittadinanza cosa si può imparare durante i corsi. Infatti il titolo della mostra è “Insieme si crea”, e sarà proprio l’artista polignanese Angela Giuliani esperta in arte pittorica che insegna da sei anni i corsi.
“Durante il corso invernale si sperimentano diverse tecniche - il commento dell’artista - insieme alle corsiste impariamo il crackelé, shabby, pizzi gofré ed anche retuché, tutto rigorosamente con materiale riciclato.”
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...