Mercoledì 17 Luglio 2019
   
Text Size

Due influencer americani a Polignano per raccontare la Puglia

blogtour_2019

E’ terminato sabato scorso il viaggio in Puglia dei due influencer americani, Janet Newenham (journalistontherun.com) e Daniel James Clarke (danflyingsolo.com) in giro con il videographer Emiliano Bechi Gabrielli per il blog tour trasversale tra Puglia e Lombardia partito il 23 giugno e curato dalla società IAMBASSADOR. Si tratta dell'ultima iniziativa dell'accordo Puglia-Lombardia, "Puglia&Lombardia Double your Journey in Italy", mirato allo sviluppo dell'attrattività turistica dei poli turistici delle due Regioni e a promuovere la visibilità dei brand Puglia e Lombardia.

I due influencer proporranno, con particolare attenzione verso i mercati del Nord America e anglosassoni, di doppiare il viaggio in Italia, visitando la Puglia e la Lombardia, due destinazioni che si completano in Italia con una offerta interessante per il turismo attivo, cultura e tradizione, natura e food& wine. Double your journey dura otto giorni (dal 23 al 30 giugno): quattro in Puglia e quatto in Lombardia. In Puglia i due influencer sono stati a Lecce e Otranto; quindi Valle d'Itria con Locorotondo, un bike tour fra gli olivi, Alberobello, le Grotte di Castellana e il Parco delle Dune Costiere; ieri è stata la volta di Polignano a Mare, dove hanno fatto un photowalk sulla scogliera e hanno visitato il Museo di Pino Pascali; quindi tappa a Bari.

Il tour in Puglia termina sui Monti Dauni e a Castel del Monte. Quindi si sposteranno in Lombardia dove visiteranno Milano, il Lago di Garda, Mantova e Cremona.

"Social media e Influencer sono considerati uno dei migliori strumenti di marketing per la promozione di un brand di destinazione. Per questo fra le attività di promozione e comunicazione dell'accordo che abbiamo fatto con la Lombardia abbiamo voluto inserire una campagna internazionale on line che raccontasse la Puglia e la Lombardia come due facce della stessa medaglia, l'Italia ¿ commenta l'Assessore all'Industria turistica e Culturale della regione Puglia, Loredana Capone - Due realtà che si completano, mare e monti, cultura e tradizioni, natura e turismo attivo e naturalmente anche la enogastronomia. Il progetto rientra perfettamente in quelle attività legate al turismo esperienziale di particolare rilevanza e interesse per il territorio lombardo e pugliese e offre la possibilità a Puglia e a Lombardia di diffondere e amplificare la conoscenza dei territori regionali come destinazioni turistiche su blog e account social di influencer internazionali, che ispireranno i propri follower e lettori con immagini e racconti di viaggio, tra Puglia e Lombardia."

"La collaborazione tra Lombardia e Puglia si arricchisce di un nuovo progetto di promozione turistica che coinvolge nuovi modelli di multimedialità per far conoscere ed apprezzare le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche di due territori che si completano e che sono fortemente attrattivi per i viaggiatori internazionali ¿ commenta da parte sua l' Assessore per il Turismo Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, Laura Magoni - Un modo innovativo ma sempre più di tendenza per valorizzare le eccellenze lombarde: gli influencer avranno la possibilità di viaggiare alla scoperta della Lombardia, testimoniando con un semplice click ed in maniera immediata il forte potenziale dei nostri territori: dalle città d'arte fino ai piccoli borghi. Questo progetto è uno step ulteriore del proficuo rapporto tra Lombardia e Puglia, terre dalla forte vocazione turistica e che possono diventare davvero una meta prediletta per un pubblico sempre più internazionale e alla ricerca di esperienze uniche ed indimenticabili".

Oltre al blog tour con l'accordo di collaborazione sottoscritto tra la Regione Puglia e la Regione Lombardia, in occasione della manifestazione BIT 2018 a Milano, è stato organizzato un primo evento `Puglia&Lombardia: Double Your Journey in Italy' dedicato agli operatori pugliesi e lombardi ed alla stampa di settore specializzata; a dicembre 2018, in occasione della manifestazione "Buongiorno Italia" a Mosca, è stata svolta la seconda attività di promozione congiunta delle destinazioni Puglia e Lombardia con l'organizzazione di un evento dedicato agli operatori ed alla stampa specializzata della Federazione Russa; e ancora, in occasione della BIT 2019 a Milano, è stato organizzato un evento riservato a buyer internazionali finalizzato alla presentazione delle due destinazioni e del progetto `#DoubleYourJourney international influencer online advertising campaign'.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI