Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

Partito il Grest della Chiesa di Sant’Antonio

grest sant'antonio (11)

La parola Grest significa, letteralmente, “GRuppo ESTivo” ed è la “versione” estiva dell’oratorio dedicata ai più piccoli. Con il Grest, l’oratorio non va in vacanza, ma esce all’aperto nelle piazze e nei parchi delle nostre Parrocchie, un modo originale per coinvolgere i bambini delle elementari che per due settimane si ritrovano a giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare mangiare, condividendo un’esperienza significativa di vita e amicizia insieme a Gesù.

Il gruppo animatori è composto da ragazzi, dai 14 in su, che si mettono al servizio dei più piccoli non solo per le due settimane in cui si svolge il Grest ma spendendosi nei mesi e settimane precedenti per ideare, creare e organizzare i giochi e le varie attività di animazione.

Ogni anno il Grest ha un tema diverso che da l’impronta ai giochi, alle canzoni e a tutte le attività di animazione e che guida i bambini alla scoperta della Parola di Dio rendendola concreta e vicina alle esperienze. Questa settimana è partito il Grest della parrocchia di Sant’Antonio che avrà come tema “VENTI DI PACE”

grest sant'antonio (1)

grest sant'antonio (2)

grest sant'antonio (3)

grest sant'antonio (7)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI