Lunedì 14 Ottobre 2019
   
Text Size

In esposizione le più belle navi della marina militare

anmi mostra navi (2)

Per l’ottavo anno consecutivo l’associazione marinai D’Italia sezione di Polignano a mare presenta la “mostra di modellismo navale”. Modellini di pregio rigorosamente fatti a mano sono esposti presso la biblioteca comunale nel centro storico, un binomio perfetto in cui è la cultura a farla da padrona.

Il modellismo navale è il punto di incontro tra la cultura scaturita dalle ricerche necessarie alla corretta “interpretazione” dei disegni del modello e della sua collocazione storica, nonché tra la tecnica e l’arte indispensabili alla loro corretta realizzazione. Una sala intera adibita a festa con la storia della marineria Italiana, la meravigliosa “Amerigo Vespucci” e la novità di questa edizione la nave “Palinuro” rendono la mostra ancora più affascinante.

Solo delle mani minuziose ed esperte possono riprodurre tutto i particolari che vanno dalla semplice zattera di salvataggio fino alle vele spiegate passando per gli originali colori che caratterizzano le navi.

“Tutto questo lo facciamo per la gioia dei bambini e dei genitori - le parole del presidente Luigi de Girolamo – ogni anno ci impegniamo per potare delle novità. Quest’anno abbiamo la nave Palinuro la “Nave Goletta” importante per la formazione degli Allievi Sottufficiali e contribuisce alla proiezione d’immagine della Marina Militare.”

anmi mostra navi (1)

anmi mostra navi (3)

anmi mostra navi (4)

anmi mostra navi (5)

anmi mostra navi (6)

anmi mostra navi (7)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI