Per l’ottavo anno consecutivo l’associazione marinai D’Italia sezione di Polignano a mare presenta la “mostra di modellismo navale”. Modellini di pregio rigorosamente fatti a mano sono esposti presso la biblioteca comunale nel centro storico, un binomio perfetto in cui è la cultura a farla da padrona.
Il modellismo navale è il punto di incontro tra la cultura scaturita dalle ricerche necessarie alla corretta “interpretazione” dei disegni del modello e della sua collocazione storica, nonché tra la tecnica e l’arte indispensabili alla loro corretta realizzazione. Una sala intera adibita a festa con la storia della marineria Italiana, la meravigliosa “Amerigo Vespucci” e la novità di questa edizione la nave “Palinuro” rendono la mostra ancora più affascinante.
Solo delle mani minuziose ed esperte possono riprodurre tutto i particolari che vanno dalla semplice zattera di salvataggio fino alle vele spiegate passando per gli originali colori che caratterizzano le navi.
“Tutto questo lo facciamo per la gioia dei bambini e dei genitori - le parole del presidente Luigi de Girolamo – ogni anno ci impegniamo per potare delle novità. Quest’anno abbiamo la nave Palinuro la “Nave Goletta” importante per la formazione degli Allievi Sottufficiali e contribuisce alla proiezione d’immagine della Marina Militare.”
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...