Venerdì 18 Settembre 2020
   
Text Size

L’inno di San Vito è diventato ufficiale

gino galluzzi

Fu composto dal Maestro Gino Galluzzi

E’ stato pianista, violoncellista, compositore, direttore d'orchestra, diplomato in pianoforte, violoncello e composizione presso il Conservatorio di Musica di Bari, ha perfezionato gli studi di violoncello con il Prof. Arcangelo Masotti, di pianoforte con il Maestro Dino Milella, di armonia con il Maestro Pasquale La Rotella e di composizione con i Maestri Nino Rota e Vito Frazzi a Firenze.

Ha svolto la sua attività artistica in Italia e all'estero, debuttato come concertista al Petruzzelli di Bari. Artista prolifico, il suo repertorio artistico comprende innumerevoli composizioni. Ha composto Inno a S.Vito, canto religioso dedicato al Patrono del suo paese, che è diventato Inno Ufficiale, in seguito ad approvazione Ecclesiastica.

Stiamo parlando del noto musicista polignanese Gino Galluzzi, attraverso il quale gli alunni della III A hanno presentato una lettera aperta con la quale si ringrazia la famiglia Galluzzi per aver donato alla scuola un busto con targa commemorativa, dopo l’intitolazione dell’auditorium della scuola Sarnelli-De Donato al noto compositore.

Una lettera per smuovere le coscienze dei giovani polignanesi affinché possano immedesimarsi nell’esempio di Gino Galluzzi ed essere fieri di un’artista del paese.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI