Domenica 15 Dicembre 2019
   
Text Size

Il 24 aprile ritorna “Inchistro di Puglia”

inchiostro di puglia

Al via la V edizione del “Fortino di Lettura”

Dopo i successi degli anni passati della prima notte bianca dei libri, “La notte di inchiostro di Puglia”, ogni 24 aprile centinaia di librerie, caffè letterari e sedi di Associazioni e circoli di lettura sparsi in ogni angolo della Puglia e del resto d’Italia si trasformano in “Fortini Letterari”, roccaforti culturali che tentano di sovvertire la crisi del libro.

“Inchiostro di Puglia”, il blog da cui tutto ha avuto inizio, ha innescato una piccola “rivoluzione culturale”, disegnando una mappa narrativa inedita nella convinzione che l’innovazione possa nascere dalla lettura e dal confronto di idee “dal basso” e difendere, proprio come in un fortino, chi scelga di restare nelle terre d’origine e qui fare cultura. Prendendo spunto da questo progetto il Centro Culturale “u Castarill” di Polignano a Mare, organizza il 24 aprile 2019 l’iniziativa “u Castarill:fortino di lettura - V edizione” consistente in reading letterari dal tema “Letture di brani in prosa e in poesia”.

Saranno letti e interpretate, intervallate da brani musicali, pagine di autori polignanesi e non, in prosa e in poesia. Il fine assoluto dell’iniziativa è far innamorare sempre più della pagina scritta le generazioni che si avvicendano nel tempo. Roberto Perricone, direttore artistico, animerà la serata e coordinerà i vari messaggi dei lettori-interpreti che certamente renderanno struggenti i ricordi, fascinose le aspettative, bella la vita.

La manifestazione é esente da scopi commerciali o fini di lucro e da finalità politiche e/o partitiche;e gli interpreti della manifestazione parteciperanno in forma libera e senza percepire compensi. L’evento è aperto a tutti e si potrà partecipare in forma libera e gratuita, cosi tanti appassionati della lettura, della poesia e del vernacolo polignanese si potranno incontrare presso il porticato della biblioteca comunale “Raffaele Chiantera” a partire dalle 21.00

inchiostro di puglia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI