Giovedì 25 Aprile 2019
   
Text Size

L’associazione “Sportivamente Amici” ha il suo inno

sportivamente  (2)

Un gruppo di amici che crede e insegna i veri valori dello sport

Dalle sponde del mar Tirreno a quelle del mar Adriatico un solo grido: “Forza sì Sportivamente”. Così si intitola il nuovo inno composto il 25 febbraio 2019 tra le mura del Liceo Musicale “F.Severi” di Castellammare di Stabia dai maestri Aldo Pascali e Alfredo Intagliato, musicando tra note virili ed energiche il testo scritto dal paroliere Prof. Vitantonio L’Abbate nonché socio fondatore di codesta associazione ed interpretato dal cantante Viteliseo Dell’Edera, storica voce del gruppo locale Skanderground, incisa ufficialmente il 30 marzo 2019.

sportivamente  (1)

Commissionato dalla A.S.D. Sportivamente Amici per l’omonima società polignanese di calcio a 5, l’inno avrà la sua prima esecuzione il giorno primo Giugno 2019 in vista del torneo organizzato dall’associazione proprio per i giorni 1-2 del mese e che vedrà la partecipazione della società gemellata Forte Colleferro e accompagnerà per l’intera durata il “Camposcuola” che la società organizza come consuetudine tutti gli anni tirando al seguito centinaia di bambini dai 4 ai 14 anni. È un inno sentito, passionale, mediterraneo che va al di là dell’aspetto meramente calcistico: l’A.S.D. infatti è un associazione che si vede impegnata non solo nella gestione dell’omonima squadra, organizzando campo scuola e progetti P.O.N. L’idea di uno sport che ha come scopo principale non quello di gonfiare una rete bensì il senso civico, di collettività e di costruire insieme qualcosa che porti non solo trofei in bacheca ma anche amicizie durature ed esperienze di vita. Uno sforzo riconosciuto e premiato dalla FIGC che nel novembre del 2018 ha conferito alla ASD Sportivamente Amici il premio di scuola calcio élite.

Saremo anche un po’ romantici, ma ci piace immaginare che anche il nostro insigne cittadino Domenico Modugno possa cantare da lassù il nostro inno affinché insieme agli altri angeli possa volare un sol coro: “Forza sì Sportivamente”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI