Mercoledì 18 Settembre 2019
   
Text Size

Polignano ricorda San Giovanni Paolo II

reliquia papa

La reliquia del santo sarà esposta presso la Parrocchia dei Santi Medici

Quattordici anni fa, il 02 aprile 2005, alla vigilia della Domenica della Divina Misericordia a lui tanto cara, Giovanni Paolo II tornava alla casa del Padre. Papa Francesco lo ha ricordato con parole di affetto e riconoscenza.

“Lo ricordiamo come grande Testimone di Cristo sofferente, morto e risorto, e gli chiediamo di intercedere per noi, per le famiglie, per la Chiesa, affinché la luce della risurrezione risplenda su tutte le ombre della nostra vita e ci riempia di gioia e di pace”. Inoltre ha detto: “Il suo esempio e la sua testimonianza sono sempre vivi tra noi. Cari giovani, imparate ad affrontare la vita con il suo ardore e il suo entusiasmo; cari ammalati, portate con gioia la croce della sofferenza come egli ci ha insegnato; e voi, cari sposi novelli, mettete sempre Dio al centro, perché la vostra storia coniugale abbia più amore e più felicità”.

Ed è proprio verso i giovani e le famiglie, laddove l’amore è chiamato a concretezza e progetto di vita che Egli spese le sue parole più belle e preziose, si diede senza riserve, per questo è stato proclamato partono delle famiglie, come avrebbe voluto essere ricordato, “il papa della famiglia”.

L'appuntamento è per oggi, sabato 30 marzo, alle ore 18.30, presso la Parrocchia dei Santi Medici di Polignano a Mare dove sarà celebrata la Santa Messa in Memoria, presieduta da Don Giancarlo Carbonara, Don Antonio Esposito e dal Diacono Don Mikael Virginio, la funzione sarà animata ed accompagnata dalle splendide voci e note del coro parrocchiale diretto dal M° Giuseppe Pacello.

Proprio in questa data così significativa sarà esposta alla venerazione dei fedeli la reliquia “Ex Sanguine” (di sangue) del Santo Giovanni Paolo II donata da Sua Eminenza Stanislaus Card. Dziwisz(segretario di San Giovanni Paolo II) Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia dei Santi Medici di Polignano a Mare in occasione del decennale dell’Associazione.

reliquia papa

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI