Venerdì 18 Settembre 2020
   
Text Size

PREMIO A LEGAMBIENTE POLIGNANO: CIRCOLO ECCELLENTE

MANIFESTO_legambiente

LEGAMBIENTE DI POLIGNANO VINCE IL TITOLO DI "CIRCOLO ECCELLENTE"

Il 27 settembre Puliamo il Mondo con liberazione della tartaruga alle ore 11

Il Circolo Hippocampus Legambiente di Polignano è eccelenza nazionale. La comunicazione ufficiale è arrivata lunedì 14 tramite lettera firmata dal vicedirettore nazionale di Legambiente, Andrea Poggio.

"...grazie al vostro impegno nell'organizzare la 16a edizione di Puliamo il Mondo nell'ambito territoriale da voi presidiato, siete riusciti a distinguervi ottenendo il titolo di "Circolo Eccellente". E' quanto si apprende dalla nota scritta.

"Ringrazio tutti i soci e gli amici dell'ambiente. Con maggior impegno avremo un mondo più pulito per le nuove generazioni". E' il primo commento a caldo di Vito Montalbò, presidente del circolo locale di Polignano.

PULIAMO IL MONDO 2009 - Anche quest’anno il Circolo Hippocampus partecipa al grande evento Puliamo il Mondo 2009 che si svolge il 27 settembre 2009. Con il gruppo subacqueo si procederà alla pulizia del "mondo" sommerso, nella Cala di Lama Monachile sotto il bastione di Santo Stefano. L'inizio della manifestazione è previsto per le ore 9.00.

Alle ore 11.00 sarà liberata nelle acque di Polignano la tartaruga caretta caretta del Centro di recupero del Lago Salso di Manfredonia.

CHE COS'E' PULIAMO IL MONDO? - Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine. Puliamo il Mondo è un'iniziativa di cura e di pulizia, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.

PROGRAMMA PULIAMO IL MONDO 2009 POLIGNANO A MARE

  • ORE  09,00  RIUNIONE  DI TUTTI I PARTECIPANTI CALA LAMA MONACHILE POLIGNANO A MARE.

  • ORE 09,30 INIZIO  PREPARAZIONE SUBACQUEA

  • ORE 10,30 RIENTRO GRUPPI SUBACQUEI

  • ORE 11,00 LIBERAZIONE TARTARUGA

  • ORE 12,30 FINE MANIFESTAZIONE

VIDEO SPOT PULIAMO IL MONDO 2009

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI