Martedì 23 Ottobre 2018
   
Text Size

Le scuole polignanesi festeggiano i nonni

Nonni San Francesco (7)

LA ‘SAN FRANCESCO’ FESTEGGIA I NONNI

L’abbraccio con i nipotini e le danze nel salone del plesso scolastico

Canti, poesie, e soprattutto tanti abbracci. Questa in sintesi la festa dei nonni celebrata nel plesso scolastico della “San Francesco”. Vi mostriamo alcuni dei momenti più significativi della festa, che si è aperta con i canti a loro dedicati e si è conclusa con i nonni che ballavano insieme ai loro nipotini.

 


LA FESTA DEI NONNI ALLA ‘COLLODI’

La poesia celebra i nonni che hanno sempre tempo per i loro nipotini

Sono stati accolti con dei canti e poesie. E poi si sono dilettati nei disegnini assieme ai loro nipotini. La festa dei Nonni celebrata alla Scuola dell’Infanzia “Collodi” è stata un tripudio di dolcezze e carezze. La poesia si intitola “Nonni” e racconta di cose che solo i nonni sanno e solo i nonni fanno. “Ci sono nonni e nonne che fretta mai non hanno / Nonni e nipoti piano nel tempo insieme stanno”.

 


C’ERA UNA VOLTA…

I nonni ospiti alla “Don Tonino Bello” hanno letto i racconti ai nipotini

La Scuola dell’Infanzia “Don Tonino Bello” ha festeggiato i nonni unendo la ricorrenza alla festa del lettore, avvenuta il 27 settembre. Alcuni nonni si sono così resi disponibili a dedicare un po’ del loro tempo alla lettura di una storia nelle varie sezioni frequentate dai nipotini.

Nelle foto che vi mostriamo, sono raffigurati i bambini in cerchio, attorno ai nonni che leggono le storie, felici di essere stati coinvolti nell’iniziativa, a sottolineare così l’importanza e il ruolo determinante che hanno nella famiglia contemporanea.

“I nonni – hanno sottolineato le insegnanti – sono figure insostituibili nell’infanzia di ogni bambino che, diventato adulto, ne ricorderà per sempre le coccole, le storie, i giochi e i tanti momenti spensierati”.

I bambini hanno anche realizzato dei disegni in cui sono raffigurati i nonni alle prese con varie attività: dal passeggio al parco giochi, alla preparazione di piatti. I piccoli hanno anche memorizzato poesie e canti dedicati.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI