Lunedì 21 Ottobre 2019
   
Text Size

CINEFORUM DEL SOCIALE: MATTI PER IL CALCIO

cineforum_1

Si è concluso il “Cineforum del Sociale, 2009” organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale L’Approdo Onlus e dal gruppo U.n.i.t.a.l.s.i. di Polignano a Mare.

Le problematiche dell’handicap, lo sviluppo di una cultura della solidarietà, la promozione di un nuovo approccio verso il disagio: sono i motivi ispiratori di questa singolare iniziativa che ha proposto, tra luglio e agosto, 5 film in cartellone legati alle diverse dinamiche della disabilità.

Giovedì sera, alla proiezione del documentario “Matti per il calcio” abbiamo sorpreso una piazza Trinità gremita di gente.

In apertura sono intervenuti gli assessori dei Comuni d’ambito di zona del Sociale che hanno patrocinato la rassegna: Vita Conserva (ass. Servizi Sociali di Conversano), Paolo Montalbò (ass. Politiche Sociali di Polignano a Mare) e Giuseppe Campanelli (ass. Servizi Sociali di Monopoli).

Si dice soddisfatto Paolo Montalbò: Sono molto contento del risultato che ha visto insieme tre comuni uniti nell’obiettivo di sensibilizzare le nostre comunità alle problematiche della disabilità. Vogliamo sensibilizzare tutte le generazioni alle istanze del disabile che non sia ghettizzato ma esaltato nelle sue specificità. Abbiamo proiettato cinque pellicole su diverse problematiche. Ringrazio Vita Conserva, Campanelli Giuseppe, l’Approdo Onlus e l’Unitalsi. Prendiamo esempio dalla celebre frase di Paolo Anibaldi: l’handicap è una parte del mondo e non un mondo a parte”.

VEDI ANCHE SITO MATTIPERILCALCIO.IT

cineforum_2

 

TRAILER: METTI PER IL CALCIO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI