Giovedì 16 Agosto 2018
   
Text Size

In memoria di Pasquale Gravina

Memorial Gravina - La conferenza

In data 1° giugno, l'Alberghiero di Polignano non perde occasione per celebrare lo chef stellato Michelin, il compianto polignanese Pasquale Gravina, organizzando la V edizione del Memorial caratterizzato da una gara culinaria tra gli chefs del V anno, che hanno interpretato piatti a base di zafferano, proveniente dall'Aquila.

Grintosa e appassionata la gara del mattino, come afferma la Giuria che ha visto i ragazzi emotivamente coinvolti. Nel pomeriggio si è tenuta, invece, una tavola rotonda dove hanno partecipato diverse personalità di spessore del mondo politico e della pubblica istruzione che hanno contribuito a rendere questo evento un Momento Formativo di notevole spessore: il Dir.Tec. MIUR Antonio d'Itollo, la Dott.ssa UNIBA Fiorella D'Alonso gli Onorevoli L'Abbate e Scagliusi, Alfredo Maiullari, gli Chefs Pasquale Fatalino e Maria Cicorella, il Presidente d'Istituto A. Matarrese, la DS Marilena Abbatepaolo, il Prof. Fabio Locaputo, la DS Margherita Manghisi, i Proff. Galluzzi,Talenti Narracci, Teofilo, Mancini, Giliberti, i proff. Mastrochirico e L'Abbate, gli Alunni, e il Sig. Menga che ci ha mostrato il valore nobile della Solidarietà, procurando lo zafferano con cui si sono espressi gli chefs.

Un importante contributo viene apportato dagli sponsor (i Ristoranti il Covo dei Saraceni, il Cuccundeo, Casa Mia, Osteria dei Mulini, Dettagli di Mare) che di concerto con la famiglia Gravina hanno contribuito alla V edizione del Memorial con delle targhe date ai vincitori.

Memorial Gravina - l vincitori

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI